Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Blocco tutti pop up: come fare?  (Letto 2340 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 925
Blocco tutti pop up: come fare?
« il: 20 Settembre 2012 17:40:18 »
Ciao a tutti,

perdonate la domanda, forse banale, ma vorrei sapere se esiste un modo/add-on per impedire qualsiasi tipo di pop-up/pop under da qualsiasi pagina che si apre, che sia attivabile/disattivabile a piacere (tipo un bottone, o una scorciatoia da tastiera).

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012 19:24:53 »
Per un sito particolare o per tutti?
La funzione nativa di Firefox non ti funziona magari per uno specifico tipo di popup?
Utilizzi l'estensione AdBlock Plus?

Offline patrick25

  • Post: 925
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2012 19:43:45 »
Vorrei per tutti i siti, ma una cosa che si potesse attivare e disattivare con un click su un pulsante, o con una combinazione da tastiera.
E vorrei qualcosa che non dipenda da AdBlock Plus.
Nelle opzioni - contenuti c'è il segno di spunta in "Blocca le finestre pop-up", ma (a parte che non funziona sempre), vorrei qualcosa di indipendente da questo: un semplice "disattiva tutti i pop-up, sempre e comunque".

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2012 21:51:35 »
Onestamente ora ci capisco meno.
A volte i popup sono necessari (pensa alle notifiche dei PM dei Forum), a volte non sono popup ma eventi javascript generati dai tuoi clic, a volte sono popunder... Come potrebbe un'estensione "capire" quali vuoi aprire e quali no?
Prova comunque il suggerimento di Gioxx, io probabilmente non sono la persona adatta per risolvere il tuo problema (che sicuramente non ho ben compreso:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48989.msg317231#msg317231

Offline patrick25

  • Post: 925
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #4 il: 21 Settembre 2012 10:22:18 »
Scusami, premesso che sono molto ignorante in materia, io credevo che fosse una cosa molto semplice.
Io vorrei che si aprissero solo le pagine web che clicco in un collegamento in un'altra pagina web oppure quelle il cui collegamento clicco nella barra laterale dei segnalibri.
Ogni altra pagina web che abbia un qualsiasi altro indirizzo (anche se simile, in quanto una pagina "collegata" in qualche modo a quella che si vuole aprire) invece no.
Non è possibile fare questo?
Per quanto riguarda poi notifiche PM, a me non interessano affatto (al limite guardo il contatore quando entro nei pochissimi forum che frequento), e in ogni caso comunque vorrei un cosa "attiva/disattiva" questa funzionalità (come scrivevo più sopra, un pulsante o un collegamento da tastiera).


Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #5 il: 21 Settembre 2012 11:18:50 »
Non è possibile fare questo?
Risposta breve: NO :|

Risposta lunga: come ti ha indicato miki64, le modalità per aprire un pop-up o qualcosa di assimilabile ad un pop-up, sono tantissime. I browser moderni, compreso Firefox ovviamente, dispongono tutti di funzioni per il blocco dei pop-up. Queste funzioni lavorano proprio come da te indicato. In particolare:
Nelle opzioni - contenuti c'è il segno di spunta in "Blocca le finestre pop-up", ma (a parte che non funziona sempre), vorrei qualcosa di indipendente da questo: un semplice "disattiva tutti i pop-up, sempre e comunque".
Infatti è così, ovvero "Blocca le finestre pop-up" = "Disattiva tutti i pop-up, sempre e comunque a meno che io non ti dica il contrario".
Come da te riportato però il blocco non funziona sempre e questo proprio per quanto ho scritto all'inizio.
Maggiori informazioni sulle funzione integrata in Firefox le trovi qui: Controllare le finestre pop-up

La soluzione, che però non è definitiva ma è comunque più efficace di tutti gli altri sistemi, è quella indicata da miki64: Adblock Plus. 8)
In aggiunta a questo puoi utilizzare un file host ad hoc. :wink:

Offline patrick25

  • Post: 925
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #6 il: 21 Settembre 2012 12:00:27 »
Grazie mille a entrambi per la pazienza e la sipegazione a prova di.... "me stesso"  :D

Mi rassegno. A malincuore, ma mi rassegno (tanto Firefox non si molla per così poco!).

 :fx:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35881
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #7 il: 21 Settembre 2012 12:01:47 »
mi rassegno (tanto Firefox non si molla per così poco!).
Oh, finalmente un utente che è pratico...  :mrgreen:

Offline Geko

  • Post: 1376
Re: Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2012 21:43:42 »
   Ci sarebbe da dire che per un ulteriore controllo sui popup c'è anche NoScript,io tra Adblock e NoScript non vedo più un popup manco se voglio ;)

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #9 il: 10 Febbraio 2023 15:56:27 »
Buongiorno.
Utilizzo normalmente la versione 109, nel percorso: "Impostazioni>Privacy e sicurezza>Permessi" ho selezionato "Blocca finestre pop-up"
Nonostante questa impostazione, continuano a perseguitarmi



Sbaglio qualche settaggio?
Grazie
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2023 15:59:52 da DMD »

Online crazy.cat

  • Post: 869
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #10 il: 10 Febbraio 2023 16:16:03 »
Sbaglio qualche settaggio?
Quello direi che non è un popup di firefox ma di edge.
Cerca nelle impostazioni di edge e trova i popup, vedi se ci sono dei siti autorizzati all'invio di notifiche.

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2023 16:17:57 »
Strano, anche se mi compare nella pagina di Firefox? Non lo sapevo.

Online crazy.cat

  • Post: 869
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2023 18:18:19 »
Così in basso nella pagina sono, di solito, popup di notifica di edge, ne ho incontrato uno proprio da pochi giorni.
Se è un qualche malware utilizza adwcleaner e controlla tra le estensioni di firefox se trovi qualcosa di strano.

Offline LuTo

  • Post: 12
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #13 il: 10 Febbraio 2023 22:09:43 »
Estensione ublock origin e sei a cavallo! Blocca tutto, è open source, davvero veloce. La uso in tutti i miei browser da anni. Non ricordo piu come è fatto un pop up!
Anche AdGuard funziona molto bene, anch’esso open source.

Offline DMD

  • Post: 132
Re:Blocco tutti pop up: come fare?
« Risposta #14 il: 10 Febbraio 2023 22:40:59 »
Grazie per la segnalazione provvedo ad installare, vediamo se riesco a bloccare.

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.