Autore Topic: stampare contemporaneamente due documenti con diverso formato.  (Letto 2423 volte)

Offline vincenzino61

Salve a tutti. Ho un problema di stampa. >Dunque utilizzo molto mozilla firefox (vers. 15.0.1)per stampare le ricevute su carta chimica 80x80 con una particolare stampantina.......tipo quella degli scontrini dei supermercati.
Ora devo ogni tanto stampare con un'altra stampante dei contratti ma ogni volta ho problemi per il formato.....devo sempre rimodificare tutti i margini ogni volta che devo stampare un documento e poi rimodificarlo ancora quando devo stampare le ricevute sulla carta chimica.
Vi domando c'è la possibilità di avere diversi settaggi di formato della stampa a secondo della stampante che si intende usare?
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi......Vi ringrazio anticipatamente...

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: stampare contemporaneamente due documenti con diverso formato.
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2012 13:15:08 »
Ti consiglio di fare due profili: in uno imposti i settaggi di una stampante e nell'altro quelli dell'altra.
Per approfondire:
Gestione dei profili
Inoltre, questa ottima estensione ti potrebbe tornare molto utile per passare da un profilo all'altro direttamente dal menu di Firefox:

http://nic-nac-project.de/~kaosmos/index.html#profname

Ciao

Offline vincenzino61

« Risposta #2 il: 24 Settembre 2012 09:29:23 »
Ciao,
grazie per aver risposto al mio quesito.
Hai centrato il mio problema. Si tratta infatti di stampare (stando sempre dentro applicativi che girano su Mozilla) dei contratti formato A4 e degli scontrini formato di 8 cm.  Non posso tra l'altro usare un altro applicativo in sostituzione di Mozilla perchè non ho i certificati.
Non sono un forte "smanettone"...cercherò di seguire con attenzione passo passo le istruzioni e appena installato il tutto Ti faccio sapere ...Grazie ancora.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Settembre 2012 12:04:00 »
Se non sei uno smanettone, allora dai un'occhiata anche alla prima parte di questo post, dove trovi spiegata molto bene la procedura di creazione di due distinti profili e la loro differente gestione (nel tuo caso, però, ovviamente non serve poi installare quell'estensione e mettere le password sui diversi profili: molto più utile invece l'estensione suggerita da gialloporpora che ti permette di utilizzare i due profili contemporaneamente e non uno in alternativa all'altro).

Spero di non averti confuso le idee...  :oops:

Offline vincenzino61

« Risposta #4 il: 26 Settembre 2012 22:37:00 »
OK bene con il Vostro consiglio sono riuscito a risolvere il problema. Ho creato 2 Profili e con l'estenzione ho la possibilità di passare da un profilo all'altro, volendo senza chiudere quello da cui si esce.
Bene ho testato il tutto con delle prove e mi sembra che tutto sia perfetto......se ci saranno dei problemi lavorandoci sopra in questi giorni vi farò sapere...Intanto vi ringrazio moltissimo...Grazie a Voi posso lavorare con più tranquillità.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2012 05:09:38 »
Grazie a Voi posso lavorare con più tranquillità.
Se poi lavori con Firefox e non con Internet Explorer 9.0 (vediamo che stai rispondendoci con quel browser) sarai ancora più tranquillo...   :lol:

Offline vincenzino61

« Risposta #6 il: 27 Settembre 2012 10:35:13 »
Hai ragione....ma infatti per lavorare su cose importanti Contratti...Vendite uso soltanto Mozilla Firefox . Per il forum vi rispondo con un netbook...che ancora non ho sistemato bene ,
ed anzi anche sul netbook devo installare le stesse procedure che mi avete consigliato.
Ciao