Le opzioni di aggiornamento delle estensioni sono posizionate in modo poco chiaro, divise come sono in due parti (about:addons e Opzioni), c'è un bug al riguardo.
Le quattro combinazioni.
Se in Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti è impostato di cercare gli aggiornamenti delle estensioni e in about:addons è impostato di aggiornare automaticamente l'aggiornamento avverrà senza avvisare l'utente.
Se in Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti è impostato di cercare gli aggiornamenti delle estensioni e in about:addons non è impostato di aggiornare automaticamente verrà creata una nuova scheda, temporanea, in about:addons Aggiornamenti disponibili dove verranno elencate le estensioni aggiornabili. L'aggiornamento avverrà solo dopo il consenso dell'utente a tutti o solo a parte degli aggiornamenti disponibili.
Se in Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti è impostato di non cercare gli aggiornamenti delle estensioni e in about:addons è impostato di aggiornare automaticamente gli aggiornamenti verranno cercati solo manualmente ma se trovati installati automaticamente.
Se in Opzioni -> Avanzate -> Aggiornamenti è impostato di non cercare gli aggiornamenti delle estensioni e in about:addons non è impostato di aggiornare automaticamente gli aggiornamenti verranno cercati solo manualmente, verrà creata una nuova scheda, temporanea, in about:addons Aggiornamenti disponibili dove verranno elencate le estensioni aggiornabili. L'aggiornamento avverrà solo dopo il consenso dell'utente a tutti o solo a parte degli aggiornamenti disponibili.
Aggiungo che scegliendo in about:addons di non aggiornare automaticamente le estensioni sarà possibile leggere il loro changelog (Visualizza note di versione) prima di aggiornarle.