Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problemi servizi filelink per allegati  (Letto 1582 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
Problemi servizi filelink per allegati
« il: 17 Settembre 2012 16:05:40 »
nel tentativo di aggiungere dropbox tra i servizi filelink per allegare grandi file... sono spariti tutti i servizi... nonostante abbia disinstallato l'estensione incriminata non c'è traccia ne di ubuntuone ne di yousendit e ne di dropbox  :fischio:
c'è un modo per "resettare" le impostazioni relative ai filelink?

Uso thunderbird 15.0.1 su Lubuntu 12.04

EDIT:
anche in safemode non vedo più i servizi filelink
« Ultima modifica: 20 Settembre 2012 19:22:14 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3725
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2012 17:58:26 »
Credo che i vari filelink vadano aggiunti come profili che richiedono un account.
Si trovano in Opzioni -> Allegati -> In Uscita -> Aggiungi.
Se provi a fare così che cosa ottieni ?

Offline dest

  • Post: 145
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2012 20:59:43 »
forse non mi sono spiegato bene...
usavo già i servizi di base filelink quali yousendit e ubuntuone, poi ho voluto provare un estensione per aggiungere tra i servizi dropbox su thunderbird 15.0.1
Adesso però nella lista servizi (e anche se faccio aggiungi servizio) non c'è assolutamente nulla, finestre e menu vuoti. E non ho più la possibilità di usare nessuno dei servizi
ho anche provato a disinstallare e reinstallare l'estensione per dropbox (poi definitivamente rimossa)
Anche riavviando in safemode con tutti i componenti disabilitati nella finestra dei servizi e nel menu per aggiungerli non c'è più niente...
Citazione
Si trovano in Opzioni -> Allegati -> In Uscita -> Aggiungi.
Se provi a fare così che cosa ottieni ?
un menu vuoto

per questo volevo sapere se c'è un modo per resettare quelle imposazioni in modo da far riapparire i servizi

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2012 22:27:27 »
Strano… ho provato l'estensione Dropbox for Filelink, e a me (su TB 15.0.1) si installa e disinstalla senza problemi. :?

Magari prova a disinstallare e poi reinstallare TB (senza toccare il profilo): se c'è un problema di installazione "generico" (cioè non legato al profilo), in questo modo si dovrebbe risolvere.
Se così non si risolve, dovrai concentrarti sul profilo.



P.S.
Naturalmente prima di procedere coi tentativi ti conviene salvare una copia di backup dell'intero profilo.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 16:58:11 da Megabyte »

Offline dest

  • Post: 145
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2012 10:00:52 »
Inizialmente l'estensione funzionava poi improvvisamente è sparito tutto...
ho provato a fare la reinstallazione di thunderbird ma sembra che non sia servito a nulla, quindi sarà un problema nel profilo (che ho creato nemmeno una settimana fa)

gestisco un bel po di caselle di posta con un bel po di estensioni installate e vorrei evitare di creare un nuovo profilo reinstallando il tutto da zero... sto cercando di capire se c'è un file nel profilo imputato ai filelink che forse si è corrotto ma non riesco a raccapezzarmi  :(

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2012 10:39:27 »
Magari prova a riavviare TB in safe-mode selezionando l'opzione "Ripristina le barre degli strumenti e i controlli".

Tieni però presente che in questo modo perderai tutte le personalizzazioni di TB.
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 10:44:46 da Megabyte »

Offline dest

  • Post: 145
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2012 16:22:27 »
purtroppo non è cambiato nulla... soliti problemi anche resettando le impostazioni e le toolbar
mi sa che non hanno dedicato molto tempo alla compatibilità di questa estensione con il client linux  :?

ma ora cosa posso fare?
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 16:27:21 da dest »

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2012 16:45:28 »
Mi sa che ormai ti resta solo da provare col profilo nuovo. :?

Prova a crearlo… e, se funzionerà correttamente, importerai quello che ti serve (email, rubriche, filtri, ecc.).
Purtroppo non vedo altra strada… non so come il "servizio Filelink" venga gestito a livello di file del profilo (anche perché in realtà io uso Thunderbird 10.0.7 ESR, su cui quel servizio non è presente).
« Ultima modifica: 18 Settembre 2012 16:56:56 da Megabyte »

Offline dest

  • Post: 145
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2012 22:00:51 »
cavoli... allora non c'è speranza... creando un nuovo profilo sembra funzionare bene...
potresti dirmi se e come posso esportare ed importare tutte le impostazioni delle 14 caselle mail che uso abitualmente? o dovrò riconfigurarle una ad una? e per le estensioni? anche in quel caso dovrò riscaricarle e riconfigurarle una ad una?
fortunatamente la rubrica e calendario sono sincronizzati con google

Offline deckard

  • Post: 3725
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2012 22:12:09 »
E se fosse che gli allegati sono il successo di un uno improprio delle e-mail che concettualmente non erano state concepite all' uopo.... ?!

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2012 01:43:01 »
potresti dirmi se e come posso esportare ed importare tutte le impostazioni delle 14 caselle mail che uso abitualmente? o dovrò riconfigurarle una ad una? e per le estensioni? anche in quel caso dovrò riscaricarle e riconfigurarle una ad una?
fortunatamente la rubrica e calendario sono sincronizzati con google

Purtroppo attualmente non c'è un metodo sicuro ed affidabile per esportare/importare gli account di Thunderbird.
Dovrai quindi configurare a mano tutte le caselle. :(

Stesso discorso per le estensioni: su profilo nuovo non ti conviene tentare innesti (che potrebbero rendere instabile il nuovo profilo).

Nessun problema invece per email, rubriche, calendari, filtri, ecc.: queste cose possono essere recuperate senza problemi. :)
« Ultima modifica: 19 Settembre 2012 10:37:57 da Megabyte »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2012 10:35:15 »
Nessun problema invece per email, rubriche, calendari, filtri, ecc.: queste cose possono essere recuperate senza problemi. :)
Infatti, vedi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48171.msg310984#msg310984


C'era un'utile estensione che recuperava tutti ii parametri impostati per riutilizzarli in una nuova installazione, ma purtroppo non è più aggiornata (aveva però un limite: funzionava solo su installazioni dello stesso sistema operativo).  :(

Offline dest

  • Post: 145
Re: Problemi servizi filelink per allgati
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2012 18:19:50 »
fatto reinstallato e riconfigurato tutto.. grazie lo stesso per l'aiuto ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.