Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Salvare impostazioni applicazioni flash  (Letto 827 volte)

Offline vt75ge

• Il mio blog
Salvare impostazioni applicazioni flash
« il: 27 Luglio 2012 20:08:30 »
Ciao a tutti, conoscete il modo per salvare le impostazioni delle applicazioni flash, in modo che rimangano anche dopo la chiusura del browser?
Immagino di dover creare delle eccezioni nella pulizia della cache, come faccio però?
Grazie.

Offline Ronnie91

Re: Salvare impostazioni applicazioni flash
« Risposta #1 il: 27 Luglio 2012 20:14:07 »
Ciao, più che la cache non devi cancellare i cookie, hai impostato che Firefox cancelli i cookie alla chiusura oppure hai qualche altra impostazione particolare per la privacy?

Offline vt75ge

• Il mio blog
« Risposta #2 il: 27 Luglio 2012 20:29:20 »
Utilizzo ogni tanto anche CCleaner ma lì faccio in fretta a dirgli cosa non cancellare.
Ok, diciamo che voglia impostare per non cancellare i cookie dell'applicazione flash aperta in quel momento.
Vado su "opzioni", poi "privacy", dopo "utilizza impostazioni personalizzate", poi?
Vedo solo la scelta sui cookie da accettare o no, non da conservare.

A parte questo stavo addirittura pensando di utilizzare un browser diverso (da usare esclusivamente per le applicazioni flash, quindi senza rigorose impostazioni sulla privacy) ma Opera si pianta e Chrome non m'ispira.
Se aprissi una sessione diversa di FF le impostazioni si potrebbero personalizzare oppure avrei comunque lo stesso problema?

Offline deckard

« Risposta #3 il: 27 Luglio 2012 21:07:15 »
Personalmente preferisco che sia ogni programma a cancellare le proprie tracce ed impostazioni piuttosto che sia un altro programma a farlo. Ho paura che il programma esterno sviluppato da altri sbagli, tutto qui. Magari mi sbaglio e non ho capito un "caspita". Il problema è che se si tratta di istruire Firefox affinché faccia il suo lavoro forse serve un componente aggiuntivo, ma se si tratta di istruire Ccleaner non posso esserti d'aiuto se non chiedendoti cortesemente di consultare un forum generalistico come Hardware Upgrade o Html.it o simili.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 27 Luglio 2012 21:30:59 »
A parte questo stavo addirittura pensando di utilizzare un browser diverso (da usare esclusivamente per le applicazioni flash, quindi senza rigorose impostazioni sulla privacy) ma Opera si pianta e Chrome non m'ispira.
Se aprissi una sessione diversa di FF le impostazioni si potrebbero personalizzare oppure avrei comunque lo stesso problema?

Usa Firefox con due distinti profili.
In questa pagina trovi spiegato come creare e gestire profili:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione dei profili

Tramite questa estensione potrai passare facilmente da un profilo all'altro:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/profileswitcher/
Estensione non strettamente necessaria ma consigliabile.

Offline vt75ge

• Il mio blog
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2012 07:35:54 »
Grazie, farò una prova.

Offline vt75ge

• Il mio blog
« Risposta #6 il: 28 Luglio 2012 10:21:58 »
Boh, sarò impedito io ma non funziona, nel senso che le impostazioni flash si azzerano ad ogni riavvio del browser.
A questo punto mi è venuto in mente un metodo un po' spartano: essendo i cookie dei semplice file non posso semplicemente levarli dalla cartella di default e conservarli in una personale?
Eventualmente, qual è quella predefinita su Windows 7?

Offline Borgata

« Risposta #7 il: 28 Luglio 2012 12:45:51 »
Se non ricordo male, le impostazioni di flash non stanno memorizzate insieme ai cookie, ma sono specifiche.
Quando è stata introdotta la funzione di "cancella cronologia recente" infatti le preferenze dei siti flash venivano mantenute, e solo in seguito era stata aggiunta una voce che gestisse le preferenze dei plugin esterni (voce che ora non vedo, non so se perchè rimossa o se abbia solo cambiato nome).
Se fosse rimasta, ti basterebbe levare una spunta dalle voci prima di fare pulizia.

Dai un'occhiata qui, un link che tempo fa avevo salvato a riguardo.

PS: ovviamente se crei un secondo profilo in cui imposti la non cancellazione della cronologia, le preferenze dei siti in flash allo stesso modo dovrebbero essere mantenute.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2012 14:21:16 »
Per curiosità, puoi fare un esempio di "applicazioni flash" che non mantengono le impostazioni?