Autore Topic: La GUI non viene ben caricata .  (Letto 1768 volte)

Offline Scientist

Re: La GUI non viene ben caricata .
« Risposta #15 il: 23 Luglio 2012 16:50:17 »
Scusami, credo di esser stato abbastanza chiaro, rileggi i miei messaggi per favore.

Ciao.
@Scientist, scusa ma sono un po' di corsa e non ho letto tutta la discussione.
Quando dici "Non vi da in generale un senso di incompletezza , di mancanza di effetti eccetera ?" Credo che il tuo "spaesamento" sia dovuto alle scelte "discutibili" della nuova versione 14.0.1 (come segnalato anche in un precedente messaggio di Ronnie91).

Leggi questa discussione http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55791.0

Se non ho capito, perdona :wink:
Chiedo scusa ad entrambi . Avevo letto dellr favicon manon sono riuscito a trovare un cacchio di screenshot della 14.0.1. . Io credo ancora di vedere problemi . Se vi va mettete uno screen in safe mode per toglermi il dubbio . Meglio se con Vista . Grazie per la pazienza .

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #16 il: 23 Luglio 2012 18:31:33 »
Una domanda, prima di passare a Firefox 14.0.1 che versione di Firefox avevi?
Come scrive @michro rispetto al passato la nuova grafica di Firefox è volutamente scarna e senza colori.
Se i tuoi tasti sono in toni di grigio non dipende da incompleto caricamento dell'interfaccia.
Se non ti ci ritrovi dovrai installarti un tema e leggerti discussioni tipo quella linkata da @michro dove trovare consigli su come far rientrare dalla finestra ciò che Mozilla fa uscire dalla porta.

Offline Scientist

« Risposta #17 il: 23 Luglio 2012 18:51:10 »
Una domanda, prima di passare a Firefox 14.0.1 che versione di Firefox avevi?
Come scrive @michro rispetto al passato la nuova grafica di Firefox è volutamente scarna e senza colori.
Se i tuoi tasti sono in toni di grigio non dipende da incompleto caricamento dell'interfaccia.
Se non ti ci ritrovi dovrai installarti un tema e leggerti discussioni tipo quella linkata da @michro dove trovare consigli su come far rientrare dalla finestra ciò che Mozilla fa uscire dalla porta.

Mi pare di aver aggiornato versione per versione in questi mesi quindi la 14 . Non sono i toni ma l'aspetto dei tasti che sembra abbiano perso rotondità , sembrani fusi nella GUI e non da senso di un pulsante .

Non saprei cosa dire . Ho visto sia diversi video sia diversi screens che fanno vedere diverso ma , appunto , FF è altamente personalizzabile quindi potrei essermi sbagliato ( anzi a 'sto punto sono quasi sicuro di esserlo ) . Comunque nella sezione grafica in about support dice che qualcosa di disattivato .

Quindi tu vedi come è nella mia ultima immagine  ?

Grazie a tutti sopratutto a quelli che ho rotto le palline .  ( Ronnie91 )

PS: Ma GUI è il termine giusto ?

Offline Borgata

« Risposta #18 il: 23 Luglio 2012 19:26:15 »
E lo so, molto personalizzabile. Senti, per un ulteriore esame ti/vi va di farmi vedere un immagine delle vostre "GUI" in safe mode e cosi anchio per poi paragonarle. Grazie della pazienza.
Io posso anche mostrarti l'aspetto del mio Firefox, ma non credo ti aiuterebbe molto ;) -> Click
Non metto l'immagine in safe mode perchè le impostazioni manuali che ho fatto la renderebbero totalmente convulsa.

A me la tua immagine continua a sembrare perfettamente normale.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 20:32:40 da Borgata »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2012 19:58:22 »
Scientist, questa è la Graphic User Interface standard di Firefox 14.0.1 appena installato e con un profilo pulito.

Non mi pare la tua sia differente.

Ciao :)

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #20 il: 24 Luglio 2012 12:23:35 »
Mi consigliate di installare da Intel visto che apparentemento dal HP sono aggiornati al LUGLIO '08 ?

Assolutamente SI! HP è famigerata per il mancato aggiornamento dei driver sulle proprie pagine di supporto. :evil:

Per ora non riesco a scaricare i drivers dalla pagina linkata nel post però !

Prova da questo ==> http://tinyurl.com/7fzj2ha

Offline Scientist

« Risposta #21 il: 24 Luglio 2012 20:47:30 »
Scientist, questa è la Graphic User Interface standard di Firefox 14.0.1 appena installato e con un profilo pulito.

Non mi pare la tua sia differente.

Ciao :)
E lo so, molto personalizzabile. Senti, per un ulteriore esame ti/vi va di farmi vedere un immagine delle vostre "GUI" in safe mode e cosi anchio per poi paragonarle. Grazie della pazienza.
Io posso anche mostrarti l'aspetto del mio Firefox, ma non credo ti aiuterebbe molto ;) -> Click
Non metto l'immagine in safe mode perchè le impostazioni manuali che ho fatto la renderebbero totalmente convulsa.

A me la tua immagine continua a sembrare perfettamente normale.

Lo so . Ho preso una svista , un'impressione sbagliata . La prossiva volta cerco meglio e leggo le release notes . Scusare il caos inutile ma almeno adesso abbiamo , diciamo , un precedente che potrebbe aiutare chi ha davverro problemi con la grafica . Sbaglio ?
Mi consigliate di installare da Intel visto che apparentemento dal HP sono aggiornati al LUGLIO '08 ?

Assolutamente SI! HP è famigerata per il mancato aggiornamento dei driver sulle proprie pagine di supporto. :evil:

Per ora non riesco a scaricare i drivers dalla pagina linkata nel post però !

Prova da questo ==> http://tinyurl.com/7fzj2ha
Posso chiederti come hai fatto a trovarlo ? Anche concettualmente parlando .

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2012 16:56:52 »

Dalla tua schermata di "about:support" si evince che il tuo PC monta una scheda grafica basata su "Mobile Intel(R) Series 4 Express Chipset Family". Inserendo questa stringa in google ad aggiungendoci in fondo la keyword "driver", il primo risultato che ottengo è questa pagina. Impostando come Operating System "Windows Vista 32*" (l'ho dedotto da quello che compare sotto il tuo nickname) e come Download type "Drivers" ottengo questa pagina. Il secondo link di quella pagina è quello che ti ho linkato. :wink:

Offline Scientist

« Risposta #23 il: 26 Luglio 2012 18:37:43 »

Dalla tua schermata di "about:support" si evince che il tuo PC monta una scheda grafica basata su "Mobile Intel(R) Series 4 Express Chipset Family". Inserendo questa stringa in google ad aggiungendoci in fondo la keyword "driver", il primo risultato che ottengo è questa pagina. Impostando come Operating System "Windows Vista 32*" (l'ho dedotto da quello che compare sotto il tuo nickname) e come Download type "Drivers" ottengo questa pagina. Il secondo link di quella pagina è quello che ti ho linkato. :wink:

Ma è quello che feci anchio solo che nel download center per sbaglio ho scelto controllers , che non so bene cosa siano , invece che i drivers . Non capisco come non me ne sia accorto . Un ultima domanda . Quando avevo un amd ati disinstallavo i vecchi e installavo quelli nuovi , faccio lo stesso ? Sul ReadMe non ho visto niengte approposito .

Novità : http://prntscr.com/cqbih . Dice questo LOL
« Ultima modifica: 26 Luglio 2012 18:49:55 da Scientist »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #24 il: 26 Luglio 2012 20:24:36 »
Novità : http://prntscr.com/cqbih . Dice questo LOL

Un altro utente ha appena avuto il tuo stesso problema: ecco la soluzione ==> http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=55883.msg370537#msg370537