Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird 15.01 e inoltro allegati  (Letto 920 volte)

Offline obogsic

Thunderbird 15.01 e inoltro allegati
« il: 24 Settembre 2012 21:17:10 »
Ciao a tutti!
Ho un problema: alcune volte, se ricevo una mail con un allegato (nello specifico un biglietto comprato sul sito trenitalia) e lo vado ad inoltrare il programma mi apre la nuova mail ma non carica nessun allegato pronto per l'invio.
Per altri file funziona tutto correttamente.
Dove sta l'inghippo?
Grazie!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Thunderbird 15.01 e inoltro allegati
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012 21:23:18 »
Ricevi la mail con l'inghippo sempre dallo stesso mittente o da diversi mittenti ma con uguale programma di posta elettronica o da mittenti che hanno lo stesso gestore di posta elettronica?
Il tuo antivirus qual è?
Hai provato a auto-spedirti tramite inoltro (magari da un account diverso) la mail con l'inghippo? Se sì, che cosa succede? Arriva l'allegato?

Offline obogsic

Re: Thunderbird 15.01 e inoltro allegati
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012 21:44:53 »
Non ricordo al momento con quali mittenti mi sia successo ma in passato un paio di volte me lo ha fatto.
Credo però sempre email di qualche sito, quindi non vorrei che sia qualcosa che dipende da che "tipologia" di messaggio viene inviato.
Ora mi è successo con Trenitalia.
L'antivirus è avira Free con firewall di win 7.
Se mi autospedisco la mail l'allegato non c'è, né nella mail che ricevo né nella mail nella posta in uscita dell'account da cui la mando.