Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Localizzazione di Firefox Marketplace  (Letto 116546 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #360 il: 07 Marzo 2013 00:22:40 »
Sull'URL hai ragione, sono io che questa settimana sono fuso.


Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #361 il: 08 Marzo 2013 11:46:13 »
Ho modificato ancora questa:
Codice: [Seleziona]
The developer must make a reasonable attempt to optimize app layout for the target platform. The intent of this requirement is to catch obvious failures, such as: <ul> <li> An app submitted for mobile that's obviously a desktop site. </li> <li> An app that very obviously doesn't stretch to fill available screen space (imagine a 320x480 app that only takes up the top corner on a tablet, with the rest of the screen blank. This is surely not intended!) </li> </ul>

Lo sviluppatore deve fare un ragionevole tentativo di ottimizzare l'app per la piattaforma di riferimento. L'intento di questo requisito è quello di rilevare errori evidenti, come ad esempio: <ul> <li> Un'app dichiarata compatibile con la piattaforma mobile che è chiaramente un sito web per desktop. </li> <li> Un'app che in maniera evidente non occupa lo spazio disponibile (Immagina un app che occupa una schermata 320x480 e che occupa solo l'angolo in alto a destra e con tutto il resto della pagina vuoto. Di sicuro questo non è un comportamento voluto!) </li> </ul>
Lo sviluppatore deve fare un ragionevole tentativo di ottimizzare il layout dell'app per la piattaforma di riferimento. Questo requisito è stato implementato per impedire le mancanze più grossolane, come ad esempio: <ul> <li> Dichiarare un'app che è chiaramente un sito web per desktop compatibile con un dispositivo mobile. </li> <li> Progettare un'app con il layout che non si espande per riempire lo spazio a disposizione sullo schermo (Immagina un'app con una schermata 320x480 che occupa solo l'angolo in alto a destra di un tablet, lasciando il resto della pagina vuoto. Non è esattamente l'effetto desiderato!) </li> </ul>

Poi mi sembra che le altre tue le ho tutte accettate.
Delle mie ho cambiato
Codice: [Seleziona]
Charge money for apps.
Rendere le app a pagamento

Di questa, sui motivi per bloccare un'app:
Codice: [Seleziona]
4252
Severe misbehavior of app for a large percentage of users &mdash; degrading phone performance, causing reboots, causing user data loss, etc. [b]where users can't tell that it's because of the app[/b] and where it isn't solved by rebooting the device.

non ho capito bene il pezzo in grassetto: se l'utente non si rende conto che i problemi sono causati dall'app, come fa a segnalare l'app per il blocco in primo luogo? :?
Tu hai capito? Altrimenti chiedo nel gruppo Google.

Per il glossario: "Drag and drop", se mettiamo "Drag & Drop" nelle stringhe dobbiamo aggiornare il glossario (dove avevamo messo "trascina selezione").


Comunque, visto che domani è il fatidico giorno in cui si rischia che aggiornino le stringhe, proporrei di fare un commit preventivo entro stasera, anche se manca ancora qualche stringa.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #362 il: 08 Marzo 2013 12:42:58 »
Si, il commit è sicuramente da fare, se vuoi farlo tu, fallo pure, altrimenti ci penso io stasera.

Per quella frase io la interpreto così:

Codice: [Seleziona]
Comportamenti anomali gravi dell'app per una significativa percentuale di utenti, anche nel caso in cui non si riesca a stabilire una responsabilità diretta di quest'ultima. Questi includono: peggioramento nelle prestazioni del telefono, riavvii continui, perdita dei dati dell'utente non risolti da un riavvio del dispositivo.

secondo me il trattone (mdash —) lo possiamo togliere:
PS: intanto faccio il commit, stasera devo uscire e non so se riesco a controllare e approvare, comunque ci provo.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 18:03:41 da gialloporpora »

Offline sara_t

  • Moderatore
  • Post: 1213
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #363 il: 08 Marzo 2013 18:54:57 »
Ah, mi hai preceduto :)
Dopo il tuo commit ho aggiunto la tua traduzione della stringa di sopra e fatto un po' di correzioni da "Rivedi". C'è una stringa che dà i tag xmlt sbagliati, ma in realtà nella traduzione le parole taggate hanno solo un ordine diverso, penso che l'"errore" sia dovuto a questo.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #364 il: 08 Marzo 2013 19:14:09 »
Si, me ne ero accorto, credo dia errore proprio perché ci sono i tag invertiti, però non è un errore.
C'è anche l'altro errore XHTML con la </span> sbagliato nella stringa originale che prima o poi segnalo in mailing list in modo che la sistemino.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2013 19:16:09 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #365 il: 09 Marzo 2013 14:47:46 »
Ok, io le ho passate tutte con qualche piccolo cambiamento (ho tolto qualche tua app).
Per il Dra e Drop, io per ora l'ho lasciato in inglese, è una guida per sviluppatori e non per utenti finali, quindi credo si possa usare.

Ci saranno sicuramente delle cose da sistemare riguardo alla forma e all'uniformità,  appena aggiornano il sito di test vedo di cominciare a fare un QA.

In ogni caso, sei stata davvero brava e veloce :-), questa volta erano davvero tante.


Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #366 il: 09 Marzo 2013 17:44:31 »
Nella pagina

https://addons.mozilla.org/it/android/themes

In alto a destra c'è Registra, ma sarebbe meglio Registrati

Alla fine c'è

In evidenza
Voto più alto
Più recente


e secondo me dovrebbe essere

In evidenza
Più votati
Più recenti


Quando tocchi le singole voci poi viene fuori

Più votati temi
In evidenza temi
Aggiunti di recente temi


E sarebbero da sistemare anche in conformità con quanto detto prima per le singole categorie.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #367 il: 09 Marzo 2013 18:46:08 »
Grazie della segnalazione.
Spero di aver trovato le stringhe, io le 3 che appaiono al tocco non riesco a trovarle.
La pagina è questa sul server di test, fra un po' si dovrebbe modificare:
https://addons-dev.allizom.org/it/android/themes/

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #368 il: 09 Marzo 2013 18:51:26 »
Secondo me dovresti usare "User Agent Switcher" per testare la localizzazione. Se ne hai bisogno, ti passo l'useragent di Fx Mobile :)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22438
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #369 il: 09 Marzo 2013 18:53:25 »
Undrepass,
io andando al link con Firefox (non con lo smartphone) leggo Registrati o accedi
poi ho
"Temi consigliati"
più in basso
"Aggiunti di recente"    "Più popolari"     "Più votati"
più in basso ancora
"Visualizza tutti gli elementi aggiunti di recente"    "Visualizza tutti i temi più popolari"    "Visualizza tutti gli elementi con voto più alto"

EDIT: chiedo umilmente scusa, ora accedendo a quella pagina con Firefox per Android dal mio smartphone ho capito... prima avevo utilizzato il computer :oops:
« Ultima modifica: 09 Marzo 2013 18:58:23 da michro »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #370 il: 09 Marzo 2013 20:20:58 »
Ok, fatto.
Codice: [Seleziona]
general.useragent.override.addons-dev.allizom.org
Mozilla/5.0 (Android; Mobile; rv:20.0) Gecko/20.0 Firefox/20.0

Ora però devo aspettare che si aggiorni, se entro domani non si è aggiornata chiedo lumi su l10nweb in modo che quando martedì si prendono i nuovi file vada in produzione.

Ho visto che Up & Coming è reso con “In evidenza” in alcune stringhe, però mi sa che che in questo modo si faccia confusione con i Featured, ho messo  Emergenti come in altre stringhe per Up & Coming, aspetto di vedere il risultato.



Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #371 il: 10 Marzo 2013 01:29:15 »
Per "Up & coming" io tradurrei "In preparazione" o "In arrivo". Che dici?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #372 il: 10 Marzo 2013 09:13:04 »
"Up & Coming" vuol dire che iniziano ad aver successo ("emergenti" o simili), non che stanno per arrivare ;-)


Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #373 il: 10 Marzo 2013 14:55:22 »
Forse era meglio lasciare In evidenza e modificare le stringhe dove era usato emergenti.

oh,  il sito non si è aggiornato, ora chiedo lumi su l10n.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Localizzazione AMO + Firefox Marketplace
« Risposta #374 il: 11 Marzo 2013 18:32:32 »
Ora si è aggiornato:
https://addons-dev.allizom.org/it/android/themes/

Volete Emergenti o rimetto In evidenza?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.