Un saluto. WXP SP3 aggiornato alle ultime patches. Provider Alice 7 mega. 3 Accounts di posta POP3. NOD32 5.2. FIrewall di windows- No proxy.
Applicazione: Thunderbird 15.0.1 (20120907140327)
Sistema operativo: WINNT (x86-msvc)
- Extension List Dumper 1.15.2
- Predefinito 15.0.1
- Adobe Acrobat 9.5.2.295
- Java(TM) Platform SE 7 U7 10.7.2.10
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Microsoft® DRM 9.0.0.4503
- Shockwave Flash 11.4.402.265
- Silverlight Plug-In 5.1.10411.0
- Windows Media Player Plug-in Dynamic Link Library 3.0.2.629
Anche io, sebbene in Windows, ho dovuto cancellare il mio profilo,crearne uno nuovo e ricreare i miei accounts. Al momento di settare le opzioni per far convergere la posta SPAM nella cartella Cestino della Posta in arrivo globale mi sono trovato davanti al problema che premendo il tasto OK non ricevevo alcuna risposta, nessuna azione. La mia soluzione e' stata quella di settare nelle OPZIONI di TB alla voce Sicurezza-Indesiderata- Quando i messaggi sono segnati come posta indesiderata la voce ELIMINALI senza settare la voce relativa in ogni singolo account.
In questo modo, quando nella casella POSTA IN ARRIVO mi giunge una mail SPAM io la marco con la fiamma e TB me la sposta automaticamente nel cestino.
In pratica non setto nulla per quanto riguarda la posta indesiderata nelle opzioni dello account ma solo nelle opzioni di TB gli dico di eliminarla. TB poi autoapprende le mie scelte e le esegue, le volte successive, in automatico.
Non so se sono stato chiaro, ma in questo modo riesco ad utilizzare i filtri anti spam di TB.
Buona serata.
Aramis
P.S. se vuoi procedere e non stopparti con il tasto OK setta le voci successive a posta indesiderata dello account. A quel punto la finestra di setting dello account si chiude ma le tue impostazioni (dato che era un BUG risolto nella release 17) non saranno salvate.