Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: TB 15 e Webmail Libero.  (Letto 15302 volte)

Offline Peppino

Re: TB 15 e Webmail Libero.
« Risposta #15 il: 31 Agosto 2012 14:34:53 »
A fare il redirect ci impieghi meno di 2 minuti e quello funziona subito.
Il filtro di cui parlo io è un filtro in TB che ho fatto per tenere separate le email provenienti da Libero dalle altre dirette all'account Gmail. Ma questo non è detto che uno le debba fare per forza.
D'altra parte mi sono rotto di stare dietro a sta menata di Webmail che non viene aggiornato per cui a me questa soluzione, che ti ripeto ti porta via meno di due minuti, mi va più che bene.
Ovviamente quel che va bene a me può non andare bene ad altri   :)

Offline pepiona

« Risposta #16 il: 31 Agosto 2012 17:12:08 »
no no.. ma può andare benissimo, il fatto e che non volevo coinvolgere altri client di posta!

Offline Crama

« Risposta #17 il: 01 Settembre 2012 03:16:12 »
Bah, io ho ripristinato la versione 14...e buonanotte al secchio!
L'ho scaricata da ftp.mozilla.org

Offline pepiona

« Risposta #18 il: 01 Settembre 2012 09:13:44 »
si, ho fatto anch'io così

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #19 il: 03 Settembre 2012 11:15:39 »
Come dicevo ho deciso di abbandonare Webmail e di fare un redirect dell'account Libero su un account Gmail.
Fatto questo ho creato una sottocartella nell'account Gmail che ho chiamato Libero ed ho creato un filtro che dovrebbe spostare in quella sottocartella i messaggi provenienti dal redirect.

Perchè il filtro non funziona ?

Domanda: filtro creato su Thunderbird o su GMail? Come lo hai creato? Come intercetti la posta?
Io il filtro lo creerei direttamente su GMail, è semplice da morire, basta filtrare il "to:NOME@libero.it" ;)

Offline Peppino

« Risposta #20 il: 03 Settembre 2012 11:31:23 »
L'ho creato in TB semplicemente filtrando le email che arrivano nell'account Gmail dal mittente di Libero che poi è il mio indirizzo di posta di Libero.
Non ho capito a cosa mi serve farlo su Gmail. Una volta che ho diviso le email su Gmail poi però in TB non le avrò divise visto che non è un IMAP.
O sbaglio ?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #21 il: 03 Settembre 2012 14:13:42 »
Sbagli (relativamente al filtro): non è il mittente di Libero, è il destinatario! :)
Sei tu l'utente che riceve con casella di posta @libero. Basterà modificare il filtro facendolo attivare su destinatario = "tuonome @libero.it", inutile dire che al posto di tuonome ci va il tuo reale nickname dato alla casella ;)

Offline Peppino

« Risposta #22 il: 03 Settembre 2012 14:42:56 »
Ma porca miseria son proprio un testone.   :oops:
Grazie.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #23 il: 03 Settembre 2012 16:13:45 »
Figurati ;)

Offline bonmario

« Risposta #24 il: 03 Settembre 2012 18:51:07 »
Perché non provare FreePops? Non ho mai avuto problemi (mi tocco) e lo aggiornano frequentemente.

L'ho riattivato per aggirare il problema di WebMail. Fino a ieri mi funzionava, ma oggi ha smesso di funzionare pure lui.
Qualcun altro ha lo stesso problema?

Grazie in anticipo, Mario

Offline vitrollo

« Risposta #25 il: 04 Settembre 2012 19:56:03 »
Una domanda per coloro i quali hanno aggiornato TB alla 15 e usano Webmail per Libero:
vi funziona ancora ?

A me non più.  :evil:

Non funziona neanche a me, ma ho risolto rimuovendo i componenti aggiuntivi in questione e installando freepops, partendo da questa guida:
http://grechi.it/blog/2007/05/16/freepops-compiliamolo-e-installiamolo-su-ubuntu/
in realtà non è necessario compilare perché il software in questione è già presente nell'Ubuntu Software Center;
attenzione perché è necessario aggiornare i plugins: per fare questo occorre installare freepops-updater-fltk (consiglio da terminale, con sudo apt-get install freepops-updater-fltk) ed eseguirlo da terminale tramite il comando: sudo freepops-updater-fltk.
Saluti.

Offline Peppino

« Risposta #26 il: 05 Settembre 2012 06:49:16 »
Io a questo punto resto con la mia soluzione del redirect così sono a posto per sempre. Oltretutto da quanto scritto da @bonmario su "uindos" anche Freepops non funge più sulla 15 di TB.   

Offline bonmario

« Risposta #27 il: 05 Settembre 2012 07:59:59 »
A dire la verità uso anch'io Ubuntu, ma 64 bit.
Forse quello di freepops era un blocco momentaneo dell'altro giorno.
In ogni caso, per evitare altri inconvenienti, ho ricaricato la versione 14.0 di Thunderbird: con quella WebMail funziona ancora.

Ciao, Mario

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #28 il: 05 Settembre 2012 12:26:09 »
Nessun problema con Thunderbird 15 e FreePops su Mac.

@bonmario, non so come mai non funzioni nel tuo caso. Solo un'ipotesi campata un po' in aria... non è che il fatto di avere sia FreePops che Webmail possa generare "conflittualità" in Thunderbird?
Forse no ma...

Offline pepiona

« Risposta #29 il: 05 Settembre 2012 13:11:53 »
Nessun problema con Thunderbird 15 e FreePops su Mac.

@bonmario, non so come mai non funzioni nel tuo caso. Solo un'ipotesi campata un po' in aria... non è che il fatto di avere sia FreePops che Webmail possa generare "conflittualità" in Thunderbird?
Forse no ma...
ma perlate di FreePops su mac, su windows non va?