Autore Topic: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger  (Letto 1240 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Ho un problema stranissimo con l'email di hotmail, quando faccio il copia e incolla una frase da mettere nel campo, non mi fa l'incolla con il tasto destro del mouse, come vedete nell'immagine, mi appare il primo menù contestuale anzichè il secondo, quindi sembra che nel campo non gli riconosce di fare il comando incolla, devo fare ctrl+v sulla tastiera. Con internet explorer il secondo menù mi funziona, come posso risolvere questo problema? non so se anche a voi vi da questo problema o magari è proprio il sito che ha questo difetto. grazie

http://www.4shared.com/photo/Ux455oBw/men_contestuale_msn.html

« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 01:46:03 da Schwanz »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2012 01:30:00 »
Ciao, confermo il problema, su IE 9 e Chrome 20 non è presente, mi sa che bisogna aprire un bug o cercare se è già presente in bugzilla.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9072
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2012 01:32:37 »
Provate ad impostare diversamente le opzioni javascript come descritto qui:

http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?f=23&p=12149549

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2012 01:39:52 »
A me il problema rimane, provo con un nuovo profilo.

EDIT: Con un nuovo profilo stesso problema e su bugzilla non ho trovato niente d'inerente.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 01:49:18 da Ronnie91 »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2012 01:50:44 »
ho provato a disattivarlo da java, ma niente, il problema persiste anche se riapro firefox.

ho l'estensione righttoclick e con quello mi funziona, solo che una volta attivato, se devo scrivere ad esempio l'indirizzo email non mi clicca col tasto sinistro, e dalle opzioni di righttoclick non mi da la possibilità di abilitare il tasto sinistro.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 01:54:14 da Schwanz »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2012 02:01:05 »
Adesso a me funziona di nuovo.

Devi cliccare appena sopra al punto dove vuoi incollare, se lo fai spostato dal punto, non incolla ed esce fuori l'altro menu contestuale.

Il punto è dove dovresti iniziare a scrivere.

Su Chrome e IE invece ovunque clicchi ti si apre il menu contestuale per incollare.

P.S. Comunque sarò rimbambito io, però la funzione, funziona abbastanza male su Firefox (scusate il gioco di parole...), nelle versioni precedenti era migliore, da quello che ricordo...
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 02:14:56 da Ronnie91 »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2012 02:37:30 »
si io avevo fatto tasto destro direttamente sul punto dove inizio a scrivere come vedi nell'immagina dove c'è una barretta verticale, ma mi faceva sempre il primo menù, comunque ora ho capito, devo posizionare il mouse diventando il simbolo I appena sopra la barra lampeggiata.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2012 02:45:20 da Schwanz »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Problema menù contestuale sulla email hotmail di messenger
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2012 02:54:31 »
Si, però a volte funziona, a volte no, a volte funziona in un modo, a volte in un altro, boh.

Su Internet Explorer e Chrome funziona perfettamente, Hotmail e Firefox purtroppo litigano spesso e volentieri.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.