Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Gspace o estensione simile per recuperare file caricati su Gmmail tempo fa  (Letto 634 volte)

Offline Jill

Salve

dovrei recuperare dei file che caricai anni fa su un account gmail usando l'estensione per firefox Gspace. Usando l'ultima versione di FF però Gspace non risulta più compatibile e non ho trovato nulla di simile o analogo.
Ho provato con GDrive, ma non vede i file caricati con Gspace all'epoca.
Quindi chiedo se per favore conoscete un'estensione per FF (ultima versione) che faccia le veci di Gspace.

Grazie

Saluti
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 21:28:52 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Gspace o estensione simile
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012 21:31:10 »
Non ho trovato Gspace nel sito Mozilla Addons, forse non lo hai scaricato da loro (lo cercavo per controllare che non ci fossero versioni sperimentali per il nuovo Firefox).  :?

Salto il problema a piè pari: hai provato a forzare la compatibilità dell'estensione (magari su un profilo di prova (creare un nuovo profilo) o a installare temporaneamente una versione precedente, meglio se standalone?

Offline Jill

« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012 22:08:44 »
In effetti sul sito Mozilla non c'è più.

Non saprei come forzare l'istallazione perché mi compare l'avviso di incompatibilità e non ho trovato neanche una versione stand alone. Valutavo l'idea di reinstallare firefox 3, ma credo creerebbe dei conflitti.

Quello che mi preoccupa è che non vedo tra le estensioni Mozilla un'alternativa.

Grazie Saluti

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012 22:49:20 »
QUI puoi trovare Firefox 3.0.19 in "versione portatile".

Scompattalo in una cartella qualunque e installa la vecchia estensione GSpace, così da poter recuperare i tuoi file.
Mentre lo usi, tieni chiuso "Firefox installato".
« Ultima modifica: 17 Settembre 2012 22:51:40 da Megabyte »

Offline fabrixx

« Risposta #4 il: 17 Settembre 2012 23:06:08 »
Prova a scrivere all'autore:
http://labs.fon.com/

Offline Jill

« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012 13:19:11 »
Esito negativo purtroppo.
Ho provato a installare la versione portable compatibile con l'estensione, ma una volta inseriti i dati del mio account gmail non effettua l'accesso (passa in pochi istanti dallo status login effettuato a login fallito, try again).

Ho visitato a tempo perso la pagina ufficiale http://www.getgspace.com per chiedere all'autore (se mai avesse risposto), ma non esiste più la pagina.
Quindi i file caricati con Gspace anni fa  oggi mi risultano irrecuperabili:(

Grazie a tutti

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012 13:51:58 »
Forse un modo c'è, contattami con un pm, qui e ti spiego.