Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: apertura pdf nel browser  (Letto 3575 volte)

Offline cunctator

apertura pdf nel browser
« il: 04 Settembre 2012 12:09:16 »
premessa: ho cercato nel forum (http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=56186.0)  e nel SUMO...
problema: nell'applicazione di posta horde quando un messaggio ha un allegato pdf -finora!- potevo cliccare sul'icona 'scarica' (e scegliere se aprire o scaricare) oppure cliccare sull'allegato e aprirlo direttamente; adesso non riesco più a fare questa seconda cosa, perché appare il messaggio:

C:\Users\...\AppData\Local\Temp\mzex0Be7.pdf.part non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine. Riprovare in seguito o contattare l'amministratore di sistema.

ho anche provato a cancellare il file mimetypes dal profilo come suggerito altrove, inoltre in opzioni>applicazioni ho selezionato alternativamente per i files pdf Usa Adobe Reader predefinito oppure Usa Adobe Acrobat in Firefox, ma invano.

:?

Offline ziobubu

Re: apertura pdf nel browser
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2012 12:23:58 »
Con altri browser è lo stesso o funziona tutto correttamente?

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 04 Settembre 2012 12:45:03 »
Bisognerebbe capire perché è un file .part cioè parziale.
Ovvero non puoi aprirlo perchè non è un pdf  :(

Offline cunctator

« Risposta #3 il: 04 Settembre 2012 14:32:55 »
come ho detto, però, se clicco sull'icona 'scarica' accanto all'allegato posso tranquillamente scaricarlo e/o aprirlo con adobe reader (=è un file pdf)...
il problema sussiste solo se clicco sul nome evidenziato dell'allegato (ps: sottinteso, se uso altri browser il problema non c'è  :( )

Offline cunctator

« Risposta #4 il: 05 Settembre 2012 23:19:58 »
altro esempio di messaggio che compare quando provo a cliccare l'allegato pdf per aprirlo

C:\Users\Massimo\AppData\Local\Temp\H6y6qbxs.pdf.part non può essere salvato in quanto non è possibile leggere il file di origine.

non è capitato a nessun altro? può essere un problema della versione ESR di firefox?

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 06 Settembre 2012 00:01:05 »
Sembrerebbe che il plugin di Acrobat o sia sparito o o non sia settato o non funzioni correttamente.

Firefox tramuta il .part in .pdf ma non trovando nulla che lo legga non lo salva nella cartella temporanea.

Se apri altri pdf online come questo preso a caso lo riesci ad aprire in Firefox?

Offline cunctator

« Risposta #6 il: 06 Settembre 2012 12:11:43 »
Sembrerebbe che il plugin di Acrobat o sia sparito o o non sia settato o non funzioni correttamente.

Firefox tramuta il .part in .pdf ma non trovando nulla che lo legga non lo salva nella cartella temporanea.

Se apri altri pdf online come questo preso a caso lo riesci ad aprire in Firefox?

grazie dell'interesse: comunque, sì il pdf governativo che mi hai postato lo apro perfettamente, il problema mi pare esiste solo dentro l'applicazione di posta horde (ma ripeto è sorto improvvisamente)

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 06 Settembre 2012 13:28:36 »
Quindi è qualcosa che riguarda horde.

Se svuoti la cache di firefox e riprovi?

Offline cunctator

« Risposta #8 il: 06 Settembre 2012 19:07:10 »
ho già fatto di tutto...
ovviamente con chrome, p.es., il problema non c'è (lo so che se scrivo 'ovviamente' Gioxx si arrabbierà, ma vuol dire semplicemente che non ne parlerei qui se non riguardasse firefox...)

Offline cunctator

Re: apertura pdf nel browser - cambioprofilo
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2012 16:50:23 »
ho fatto un'altra prova:
ho cambiato il profilo in uso: con un altro profilo il problema di apertura dei pdf non si presenta, cioè funzionano!!!
allora che devo fare? posso 'correggere' in qualche modo il profilo problematico?

Offline cunctator

« Risposta #10 il: 09 Settembre 2012 16:59:25 »
problema risolto: ma come? non saprei...
ho fatto così
ho disattivato l'addon downloadhelper, riavviato, provato ad aprire pdf da dentro l'applicazione di posta horde, apertura riuscita
ho riattivato l'addon downloadhelper, riavviato, provato ad aprire... c.s., apertura pdf riuscita!

:)   :?

Offline fabrixx

« Risposta #11 il: 09 Settembre 2012 21:10:09 »
Firefox 15 ha tra l'altro un visualizzatore pdf integrato che non necessita di plugin esterni..ma visto che hai risolto.

Offline cunctator

« Risposta #12 il: 18 Settembre 2012 21:54:25 »
update: poiché il fallimento dell'apertura di pdf nel browser (o meglio da dentro la webmail di horde) si è ripetuto e i tentativi precedenti non hanno sortito effetti, ho fatto altre prove e credo che all'origine del conflitto ci sia l'estensione o plugin FDM free download manager, che ho disattivato e poi rimosso: anche reinstallando l'addon downloadhelper il problema non si è più verificato
 :)