Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Firefox - perse impostazioni, password, segnalibri  (Letto 3199 volte)

Offline gennval

Firefox - perse impostazioni, password, segnalibri
« il: 24 Luglio 2012 18:02:27 »
Volevo segnalare il fatto che dopo un errore popup di google drive "Si è verificato un errore sconosciuto e Google Drive verrà chiuso.",  durante la navigazione con firefox, ho spontaneamete chiuso firefox per capire quale era il problema. Ho proceduto ad un ripristino di sistema tutte le impostazioni di firefox erano scomparse (segnalibri e nella barra dei segnalibri nonchè tutte le mie password).
Non so come recuperare il tutto (non è neccessario poiche posso ricostruire le password ma ho perso tutti i segnalibri). Esiste un modo per recuperare questi dati? ho cercato un poco in giro in rete ma senza successo. Grazie a chiunque può darmi indicazioni.

Offline Ronnie91

Re: Firefox - perse impostazioni, password, segnalibri
« Risposta #1 il: 24 Luglio 2012 18:13:06 »
Ciao, vedi intanto se il profilo "vecchio" è ancora presente: http://support.mozilla.org/it/kb/Profili

Se è presente da quella pagina della guida è anche semplice capire come recuperare i dati che ti servono.

Il ripristino di sistema purtroppo fa più danni che altro.

Offline Borgata

« Risposta #2 il: 24 Luglio 2012 21:05:46 »
Se utilizzavi Sync puoi recuperarli accedendo nuovamente al serivzio.

In ogni caso, per il futuro, ti consiglio di fare sempre un backup periodico del profilo, semplicemente "zippando" la cartella del profilo (con FF chiuso) e conservandola da qualche parte.

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 25 Luglio 2012 09:15:38 »
In ogni caso, per il futuro, ti consiglio di fare sempre un backup periodico del profilo, semplicemente "zippando" la cartella del profilo (con FF chiuso) e conservandola da qualche parte.

Su Windows 7 non è strettamente necessario grazie alla funzione integrata "Versioni precedenti", si possono recuperare i file di una cartella del proprio profilo utente (sistema, non solo Firefox). Personalmente salvo solo i "sessionstore.js" che includono le tab aperte nel mio Firefox, ogni tanto ho avuto rogne e preferisco tenerle sotto costante backup, ma null'altro (e poi ho Sync, recupero tutto facilmente).