Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Creata estensione Find Toolbar with alert. Che fare quando la versione scade?  (Letto 1598 volte)

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Ciao a tutti,
ho creato una estensione per Firefox. Che si fa quando la versione scade? Per esempio io ho messo come versione massima la 17.0.*. Che devo fare quando la versione massima scade?
Grazie.
« Ultima modifica: 11 Agosto 2012 08:34:40 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Ho creato una estensione. Che si fa quando la versione scade?
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2012 10:13:49 »
Controllare che funzioni bene sulla versione superiore a quella massima.
Se l'esito è positivo, allora aumentare la maxversion.
Altrimenti, trovare la causa del malfunzionamento.

Curiosità: che cosa fa la tua estensione?

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2012 11:09:43 »
Grazie mille per la risposta.
Hai presente quando si fa una ricerca nelle pagina web. A me succedeva spesso di oltrepassare la fine della pagina e di fare un ricerca due volte o una volta e mezzo e a nulla serviva il messaggio nello status.
Con la mia estensione alla fine delle ricerca nella pagina esce un alertbox che blocca la ricerca alla fine o all'inizio delle pagina a seconda del senso di ricerca.
Sembra un lavoro facile mo non lo è stato.
L'estensione si chiama "Find Toolbar with alert box". Mi accingo a pubblicarla.
Ciao.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012 11:11:23 da giorgiogio48 »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2012 15:46:30 »
WOW! MI PIACE!  :D

Poi lascia il link in questo topic, mi raccomando.

Ho un solo dubbio, però: nel mio caso utilizzo l'irrinunciabile FAYT del nostro jooliaan... non vorrei che andasse in conflitto con quest'ultima...  :cry:

Per caso l'hai provata assieme a FAYT?  :)

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2012 15:56:26 »
Ciao, sono contento che ti piaccia. L'estensione è a prova di collisioni. Ho racchiuso tutto entro una variabile globale col nome della mia estensione.
L'estensione l'ho pubblicata ed è in attesa di revisione completa. Ti posso dare il link in anteprima: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/find-toolbar-with-alert-box/

Offline miki64

• Moderatore
Scaricata e installata.

Riscontro però due problemi, vedi immagine.

1) Il box di avviso presenta il messaggio in inglese, peccato.
2) Mi è comparsa anche la funzione "Clear" con quell'orribile icona nella barra di ricerca, sicuramente è un'aggiunta della tua estensione (non ricordo che FAYT la presentasse prima), però è in inglese e poi quella X disegnata in quella maniera è davvero orribile.

Spero di esserti stato utile (anche una pagina di download su Mozilla Addons in italiano sarebbe meglio, ma non so proprio come vada creata).

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
2) Mi è comparsa anche la funzione "Clear" con quell'orribile icona nella barra di ricerca, sicuramente è un'aggiunta della tua estensione (non ricordo che FAYT la presentasse prima), però è in inglese e poi quella X disegnata in quella maniera è davvero orribile.

Infatti non è di FAYT. ;)

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Scaricata e installata.

Riscontro però due problemi, vedi immagine.

1) Il box di avviso presenta il messaggio in inglese, peccato.

Spero di esserti stato utile (anche una pagina di download su Mozilla Addons in italiano sarebbe meglio, ma non so proprio come vada creata).
Critiche eccessive. Comunque ora ho localizzato l'estensione per l'italiano e l'inglese.
Mi servirebbero dei traduttori per le altre lingue.
Quanto all'icona "Cancella" mi dispiace ma la lascio così com'è.
Fra poco caricherò su Mozilla la nuova versione.
« Ultima modifica: 20 Agosto 2012 10:36:37 da giorgiogio48 »

Offline miki64

• Moderatore
Critiche eccessive.
Come vuoi, ma io non me la sono mai presa quando qualcuno ha criticato il mio italiano utilizzato nelle varie traduzioni per Mozilla, anzi ho sempre cercato di fare tesoro dei suggerimenti altrui...  :roll:

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Critiche eccessive.
Come vuoi, ma io non me la sono mai presa quando qualcuno ha criticato il mio italiano utilizzato nelle varie traduzioni per Mozilla, anzi ho sempre cercato di fare tesoro dei suggerimenti altrui...  :roll:
Scusa,
ma mi pare che qui non è in discussione l'italiano, bensì l'icona

Offline miki64

• Moderatore
Io non ho mai creato icone, mi riferivo alla critica in sé (nel mio caso: l'italiano).  ;)
Comunque aspettiamo il link per la nuova versione, ciao.

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Io non ho mai creato icone, mi riferivo alla critica in sé (nel mio caso: l'italiano).  ;)
Comunque aspettiamo il link per la nuova versione, ciao.
Lasciamo perdere la polemica. E' acqua passata. Questo resta sempre un ottimo forum.
Ma ora una domanda: tu hai installata la prima versione di  Find Toolbar with alert. Allora non dovresti essere automaticamente aggiornato quando viene approvata la versione successiva?

Offline Iceberg

• Moderatore
Aggiornare una estensione automaticamente quando esce una nuova versione è una scelta dell'utente.
Si può scegliere di non controllare automaticamente se sono disponibili aggiornamenti.

Offline giorgiogio48

• firebird - Vb.net
Aggiornare una estensione automaticamente quando esce una nuova versione è una scelta dell'utente.
Si può scegliere di non controllare automaticamente se sono disponibili aggiornamenti.
OK. Grazie

Offline miki64

• Moderatore
Uhm, però anche se faccio il controllo degli aggiornamenti manuale, la tua estensione non risulta da aggiornare.
Che cosa vuoi che io faccia adesso?

Ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.