Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 112925 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #810 il: 28 Dicembre 2013 15:37:13 »
Ho fatto dei piccoli cambiamenti a queste 2:
Citazione
While waiting for review, add-ons will not appear anywhere in the gallery publicly, but direct links to the add-on's details page will work. This allows the author to blog or share the link with friends, inviting them to try it out, even when not yet reviewed.

In attesa della revisione, i componenti aggiuntivi non appariranno nelle gallerie pubbliche, ma sarà sempre possibile accedervi mediante il link diretto alla pagina del componente aggiuntivo. Questo permette agli autori di condividere link con gli amici, invitarli a provare il componente aggiuntivo anche se non ancora revisionato.

In attesa della revisione, i componenti aggiuntivi non appariranno nelle gallerie pubbliche, ma sarà sempre possibile accedervi mediante il link diretto alla pagina del componente aggiuntivo. Questo permette agli autori di condividere link con gli amici e invitarli a provare il componente aggiuntivo anche se non ancora revisionato.
---
Citazione
In terms of reuse of source code from other add-ons, if the author has not clearly stated that you are permitted to use his or her code in your own work — such as by placing it under an open source license — then you should assume that you do not have the right to do so. You can contact the author to seek such permission, but we can't provide you with any special rights to it just because it's listed on the site, or because the author isn't responding to your request.

Per quanto riguarda l’utilizzo del codice di altri componenti aggiuntivi, se l’autore non ha chiaramente indicato la possibilità di riutilizzare il codice in altri lavori — ad esempio distribuendolo con una licenza Open Source — è opportuno presumere che non sia possibile farlo. Puoi contattare l’autore per chiedere l’autorizzazione, ma, nel caso l’autore non risponda alla tua richiesta, non possiamo fornirti alcun permesso speciale solo per il fatto di ospitare il componente aggiuntivo sul nostro sito.

Per quanto riguarda l'utilizzo del codice di componenti aggiuntivi altrui nei propri progetti, se l’autore non ha esplicitamente concesso il permesso — ad esempio distribuendo il componente con una licenza Open Source — è opportuno presumere che non sia possibile farlo. Puoi contattare l’autore per chiedere l’autorizzazione, ma, nel caso non risponda alla tua richiesta, non abbiamo il diritto di fornirti alcun permesso speciale solo perché il componente aggiuntivo è ospitato sul nostro sito.

Se possono andare provo a fare il commit.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #811 il: 28 Dicembre 2013 15:50:35 »
Si, ora sono perfette :-)

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #812 il: 28 Dicembre 2013 17:18:48 »
Commit eseguito  :)
Scusa se ci ho messo tanto, ma quando ho fatto "Aggiorna da VCS" prima del commit mi ha messo tutte le stringhe nuove come suggerimenti e ho dovuto riaccettarle :shock:Cmq tutto è bene quel che finisce bene.
Grazie per esserti sobbarcato tu questo lavoraccio, magari i prossimi progetti faccio io la sostituzione.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #813 il: 28 Dicembre 2013 17:57:49 »
Ah :shock:.
Mi spiace, mi sa che erano tantine. Quando tornano dalle ferie spero che sistemino Verbatim, non si può perdere tempo a rifare del lavoro già fatto.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #814 il: 08 Gennaio 2014 19:44:52 »
Ho aggiornato i vari progetti: due sono senza stringhe, Fireplace l'ho già committed, Webpay e Stats hanno solo una stringa a test (se vuoi correggi e fai il commit).

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #815 il: 08 Gennaio 2014 21:14:47 »
Grazie Sandro! Ma le due stringhe le avevi tradotte? Le ho trovate vuote, così ho messo
1)Questi dati non esistono oppure non hai i permessi necessari per accedervi
2)
Citazione
The purchase cannot be started because the transaction started too long ago
Impossibile avviare l’acquisto in quanto la transazione è trascorso troppo tempo dall'inizio della transazione

Se sono OK procedo con il commit. Ho approfittato per “arricciolare” apostrofi e virgolette dei due progetti.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #816 il: 08 Gennaio 2014 21:28:04 »
A me sembrava di si, avevo fatto come al solito, marcata dubbia e dato CTRL+Invio e mi è apparso il messaggio che ero arrivato alla fine :shock: Poi risultavano ancora delle parole eprché era dubbia e non ho ricontrollato.

Citazione
Impossibile avviare l’acquisto in quanto la transazione è trascorso troppo tempo dall'inizio della transazione

Togli la transazione e per me puoi procedere.

Citazione
Ho approfittato per “arricciolare” apostrofi e virgolette dei due progetti.

Brava :-) Ecco cosa mi ero dimenticato di fare. Sarà per la prossima volta, stavolta me lo segno altrimenti me ne dimentico ancora.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #817 il: 08 Gennaio 2014 22:23:06 »
I due commit sono andati lisci :o

A me sembrava di si, avevo fatto come al solito, marcata dubbia e dato CTRL+Invio e mi è apparso il messaggio che ero arrivato alla fine :shock: Poi risultavano ancora delle parole eprché era dubbia e non ho ricontrollato.
Mi sembrava di aver capito bene… succedono cose molto strane ogni tanto su Verbatim :?

A proposito di cose strane, ho visto che nel progetto AMO c'erano stringhe tue dubbie risalenti al primo gennaio, più stringhe vuote. Secondo me c'è stato qualche "rigurgito" strano da parte del server, perché mi pare di ricordare che l'ultima volta avevamo accettato tutto e fatto il commit come al solito.
Comunque ho accettato le tue e tradotto quelle vuote. Le ho lasciate dubbie, quando vuoi controllare (ho salvato il backup, quindi tanto non scappano).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #818 il: 09 Gennaio 2014 19:07:57 »
Velocissima come al solito :-) Le ho potute controllare solo ora.
Ok, ho lasciato dubbie le stringhe che ho corretto, a qualche altra ho tolto i possessivi che secondo me non servivano.
Non è importante, però se il tag <a> ha un attributo title è da tradurre (è quello che appare quando si va sopra al link con il mouse).
Se ti vanno bene puoi fare il commit :-)

Secondo me in questa:
[cuote]
Registration on AMO is <strong>not required</strong> if you simply want to download and install public add-ons.
<strong>Non è obbligatorio</strong> registrare un account su AMO per scaricare e installare componenti aggiuntivi.
[/quote]

quel public in italiano è privo di senso, si capisce che è disponibile pubblicamente sul Marketplace, in ogni caso non è pubblico dominio.

In questa:

Citazione
You must set up <a href="%(next_url)s">%(next_step_name)s[/url] before your app can be reviewed or published.

mi sa che completare il passaggio sia più indicato rispetto a impostare il passaggio.

Questa:
Citazione
The validator is a tool which can help test your app for errors, best practices, and compliance with Marketplace guidelines before actually submitting your app for review. If you're interested in how it works or would like to run a copy of your own, the source code is available <a href="%(repo)s">on Github[/url].

run a copy credo intendano che si voglia scaricarne una copia per eseguirla sul proprio computer.



Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #819 il: 09 Gennaio 2014 23:49:39 »
Commit eseguito.
Grazie, come le hai messe tu hanno decisamente più senso. Il title del link mi era proprio sfuggito, meno male che te ne sei accorto tu :D

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #820 il: 10 Gennaio 2014 00:30:01 »
Perfetto :-) E grazie anche a te.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #821 il: 15 Gennaio 2014 20:30:40 »
Ho aggiornato le stringhe. Stavolta sono proprio poche.
https://localize.mozilla.org/it/


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #822 il: 15 Gennaio 2014 21:08:49 »
Grazie, Sandro! Ho fatto il commit di tutto, tranne che di AMO che non ne vuole sapere… riproverò più tardi sperando che la notte lo metta in disposizione più docile :?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #823 il: 15 Gennaio 2014 21:13:20 »
Ok, perfetto.
Sinceramente stavolta credevo andasse tutto liscio.

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #824 il: 15 Gennaio 2014 23:10:36 »
Eee… anche AMO "committato". Visto che dava quello stupido messaggio "no changes to update" e nessun aggiornamento dal VCS funzionava, sono ricorsa allo stratagemma di correggere qualche virgoletta e apostrofo per indurlo a riconoscere una modifica da committare.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.