Autore Topic: Dalla versione 13 vi è il problema del DOWNLOAD  (Letto 1212 volte)

Offline Fermont

Re: Dalla versione 13 vi è il problema del DOWNLOAD
« Risposta #15 il: 16 Agosto 2012 14:14:36 »
Facendo una ricerca mi sono imbattuto su http://support.mozilla.org/it/questions/929585?s=downoad+alt&r=0&as=s Ora leggerò

Offline Fermont

« Risposta #16 il: 17 Agosto 2012 11:39:29 »
Tuttavia resta il problema del Download. Mi spiego.
Se clicco sul link in contemporanea con ALT, il download non si avvia. Come mai?

Offline Ronnie91

« Risposta #17 il: 17 Agosto 2012 11:41:51 »
Avevi postato tu stesso la soluzione:
Facendo una ricerca mi sono imbattuto su http://support.mozilla.org/it/questions/929585?s=downoad+alt&r=0&as=s Ora leggerò

Offline Fermont

« Risposta #18 il: 17 Agosto 2012 11:45:09 »
Già, grazie mille! Non avevo però seguito le indicazioni perché non avevo mai messo mano a "about:config".
Grazie mille, problema finalmente risolto! Da ora in poi userò la versione 14.0.1! :-)
Vorrei però farVi la seguente domanda: come mai di default dalla versione 13 in poi avevate deciso di disattivare la funzione ALT click to save?
La discussione di questo topic può considerarsi conclusa.
Grazie mille.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #19 il: 17 Agosto 2012 11:56:27 »
Non ho idea del perché, è una decisione presa dagli sviluppatori di Mozilla, non da noi.

Ho provato con una vecchia versione 3.6.28 e in effetti con Alt + clic sul link parte il download.

Ora però vorrei farti io una domanda: che tipo di file ti viene scaricato? Perché a me scarica un file .XML

Offline Fermont

« Risposta #20 il: 17 Agosto 2012 12:00:00 »
Sì, scarica sempre un file XML che in apparenza sembra illeggibile ma in realtà è un file preziosissimo che va letto solo se hai un "pacchetto" che ti permette di leggerlo.
Detto in altre parole, il file XML che si va a leggere/scaricare è il prodotto di una Macro di Microsoft Word.
In ogni caso a me interessava esclusivamente il download del file (altrimenti sarei rimasto alla versione 12) che successivamente mi vado a leggere - sul mio computer - attraverso la procedura di cui sopra.
Grazie in ogni caso.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #21 il: 17 Agosto 2012 12:09:17 »
Ok, chiaro. Non capivo l'utilità di un file XML in questo caso.

Comunque, visto che hai letto questo http://support.mozilla.org/it/questions/929585?s=downoad+alt&r=0&as=s avrai anche letto che esiste un bug dove viene discussa questa scelta (discutibile) e un utente nell'ultimo messaggio del bug pare molto contrariato...
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=713052
Potresti eventualmente aggiungerti al bug e "protestare" per questo tipo di scelta, difficile che facciano marcia indietro ma almeno sapranno che non tutti gradiscono. :wink:

Offline Fermont

« Risposta #22 il: 17 Agosto 2012 12:12:03 »
Non sono iscritto. Non posso accedervi. Secondo me gli sviluppatori ritorneranno alla preferenza di default di Alt to save visto che trattasi di funzione molto utile e comoda (e a costo zero).

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #23 il: 17 Agosto 2012 12:18:10 »
Per l'iscrizione, può iscriversi chiunque :wink:

Comunque, senza modificare la preferenza, il download è sempre disponibile facendo clic destro sul link (oppure ctrl +clic sul link) e dal menu a tendina scegli "Salva destinazione con nome…" (naturalmente parlo di Mac, su Windows o Linux il tasto sarà diverso).