Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Problema creazione nuovo account @miodominio.it  (Letto 1045 volte)

Offline hobbes

[RISOLTO] Problema creazione nuovo account @miodominio.it
« il: 24 Settembre 2012 13:46:04 »
Ciao a tutti, ho l'ultima versione di thunderbird e con già una casella postale gmail impostata.
Vorrei aggiungere un'altro account del tipo info@miodominio.it ma non ci riesco...
vado su crea nuovo account compilo tutto, mi dà l'errore che non riesce a trovare i dati per laccount  quindi clicco su configurazione manuale ma quel maledetto bottone con scritto fatto non diventa mai attivo!  :cerca:
non son riuscito a trovare spiegazione da nessuna parte spero possiate aiutarmi.
grazie  :shock:
« Ultima modifica: 27 Settembre 2012 23:16:14 da hobbes »

Offline Barbera

Re: Problema creazione nuovo account @miodominio.it
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2012 16:56:05 »
Per la creazione di un nuovo account devi prima crearlo sul sito web di chi ti fornisce il dominio. Una volta creato hai a disposizione tutti i dati per configurare TB. Puoi anche creare, sempre da web, un account con il tuo fornitore di connessione (alice,libero,fastweb ecc.ecc.) e poi usare i dati per lo smtp del provider.

Offline hobbes

« Risposta #2 il: 26 Settembre 2012 21:57:15 »
Grazie barbera ma mi sa che mi sto spiegando malamente :( io i dati li ho tutti, quando provo a creare un nuovo account su thunderbird inserisco i primi dati nella prima schermata, quella dove chiede nome-email-password, poi la schermata successiva fa la ricerca del servizio di mail ma non trova niente e da li non posso fare più niente, anche immettendo i dati manualmente il bottone dove c'è scritto FATTO non diventa mai cliccabile...
cosa sbaglio?
grazie!

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012 22:14:43 »
sei sicuro di aver compilato tutti i dati: nomi dei server pop3 e smpt con relative porte e tipo di autenticazione?
perché, che io sappia, nella compilazione manuale non attiva il pulsante fatto solo se lasci qualche impostazione su automatico

Offline hobbes

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2012 23:15:45 »
ok ho riprovato e son riuscito a farlo funzionare, è come dici tu non và lasciato niente su automatico!