Ok, hai ragione che c'erano delle ripetizioni.
Ora ho anche capito perché hai chiesto quella cosa sull'orgine
Sinceramente non saprei come tradurre origine, a me non suona un granché in italiano
Boh, lasciarlo in inglese? Ci penso su.
Intanto ti incollo alcune modifiche che ho fatto.
https://localize.mozilla.org/it/amo/translate.html?unit=1407871Firefox OS is currently under heavy development; we are constantly working on ways to make it easier for you to use and hack on Gaia and create apps. However, you need knowledge about systems in order to do things like build the entire Firefox OS stack, or flash a phone with a build of Firefox OS. Linked below are guides meant for Web developers interested in running and making changes to Gaia or developing apps to run on Firefox OS devices.
Firefox OS sta attraversando un'intensa fase di sviluppo; siamo alla continua ricerca di nuovi modi per rendere più facile agli utenti utilizzare e modificare Gaia e creare app. Comunque occorre possedere la conoscenza dei vari sistemi per creare l'intero stack di Firefox OS o attivare il flash di un cellulare con una versione di Firefox OS. Di seguito sono riportate alcune guide dedicate agli sviluppatori web interessati a eseguire o modificare Gaia e sviluppare app per i dispositivi che utilizzano Firefox OS.
Firefox OS sta attraversando un'intensa fase di sviluppo; siamo alla continua ricerca di nuovi modi per rendere più facile agli utenti utilizzare e modificare Gaia e creare app. Comunque è necessario conoscere i vari sistemi per creare l'intero pacchetto di Firefox OS o aggiornare il sistema operativo di un cellulare con Firefox OS. Di seguito sono riportate alcune guide dedicate agli sviluppatori web interessati a eseguire o modificare Gaia e sviluppare app per i dispositivi che utilizzano Firefox OS.
Secondo me flash vuol dire una cosa tipo: “aggiornare il sistema operativo del telefono, si dice flashare il BIos, almeno io qualche volta l'ho sentito.
La metto qui, magari qualcuno a qualche idea migliore.
Documentation about security in Firefox OS; this includes topics about security devices from every perspective: for app developers, device integrators, and so forth.
Documentazione sulla sicurezza in Firefox OS; comprende argomenti riguardanti i dispositivi di sicurezza visti da ogni prospettiva: per gli sviluppatori di app, gli integratori di dispositivi ecc.
A me non viene in mente nulla, ma quell'integratore non mi convince.
If you still aren't sure how to do what you're trying to get done, feel free to join the conversation!
Se ancora non sei sicuro di come fare a realizzare il tuo progetto, unisciti alla conversazione!
Se hai ancora dei dubbi riguardo alla realizzazione del tuo progetto, partecipa alla discussione.
Even though currently you must have a Mozilla Firefox-based engine ("Web runtime") to use Open Web Apps, it is not intended that this always will be the case. Many parts of the Open Web Apps project are still being worked out and it isn't possible to implement everything in all browsers at once. Although many parts of Open Web Apps are already standardized, many other parts are still in flux. It is intended and hoped that Open Web Apps will be a standard capability that is available in all major browsers.
Sebbene al momento sia necessario un motore basato su Mozilla Firefox ("Web runtime") per utilizzare le app web aperte, in futuro non sarà sempre così. Stiamo ancora lavorando su molti punti di questo progetto e non ci è possibile implementare tutto su ogni browser contemporaneamente. Anche se numerose parti delle app web aperte sono già standardizzate, ci sono molti altri aspetti ancora da definire. È nostra intenzione e speranza rendere le app web aperte una funzionalità standardizzata disponibile su tutti i principali browser.
ho cambiato solo maggiori con principali, però non capisco bene il senso di quel “Web runtime”.
Quindi quando si legge le pagine del MDN sulle app web aperte è opportuno tenere conto che, nonostante molte informazioni siano al momento specifiche per Firefox, se tutto procede bene in futuro consentiranno di sviluppare app per tutti i browser.
consultano le pagine di MDN… e poi procede come auspicato invece di bene
https://localize.mozilla.org/it/amo/translate.html?unit=1407787Attualmente alcune parti di AWA sono standardizzate (HTML5, CSS, JavaScript, IndexedDB, ecc.). Altre parti non sono state ancora standardizzate, pertanto la loro implementazione è specifica solo di Firefox o di un'altra tecnologia Mozilla. Dal momento che la missione di Mozilla è condividere le potenzialità del Web con tutti, questa situazione è solo temporanea. Per questa ragione nei documenti AWA tenteremo di identificare con chiarezza le parti non ancora standardizzate.
…Attualmente alcune parti di AWA sono standardizzate (HTML5, CSS, JavaScript, IndexedDB, ecc.). Altre parti non sono state ancora standardizzate, pertanto Mozilla le ha implementate solo in Firefox e altre altri prodotti Mozilla. …
Please also note that there may be some OWA-related proposals and potential standards that are not used by Mozilla.
Tieni anche in considerazione che potrebbero esistere proposte di AWA e potenziali standard non utilizzati da Mozilla.
Tieni anche in considerazione che potrebbero esistere anche altre tecnologie proposte per AWA candidate a definirne lo standard e non utilizzate da Mozilla.
[/code]
Part of the success of mobile app platforms like iOS and Android is that they make it very easy to try out new business models through mobile payments. Those models are still evolving but commerce is no doubt something that, at the moment, is awkward on the desktop Web and more natural on mobile. Specifically, it’s very convenient to charge something to your phone bill when you’re already accessing it from your phone anyway…
Parte del successo delle piattaforme di app per cellulari come iOS e Android è la facilità con cui permettono di sperimentare nuovi modelli di business attraverso i pagamenti via cellulare. Questi modelli si stanno ancora evolvendo ma non c'è dubbio che al momento il commercio di app si svolga in maniera molto più naturale sui cellulari che non sul Web per i computer desktop. In particolare è molto più comodo addebitare un acquisto sulla bolletta del telefono quando si sta accedendo ad esso dallo stesso telefono.
Parte del successo delle piattaforme di app per cellulari come iOS e Android è la facilità con cui è possibile sperimentare nuovi modelli di business attraverso i pagamenti via cellulare. Questi modelli si stanno ancora evolvendo ma non c'è dubbio che al momento il commercio di app si svolga in maniera molto più naturale sui cellulari piuttosto che sui computer desktop. In particolare è molto più comodo addebitare un acquisto sulla bolletta del telefono quando lo si sta utilizzando come strumento per accedere alla rete.
[/code]
PS: geolocation, mettiamo geolocalizzazione come ho visto fare su SUMO. MS mette georilevazione, ma mi sembra una cosa che ha fatto Mozilla per prima quindi scegliamo geolocalizzazione.
Ora aggiungo anche al glossario. Anzi, se vedi dei termini su cui hai dei dubbi puoi metterli alla fine che poi io leggo il file e provo a cercare e completare inserendo il termine più utilizzato.
PS: ho aperto una discussione per vedere come tradurre origin:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=57912.new#new