Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI  (Letto 3075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elibecki

  • Post: 4
HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« il: 02 Settembre 2012 15:40:23 »
Ciao a tutti, ho combinato un bel guaio! Siccome ero soppressa da babylon che non si toglieva da firefox, ho avuto l'idea di disinstallare firefox per poi reinstallarlo.
Solo che ho eliminato tutto, compresi i segnalibri, che contenevano un centinaio di siti che mi servivano.  :?
C'è qualcuno che può aiutarmi?
Grazie mille!
Eleonora

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #1 il: 02 Settembre 2012 15:51:00 »
Ciao e benvenuta,
ma hai cancellato anche il profilo?
In:
Codice: [Seleziona]
%appdata%\mozilla\firefox\profiles

quante cartelle ci sono?

Se apri la cartella che trovi (o le cartelle) e poi la sottocartella bookmarkbackups trovi dei file con estensione .json che contengono i tuoi segnalibri?
Puoi aprirli con un editor di testo per vedere a grandi linee il loro contenuto.

In caso negativo, avevi mai configurato Firefox Sync?



Offline elibecki

  • Post: 4
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #2 il: 02 Settembre 2012 16:00:25 »
Ciao, all'interno del file c'è solo questo:

[ExtensionDirs]
Extension0=C:\Programmi\Web Assistant\Firefox

Firefox Sync non penso di averlo mai configurato

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #3 il: 02 Settembre 2012 16:13:22 »
Cioè  quello è il contenuto del file json? :-?
Molto strano.
Prova, usando il cerca nei file di Windows, a cercare questo pattern:
Codice: [Seleziona]
bookmarks*.json

a partire da %appdata% e se non trovi nulla su tutto il computer.
Non trovi dei file che hanno dei segnalibri?
Controlla la data che appare e scegline uno precedente al problema della sparizione.



Offline elibecki

  • Post: 4
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #4 il: 02 Settembre 2012 16:39:35 »
ne ho trovato uno in data di oggi, e basta. All'interno c'è solo una stringa che credo che si riferisca alla nuova installazione di firefox che ho fatto oggi.
Se così non si riesce, pensi che con un programma di recupero di file eliminati, potrei riuscire a trovare qualcosa?


Offline elibecki

  • Post: 4
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #5 il: 02 Settembre 2012 16:50:16 »
Ce l'ho fatta !!!!!! Ho usato un programma di recupero di file cancellati e sono riuscita a recuperare il file che mi hai scritto tu datato 31 agosto.
Grazie mille per il tuo aiuto, mi è stato molto utile! Grazie!

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #6 il: 03 Settembre 2012 18:13:52 »
Mi fa piacere tu abbia risolto :-)

Per la Toolbar di Babylon leggi qui:
http://bit.ly/PDuJMe



Ciao

Offline MariettoMyM

  • Post: 10
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2016 11:42:36 »
Buongiorno a tutti del forum, mi chiamo Mario, mi sono iscritto da poco.. ho ritenuto di non aprire un nuovo topic pur vedendo questo un po' datato, spero di aver fatto bene :)

Mi sono appena imbattuto nello stesso problema: uso mozilla da sempre, pur avendo diversi browser nel mio pc, oltretutto lo tengo come predefinito per una mia preferenza per via di alcune funzioni :)
L'ho disinstallato per una mia sbadataggine, quando però mi sono avveduto che non ce l'avevo più l'ho reinstallato (avevo una versione precedente - la 45 - nell'archivio e ho usato quella), ma a mia grande sorpresa (dico così perché l'ho disinstallato varie volte per risolvere alcuni problemi, ma non mi è mai capitata una cosa del genere) la mia barra di segnalibri è vuota  :shock:  :?
Ho disinstallato di nuovo mettendo la nuova versione (la 49) direttamente dal sito ufficiale, ma.. niente!  :?
Ho anche riavviato il pc (è stato un tentativo di speranza  :( ) ma tutto inutile :(
Ho dei file ".json" (per l'esattezza .JSONLZ4).. ma non me li fa aprire con mozilla. Ho provato con chrome.. ma apre solo una pagina vuota :(
Giusto a titolo informativo: non ho un punto di ripristino nel pc, perché lo tengo disattivato da molto tempo :(   
Sperando di non aver causato un grossa cavolata, c'è la possibilità di riavere la mia barra dei preferiti come era all'origine?
Grazie in anticipo per il vs aiuto! :)
Mario

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2016 15:10:46 »
Le risposte dovresti trovarle leggendo sopra.
I dati sono contenuti nel profilo, una cartella nascosta la cui posizione dipende dal sistema operativo che usi (ma vedo che usi lo stesso di cui sopra quindi sai già come cercarlo)

Di solito disinstallare senza cancellare quella cartella e poi reinstallare, Firefox va a riprendersi tutti i vecchi dati, compresi eventuali problemi NON risolti, da quella cartella.

Nel caso precedente la cartella era stata cancellata visto che ha dovuto usare un programma di recupero, nel tuo caso esiste?

Offline MariettoMyM

  • Post: 10
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2016 16:50:18 »
Intanto ti ringrazio per la celere risposta! :)

In teoria non avrei bisogno di un programma di recupero, perché la sottocartella "bookmarkbackups", dopo la ricerca con la dicitura "%appdata%\mozilla\firefox\profiles" l'ho vista presente ed ha dentro dei file ".json" (ma da me sono nominati ".JSONLZ4"). Questi file sono 15 e il primo della lista è del 21 ottobre.

Cosa faccio adesso con questi file per risolvere il problema con la barra dei segnalibri? Ho provato ad aprirne uno con il wordpad (se si può considerare un editor di testo) ma c'è poco di intelleggibile.
Gentilmente mi dovresti spiegare passo passo, perché è una cosa totalmente nuova per me.  Grazie! :) 
 
 

Offline Winfox

  • Post: 4517
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2016 10:01:23 »
Non è leggibile direttamente perché è stato compresso (immagino lo faccia FF in automatico dopo un certo tempo)
In realtà FF dovrebbe averti salvato i bookmark anche in html nell'apposita cartella.

Personalmente però ho sempre utilizzato la versione completa contenuta nel file places.sqlite assieme al file key3.db: se trovi questi 2 e sovrascrivi quelli di una nuova installazione ti ritrovi esattamente la situazione come l'avevi prima.

Offline MariettoMyM

  • Post: 10
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #11 il: 29 Ottobre 2016 23:13:44 »
Ho dovuto far mettere mani al tecnico per risolvere, in quanto, per come ti avevo anticipato, per farlo da me avevo necessità di indicazioni da scuola elementare. Ti ringrazio ugualmente per l'intervento.

Offline dariobros

  • Post: 1
Re: HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2020 01:44:47 »
Ce l'ho fatta !!!!!! Ho usato un programma di recupero di file cancellati e sono riuscita a recuperare il file che mi hai scritto tu datato 31 agosto.
Grazie mille per il tuo aiuto, mi è stato molto utile! Grazie!

Ciao, puoi spiegare con che programma e come hai fatto? ho il tuo stesso problema !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35461
Re:HO ELIMINATO PER SBAGLIO FIREFOX CON I SEGNALIBRI
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2020 19:53:09 »
Purtroppo dubito che l'utente ti risponderà...
Citazione
Ultima attività:
    02 Settembre 2012 21:46:43

--
- Sostieni Thunderbird

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.