Autore Topic: Mancata apertura popup  (Letto 1023 volte)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
Mancata apertura popup
« il: 20 Settembre 2012 08:54:07 »
Una volta tanto tocca a me.
Firefox Aurora 17 (ma fa lo stesso con Nightly o Stable), non apre popup che dovrebbero invece invece aprirsi regolarmente su mia richiesta (clic su bottone) e che funzionano su altri Firefox installati su altre postazioni. Chiaramente ho già provato con un nuovo profilo e disinstallando / reinstallando tutto.

Per riprodurre il problema basta andare su https://www.dokuwiki.org/manual (esempio) e fare clic sull'icona matita laterale sulla destra. A questo punto fare clic sul pulsante per l'inserimento delle immagini:

Dovrebbe aprirsi il popup del Media Manager. Nel mio caso non si apre, come se quel pulsante non facesse nulla. Il problema è nato da un giorno all'altro senza alcuna modifica (almeno voluta) all'about:config, senza installare nuovi componenti aggiuntivi o schifezze varie (figurarsi). Questo causa (anche) una mancata chiusura del processo firefox.exe quando esco dal browser, rimane appeso fino a quando non lo uccido da Task Manager.

Accetto idee, grazie!

Offline michro

• Moderatore
Re: Mancata apertura popup
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2012 12:07:24 »
Allora, su Mac OS X 10.6 con la versione ufficiale 15.0.1 ho fatto clic sull'icona della matita e sul pulsante "inserimento immagini" e si è aperta la finestra di popup "Media Files [DocuWiki]".

Idem con Aurora 17.0a2 e con Nightly 18.0a1 (nessun componente aggiuntivo installato, Aurora e Nightly praticamente intonse). Nessun problema di apertura finestra popup.

Offline croma.to

• ThunderPEC
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2012 12:24:01 »
io mi ritrovo questo errore nella console
Codice: [Seleziona]
Data e ora: 20/09/2012 12:17:06
Errore: L'esposizione di oggetti chrome JS nel contenuto senza __exposedProps__ non è sicura ed è deprecata. Per ulteriori informazioni consultare https://developer.mozilla.org/en/XPConnect_wrappers
File sorgente: resource://jid1-f9uj2thwoam5gq-at-jetpack/api-utils/lib/cuddlefish.js -> resource://jid1-f9uj2thwoam5gq-at-jetpack/api-utils/lib/sandbox.js -> resource://jid1-f9uj2thwoam5gq-at-jetpack/api-utils/data/worker.js
Riga: 126

e cercando ho trovato questo

Codice: [Seleziona]
Then from a script in the content you can do something like this:
alert(window.sharedObject.foo);
And this would alert the text “Hello!” in the page. Starting with Firefox 17, this won’t work.

estratto da https://blog.mozilla.org/addons/2012/08/20/exposing-objects-to-content-safely/

spero sia utile

croma.to

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2012 14:24:43 »
Nessun problema di apertura finestra popup.

Michè, l'ho detto anche io che provando altri Firefox su diverse postazioni non ho riscontrato alcun problema con lo stesso popup, quindi sicuramente il problema è su questa mia postazione anche se non capisco più dove cercare / dove smanettare, ecco perché accettavo consigli di risoluzione (le conferme me l'ero già create da solo :P) ;)

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2012 14:27:33 »
spero sia utile

croma.to

Grazie ma no, fa riferimento allo sviluppo di addons e quella pagina che vi ho invitato ad utilizzare non prevede alcun addon per aprire la finestra popup, è un semplice evento javascript.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2012 14:56:36 »
Sparo a casaccio... qualche plugin?

Offline Ronnie91

« Risposta #6 il: 20 Settembre 2012 15:06:44 »
Gli altri browser come si comportano?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2012 17:52:54 »
Sparo a casaccio... qualche plugin?

Inutile dire che ho lanciato Firefox in Safe Mode e su un profilo pulito senza plugin. Ho comunque disabilitato tutti i plugin diversi da una configurazione funzionante, niente da fare.

Gli altri browser come si comportano?

Funzionano.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2012 11:27:08 »
Cache e cookie non dovrebbe causarti problemi nel momento in cui riprovi da un profilo pulito.
Quali software di sicurezza (antivirus, HIPS, firewall) sono presenti sulla macchina che ti da problemi?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #9 il: 24 Settembre 2012 11:51:26 »
Client SEP (Symantec Enterprise Protection) che fino ad oggi non ha mai interferito con Firefox.
Posso sicuramente spegnerlo per fare dei test ma non posso disinstallarlo essendo aziendale ;)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #10 il: 24 Settembre 2012 15:23:38 »
UHMMM...

Sul mio PC aziendale è installato il cliente SEP versione 11.0.7101.1056 ed io il popup di cui sopra lo vedo senza problemi. L'unica differenza è che ho XP.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #11 il: 24 Settembre 2012 15:28:52 »
Ma infatti non credo sia colpa sua (io ho migrato server e client alla 12 RU1 una manciata di mesi fa ... ), non credo sia neanche colpa del sistema che ho usato senza nessun problema fino alla comparsa a tradimento del problema.

Pensavo di dare la colpa a Java ma ho fatto i test anche senza di lui (plugin disattivati) e aggiornando all'ultima release la JVM installata nel PC senza successo alcuno. E' davvero fastidioso :x