Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Thunderbird e sincronizzazione di Rubrica di Mac OS X  (Letto 2720 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline enrybia

  • Post: 1
Thunderbird e sincronizzazione di Rubrica di Mac OS X
« il: 31 Agosto 2012 17:29:36 »
Salve a tutti ho un grosso problema ..
ho spostato tutta la mia rubrica contatti e la mia posta da un mac a un altro ... tutto funziona perfettamente tranne la sincronizzazione su thunderbird della mia rubrica
Infatti se entro in Rubrica di thunderbird e seleziono la Rubrica di Mac OS X (che è presente nella lista) risulta essere completamente vuota, invece i dati ci sono ...
Preciso che ho OSX 10.8.1 e Thunderbird 15 .. ma anche con il 14 non andava

Grazie in anticipo

Offline seruji

  • Post: 1
Re: Thunderbird e sincronizzazione di Rubrica di Mac OS X
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2013 19:16:39 »
Salve,
non è un grosso problema, basta ricollegare la Rubrica con Thunderbird:
chiudi thunderbird (TB)
vai in preferenze di sistema
apri sicurezza e privacy
seleziona privacy
a sinistra seleziona contatti
a destra cerca TB e vistalo

Offline ddrs100

  • Post: 10
Re:Thunderbird e sincronizzazione di Rubrica di Mac OS X
« Risposta #2 il: 01 Ottobre 2019 12:09:15 »
Buongiorno,
Ho avuto lo stesso problema di seruji ma la risposta di enrybia non riesco a metterla in pratica. Infatti quando nelle Preferenze di Sistema/Privacy vado a verificare quali App richiedono l'accesso alla Rubrica del Mac, Thunderbird non appare. La lista è vuota!
Per ora ho esportato tutta la Rubrica in vCard e creato una rubrica ad hoc su Thunderbird, ma è ovviamente un palliativo poiché ogni nuovo contatto inserito in Rubrica non sarà letto da Thunderbird a meno di una nuova esportazione.
Qualcuno può gentilmente aiutarmi?
Grazie
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2019 11:41:02 da ddrs100 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.