Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Filtrare "about:config"  (Letto 1684 volte)

Offline RNicoletto

• MondoWin
Filtrare "about:config"
« il: 27 Settembre 2012 17:33:14 »
La pagina "about:config" dispone di una funzione "Cerca..". Questa funzione permette appunto di cercare una stringa nel campo "Nome parametro". Quindi se io in quel box inserisco la stringa "sessionstore" mi compariranno tutte le voci aventi quella stringa all'iterno del proprio "Nome parametro".
Di più, grazie alla risoluzione del bug 239533, io posso digitare direttamente nella barra degli indirizzi quanto segue:
Codice: [Seleziona]
about:config?filter=sessionstoreed otterrò lo stesso risultato di cui sopra.

La domanda è: se io volessi effettuare delle ricerche basandomi sui campi "Valore" o "Stato" anziché "Nome parametro"? :?:

Grazie alla risoluzione del bug 213832 è possibile filtrare i contenuti di "about:config" tramite delle Regular Expression. Tuttavia, sia i commenti su Bugzilla che i pochi esempi su Mozillazine non mi hanno aiutato a capire come ottenere la ricerca in base ai campi "Valore" o "Stato". Stranamente non sono riuscito neppure a trovare un'estensione che mi permetta di filtrare le preferenze in maniera user-friendly. :(

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Filtrare "about:config"
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2012 21:21:46 »
Credo che cercare basandosi sul campo Valore non sia possibile.

Leggendo la discussione del bug sembra che il Resolved Fixed datato 27/12/2005 non è più valido... ammesso che mai lo sia stato.

Se conosci l'inglese meglio di me potrai (e ci potremmo) fare un'idea più corretta della situazione, io sono arrivato al credo e sembra.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #2 il: 28 Settembre 2012 16:50:36 »
Intanto ho scritto su Bugzilla, vediamo se qualcuno risponde.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2012 17:25:12 »
Qualche aggiornamento.
Ho aperto una discussione sul forum di mozillaZine ed ho appurato diverse cose.
Il Cerca in "about:config" effettua la ricerca sia in base al "Nome parametro" sia in base al "Valore".
Le Regular Expression funzionano. Se ad esempio inserisco la stringa "/alerts|browsewithcaret/" (senza apici) ottengo l'elenco delle voci che contengono "alerts" o "browsewithcaret" all'interno del proprio "Nome parametro" o del "Valore".

L'indagine continua.