Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: conflitto firefox 13 vs subilmevideo  (Letto 697 volte)

Offline andrea.bi82

conflitto firefox 13 vs subilmevideo
« il: 04 Luglio 2012 00:42:37 »
Un saluto a tutti amici di firefox, ho un problema con la nuova versione di firefox aggiornata ultimamente, in particolare quando navigo su un sito che utilizza sublimevideo per la visione/condivisione dei video mi appare un blackbox, sento l'audio ma no video.
Non ho nemmeno guardato se ci fosse già una discussione aperta, visto che il sito in questione non è molto navigato e il sistema di visualizzazione dei file un po' particolare, per capirci il sito è questo:

http://zooppa.it/

il problema non si verifica ovviamente con altri browser e nemmeno con le versioni precedenti di firefox, non mi farei problemi a restare a una versione older del mio browser preferito ma allo stesso tempo preferirei sfruttare qualche opzione che ho potuto notare dell'ultima release.

Aspetto ansioso vostre nuove
Bye

Offline Megabyte

Re: conflitto firefox 13 vs subilmevideo
« Risposta #1 il: 04 Luglio 2012 01:20:55 »
Io su quel sito vedo e sento correttamente. :)

Forse hai qualche problema di configurazione in Firefox.
Non è che hai estensioni o plugin strani che magari entrano in conflitto?
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 01:25:09 da Megabyte »

Offline Ronnie91

« Risposta #2 il: 04 Luglio 2012 01:23:46 »
Io su quel sito vedo e sento correttamente. :)

Anch'io, poi è strano che hai problemi, visto che i video sono in HTML5...

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 04 Luglio 2012 01:26:53 »
In effetti dovrebbe funzionare senza plugin particolari…

@andrea.bi82
Magari prova ad avviare Firefox in safe-mode. Potresti avere qualche estensione o tema che dà problemi…
E disattiva tutti i plugin che potrebbero interferire.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 01:41:49 da Megabyte »

Offline andrea.bi82

« Risposta #4 il: 04 Luglio 2012 15:52:02 »
Grazie a tutti, provo con la modalità safemode che imparo a conoscere ora e se ancora non ho soddisfazioni vi chiederò di aiutarmi con i plugin da eliminare, a presto

Offline andrea.bi82

« Risposta #5 il: 04 Luglio 2012 20:37:36 »
Grazie a tutti, provo con la modalità safemode che imparo a conoscere ora e se ancora non ho soddisfazioni vi chiederò di aiutarmi con i plugin da eliminare, a presto

Ho provato a far girare in safe-mode e tutto liscio, mentre con la modalità normale non funziona, ho provato a disattivare tutto ma ancora niente, cosa sto sbagliando?

Grazie ancora

Offline Megabyte

« Risposta #6 il: 04 Luglio 2012 20:47:37 »
Se in safe-mode funziona e in modalità normale non funziona, di solito significa che il problema è dovuto ad un'estensione (o tema) oppure ai file di configurazione parzialmente deteriorati.
In ogni caso non dovrebbe essere un problema grave. :)

Che estensioni hai?
Usi il tema di default?

[Magari leggi QUI]
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 20:55:38 da Megabyte »

Offline andrea.bi82

« Risposta #7 il: 04 Luglio 2012 21:03:19 »
Se in safe-mode funziona e in modalità normale non funziona, di solito significa che il problema è dovuto ad un'estensione (o tema) oppure ai file di configurazione parzialmente deteriorati.
In ogni caso non dovrebbe essere un problema grave. :)

Che estensioni hai?
Usi il tema di default?

[Magari leggi QUI]

avevo un po' di estensioni ma ne ho tenuta solo una a cui tengo easy youtube video downloader 6.2, l'aspetto invece è quello predefinito, ma scusa tu hai provato a vedere qualche video e ha girato normalmente? perchè il sito lo apro e lo navigo tranquillamente, il problema è solo il box dedicato al video che rimane nero menter parte la musica

Offline Megabyte

« Risposta #8 il: 04 Luglio 2012 21:28:50 »
Sì… ho provato (anche adesso) con i video della homepage, e li vedo (e sento) perfettamente. :)

Prova a disattivare anche l'ultima estensione (che probabilmente non ha colpa).

Se non si risolve, puoi provare a ripristinare le "preferenze iniziali" di Firefox.
Per farlo, avvia in safe-mode… e, quando compare questa finestra, seleziona la 1a, la 2a e la 4a voce… poi premi il pulsante "Applica le modifiche e riavvia".
Tieni però presente che in questo modo perderai quasi tutte le personalizzazioni di Firefox (che comunque potrai risistemare in seguito).

IMPORTANTE
Per sicurezza, prima di procedere con queste modifiche (abbastanza drastiche) è meglio effettuare una copia di backup dell'intero profilo (così da poter tornare indietro in caso di eventuali problemi).
Istruzioni QUI.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 21:42:50 da Megabyte »

Offline andrea.bi82

« Risposta #9 il: 04 Luglio 2012 21:55:13 »
ALLUCINANTE  :x non cambia niente, sei gentilissimo a darmi retta, ho seguito le istruzioni alla lettera ma niente, anche ripristinando le impostazioni iniziali i video non si vedono, mentre in safemode sì, non ho parole.
Se hai in mente altre possibili soluzioni le proviamo, voglio proprio vedere, altrimenti chissene e rimetto la release 12  :?
« Ultima modifica: 05 Luglio 2012 11:22:45 da miki64 »

Offline Megabyte

« Risposta #11 il: 04 Luglio 2012 22:35:06 »
Prova a fare come ha suggerito Ronnie91: in effetti è l'ultima cosa che manca… e poi avrai provato tutto!! :wink:

Speriamo si risolva così… altrimenti bisognerà tentare con un "profilo nuovo".
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 22:40:39 da Megabyte »

Offline andrea.bi82

« Risposta #12 il: 04 Luglio 2012 23:13:46 »
GRANDE! per farvi capire la gioia che ho provato guardate il primo pezzo che è partito (http://zooppa.it/ads/web-is-mobile/videos/vi-apriamo-nuovi-orizzonti) direi da conquista.

Grazie tante Ronnie91 e Megabyte per la pazienza, ultima nota, cosa mi perdo senza accelerazione hardware attivata?

Ancora grazie e buone cose

Offline Megabyte

« Risposta #13 il: 04 Luglio 2012 23:24:31 »
Se il pc è abbastanza potente, senza accelerazione hardware non perdi moltissimo… nel senso che farà tutto il processore!!
In teoria potrebbero rallentare un po' le pagine con molti contenuti grafici e multimediali (magari diventando un po' più scattose).

Quando usciranno nuove versioni di Firefox, prova a riabilitarla (per vedere se il problema si sarà nel frattempo risolto).

Magari controlla se ci sono aggiornamenti per il driver della tua scheda grafica: questo potrebbe risolvere tutto.
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012 23:26:20 da Megabyte »

Offline Ronnie91

« Risposta #14 il: 04 Luglio 2012 23:29:54 »
Concordo con tutto quello che dice @Megabyte, però specialmente con questo:
Magari controlla se ci sono aggiornamenti per il driver della tua scheda grafica: questo potrebbe risolvere tutto.