Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: creazione nuovo smart bookmark con una places query  (Letto 488 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nerboreo

  • Post: 59
creazione nuovo smart bookmark con una places query
« il: 03 Agosto 2012 10:47:48 »
ciao ragazzi, sarà una domanda banale ma non riesco a trovare il modo di creare un nuovo smart bookmarks. ho già la query che voglio inserire place:queryType=1&sort=12..etc..etc.. ma non riesco a trovare come e dove inserirla. ho provato a creare un nuovo bookmark e metterla nel campo Location ma non funziona. In rete le guide spiegano solo come crearlo a partire da un ricerca nei bookmark (che è facilissimo basta cliccare su salva  :o) ma inserirlo da zero non riesco
« Ultima modifica: 10 Agosto 2012 14:54:01 da gialloporpora »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: creazione nuovo smart bookmark
« Risposta #1 il: 06 Agosto 2012 15:27:12 »
Questa guida indica diversi modi sul come creare uno Smart Bookmark.

Offline nerboreo

  • Post: 59
Re: creazione nuovo smart bookmark
« Risposta #2 il: 07 Agosto 2012 09:46:37 »
Grazie, ho dato un'occhiata alla guida, che mi ha confermato la possibilità di inserire la query come nuovo bookmark, ho riprovato e stavolta me l'ha preso. probabilmante continuavo a ripetere errori di sinatassi nella query...  :oops:

Comunque ho notato che una volta creato il proprio smart bookmark non è più possibile modificarlo, quindi le query complesse meglio salavarsele in qualche file di testo... nella guida ho anche notato l'estensione SearchPlaces che permette la modifica ma non la trovo più. Sapete se è stata rimossa o sono io che perdo colpi? Oppure non è compatibile con la mia versione di FF e viene filtrata dalla ricerca  :?:

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: creazione nuovo smart bookmark
« Risposta #3 il: 07 Agosto 2012 09:53:18 »
Ciao, l'estensione è stata rimossa dall'autore: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/searchplaces/ e qui ne spiega i motivi: http://www.andyhalford.com/index.html

Offline nerboreo

  • Post: 59
Re: creazione nuovo smart bookmark
« Risposta #4 il: 10 Agosto 2012 13:12:46 »
peccato  :(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.