Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: mozilla per mac  (Letto 521 volte)

Offline sorpaolop

mozilla per mac
« il: 16 Agosto 2012 21:43:05 »
faccio il download, non si apre automaticamente nel finder, seguo la procedura, si apre, compare l'icona, poi espello ma non succede nulla. Ho mac intel 10.7.4.
Ho provato sia Mozilla 3.6.28 e Mozilla 14.... Ma qual'è la differenza?
grazie
Paolo

Offline michro

• Moderatore
Re: mozilla per mac
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2012 10:59:27 »
Hai letto per caso il nostro articolo di supporto?
https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Mac

La 3.6.28 è l'ultima versione rilasciata del ramo 3.6 ormai obsoleta e quindi meglio non installarla perché non più supportata. È l'ultima versione utilizzabile da chi ha un Mac con OS X Leopard 10.5 ma non ha un processore Intel bensì un processore Power Pc.

La 14.0.1 è la versione ufficiale più recente di Firefox che oltre ad essere la più aggiornata è anche la più sicura. Nel tuo caso (Mac con processore Intel e OS X Lion) è la versione consigliata.

Offline sorpaolop

« Risposta #2 il: 27 Agosto 2012 16:06:14 »
sì ho letto la procedura, l'ho seguita passo passo: trascino il file con l'immagine disco sul finder/applicazioni, clicc o 2 volte sul file, tengo premuto ctrl e clicco sull'icona, compare espelli firefox, clicco e non succede niente! sic. L'ho provato più volte con lo stesso risultato!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2012 16:28:56 »
Secondo me sbagli qualcosa perché è facilissimo da installare.
Facciamo così, immagino che tu abbia il file Firefox 14.0.1.dmg nei download.
Trascina il file .dmg sulla scrivania e una volta posizionato sulla scrivania fai doppio clic sul file.
Si apre la finestra come nella seconda immagine dell'articolo.
In quella finestra posiziona il puntatore del mouse sull'immagine di Firefox e tenendo premuto il pulsante del mouse trascini Firefox verso destra sulla cartella con l'icona Applicazioni proprio come nella seconda immagine dell'articolo e quando vedi il + verde rilasci.
A questo punto Firefox verrà installato nella cartella Applicazioni.
Aspetta ad espellere, lo farai eventualmente in un secondo momento.
Vai nella cartella Applicazioni (c'è l'icona Firefox?) fai doppio clic sull'icona di Firefox per avviare il programma.
Si avvia?
« Ultima modifica: 27 Agosto 2012 16:30:30 da michro »