Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: FF14 lento  (Letto 769 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline serral

  • Post: 109
FF14 lento
« il: 18 Luglio 2012 16:34:46 »
Ciao, stamani ho aggiornato FF da 13 a 14, e ho subito notato una generale lentezza del browser. Premesso che uso win xp, che non ho aggiunto o eliminato estensioni e componenti aggiuntivi nell'aggiornamento, e avendo fatto una scansione per possibili virus come causa del rallentamento del browser, non trovo altra spiegazione se non legata alla nuova versione di FF.
LEnto nelle queries, nel caricamento delle pagine- se tento di aprirne altre nel frattempo la pagina si blocca  :shock: - lento nel richiamare il cursore dentro un post ( come mi accade nello scrivere questo messaggio ) tant'è che appare la clessidra con molta facilità. Insomma un netto degradamento delle prestazioni web.
Se fosse stata una stampante, avrei individuato nell'eccessivo tempo di buffering questa "attesa generalizzata", ma dato che parliamo di browser ho provato a svuotare  la cache, ma senza miglioramenti.
Qualche consiglio??
« Ultima modifica: 18 Luglio 2012 16:44:04 da serral »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF14 lento
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2012 16:38:31 »
Ciao, la prima cosa che faccio pure io in questi casi è quella di cominciare questo set di prove

Procedure standard per la risoluzione dei problemi

Offline serral

  • Post: 109
Re: FF14 lento
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2012 17:09:20 »
Al momento sembra che la cancellazione più profonda suggerita abbia dato qualche effettivo miglioramento alla velocità.
Unna curiosità, è normale che digitando google nella barra degli indirizzi si venga ridiretti al sito del motore di ricerca in modalità safer: httpS:  ?
Grazie.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: FF14 lento
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2012 17:12:59 »
Citazione
Unna curiosità, è normale che digitando google nella barra degli indirizzi si venga ridiretti al sito del motore di ricerca in modalità safer: httpS:  ?

Sì, questa modifica è stata introdotta proprio nella versione 14. Ciao

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.