Autore Topic: Pagina iniziale con pupazzo di ANDROID verde  (Letto 1211 volte)

Offline aramis

Pagina iniziale con pupazzo di ANDROID verde
« il: 18 Settembre 2012 11:29:30 »
Un saluto. WXP HE SP3 aggiornato alle ultime patches. NOD32 release 5.2. Firewall di Windows. Alice 7 mega.

Applicazione: Firefox 15.0.1 (20120905151427)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)

- Adblock Plus 2.1.2
- Extension List Dumper 1.15.2

- Tema predefinito 15.0.1

- Adobe Acrobat 9.5.2.295
- Java(TM) Platform SE 7 U7 10.7.2.10
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.4.402.278
- Silverlight Plug-In 5.1.10411.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629

Qunado lancio FF mi apre la pagina iniziale about:home con la volpe logo del programma e il campo di ricerca di Google.
Sopra questo mi appare l'omino verde di ANDROID che non scompare mai. Se ci passo sopra il mouse scompare, poi torna e mi saluta con la manina dx. E' normale oppure ho qualcosa di malvagio nel PC?
Questo il link:
http://imageshack.us/photo/my-images/201/ffpaginainiziale.jpg/

Grazie per una eventuale risposta.
Buona giornata.

Aramis
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 11:34:09 da aramis »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Pagina iniziale con pupazzo di ANDROID verde
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2012 11:38:40 »
E' parte della campagna pubblicitaria di Firefox per Android... il tuo PC non corre pericoli :D

Offline aramis

« Risposta #2 il: 18 Settembre 2012 11:47:18 »
Grazie molte per la risposta. La cosa mi tranquillizza. Non ho esseri maligni a bordo :P Buona giornata.

Aramis

Offline aramis

« Risposta #3 il: 27 Settembre 2012 18:40:53 »
Un saluto. Scusate se torno ancora sul problema del pupazzo android nella mia home page ma sta divenendo assillante questa presena. Nel PC di un amico, uguale al mio sia come hardware che software, alla apertura di FF lo androide non compare MAI. Il m io androide, se ci passo sopra con il mouse, si attiva, apre una busta, vi getta dentro la VOLPE e ne fa uscire uno smartphone con FF con la volpe (credo che il tutto pubblicizzi lo uso di FF come browser anche nei telefonini. Ora sta divenendo irritante.
Capisco che e' un problema marginale, ma gradirei sapere se questa campagna pubblicitaria (che non riguarda il mio amico) durera' molto e se posso fare qualcosa per eliminarlo (ovviamento a meno di modificare le opzioni di apertura della home page).
Grazie per una eventuale risposta.
Buona serata.

Aramis

http://imageshack.us/photo/my-images/825/androidep.png/

Offline ziobubu

« Risposta #4 il: 27 Settembre 2012 18:46:03 »
La busta in cui lo butta è il logo del Play Store ovvero lo store delle app di Android.
(Anche se hai detto che non vuoi farlo,) Usando SQLite Manager ho modificato la pagina iniziale in modo che nel box non ci sia la ricerca di Google ma quella di Duckduckgo.
Credo che se qualcuno di esperto ti spiegasse non sarebbe certo un problema bloccare il caricamento del Droid ;)