Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Aggiungere commento su thunderbird nel nome dell'email  (Letto 3293 volte)

Offline Stegiu

Aggiungere commento su thunderbird nel nome dell'email
« il: 24 Settembre 2012 18:59:25 »
Salve ragazzi sono nuovo in questo forum e mi ha già aiutato nel inserire l'etichetta come background color! Grazie

Ora sono davanti a un'altro problema, ho bisogno che quando leggo le email le modifico e inserisco ad esempio:

email: Contratto casa : ..... [STEGIU]

Non so se avete capito, Praticamente nell'ufficio dove lavoro ho bisogno di assegnare a ogni collega una email inserendo il suo nome in quella mail (dato che in ogni computer c'è la stessa email) così da semplificare il lavoro e gestirlo meglio. E' possibile una cosa del genere? Forse non mi sono spiegato bene ma se avete domande per capire meglio chiedete pure.
Grazie a tutti  :D

Offline Winfox

Re: Aggiungere commento su thunderbird nel nome dell'email
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012 19:09:34 »
La devi mettere nell'intestazione?
Se si con Header tools lite
https://addons.mozilla.org/it/thunderbird/addon/header-tools-lite/?src=search

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012 20:46:56 »
Io non ho capito… :-?
Cioé vorresti assegnare un'etichetta a ogni email con il nome del collega alla quale va inoltrata?

Offline Stegiu

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012 16:13:13 »
esatto tipo etichetta per ogni email! ora provo quel programma consigliato vediamo come va! Grazie ragazzi

Offline Stegiu

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2012 16:15:48 »
Io non ho capito… :-?
Cioé vorresti assegnare un'etichetta a ogni email con il nome del collega alla quale va inoltrata?

P.s. non viene inoltrata al collega ma deve visualizzarsi direttamente da lui come un'etichetta hai capito? es.
riceviamo una email, io la leggo e la assegno a tizio, io scrivo tizio come un'etichetta all'email, e quando quel collega con il suo pc accede alla nostra email comune vede scritto il suo nome e capisce che deve lavorare lui su quella mail  :lol:

Offline Stegiu

« Risposta #5 il: 27 Settembre 2012 16:27:53 »
ragazzi ho provato e funziona benissimo quel programma grazie a tutti per eventuali altri aggiornamenti vi ringrazio già anticipatamente. GRAZIE :D

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012 19:21:31 »
Ok, capito.
Ma chi deve lavorare sulla mail la riscarica vero? Cioé non vede le etichette di TB?
Se vede le etichette basta che imposti la visualizzazione per etichetta.

Offline Stegiu

« Risposta #7 il: 28 Settembre 2012 19:17:41 »
Ok, capito.
Ma chi deve lavorare sulla mail la riscarica vero? Cioé non vede le etichette di TB?
Se vede le etichette basta che imposti la visualizzazione per etichetta.

scusami non ho capito cosa intendi!!!? perchè le etichette e quello che scrivo devono vederlo tutti! così sanno quali compiti sono di loro e quali per altri  :)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #8 il: 29 Settembre 2012 20:08:09 »
Se imposti l'etichetta basta che l'utente scelga di visualizzare solo i messaggi con quell'etichetta, magari salva una ricerca per etichetta come cartella .

Offline Stegiu

« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2012 10:37:43 »
Se imposti l'etichetta basta che l'utente scelga di visualizzare solo i messaggi con quell'etichetta, magari salva una ricerca per etichetta come cartella .

come fa a visaualizzare solo le email con l´etichetta desiderata? e non ho capito cosa intendi con salvare la ricerca poer etichetta come cartella, cosa intendi di preciso??? Grazie immensamente  :)

Offline Winfox

« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2012 14:28:57 »

Interessante: maggiori info anche per me.
In effetti devo approfondire meglio TB, potrebbe riservarmi delle belle sorprese :)

Offline Stegiu

« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2012 12:23:56 »
Ragazzi funziona tutto benissimo ma ho un piccolo problema! quando imposto l´etichetta in una mail perché nell´altra stanza nella stesa email ma solo con un computer diverso l´etichetta non si vede? devo impostare qualcosa per condividere le etichette?

Offline AndreaCima

« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2012 09:02:50 »
Ciao Stegiu,

qualche tempo fà, anche io per lavoro mi sono imbattuto con le etichette.... allora, se non ricordo male, per far funzionare il gioco, devi utilizzare le etichette di default di tb. Puoi rinominarle con i nomi dei tuoi colleghi, ma se le crei di nuove, negli altri computer, non c'e' sincronizzazione.... almeno questo ricordo...

ciao

Offline Stegiu

« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2012 09:58:10 »
Soero proprio che non é questo il problema cavolo! devo provare e vedere perché mi sembra che a casa avevo provato una cosa simile e impostando LO STESSO COLORE se no non funziona e mi funzionava ma vabbé forse perché qui é una lan con server non funziona ora devo vedere! Grazie per il tuo aiuto

Offline Stegiu

« Risposta #14 il: 08 Ottobre 2012 11:14:45 »
Ma puó essere che in tutti i pc deve essere chiuso thunderbird (quindi dall´email) poi essere modificati tutti e poi aperti? anziché lavorare su 2 pc mentre altri 4 occupano l´email?