Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problema all'avvio: si è verificato un errore in firefox.exe [causa malware]  (Letto 2941 volte)

Offline liviocam

Buongiorno a tutti,
da questa mattina ogni volta che provo ad avviare firefox mi compare il messaggio "Si è verificato un errore in firefox.exe. L'applicazione evrrà chiusa". Sia se premo invia, sia se scelgo di non inviare l'applicazione si chiude, posso navigare solo se lascio la finestra di errore aperta. Ho già provato a reinstallare firefox e cambiare il profilo; tutto quello che posso aggiungere è che ho notato il problema dopo aver spento il computer con firefox in modalità anonima.
La versione che uso attualmente è la 13.0.1 su windows xp

Grazie a chiunque possa darmi una mano :)
« Ultima modifica: 10 Luglio 2012 14:53:54 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
prova ad avviare in Modalità provvisoria, stesso problema?

Se non hai problemi, riporta le estensioni installate e i primi due link (che non devono finire con throttling) che trovi nella pagina about:crashes (digitalo come fosse un indirizzo nella barra indirizzi e dai invio).

Altrimenti, prova ad avviare firefox dal menu Start digitando:

Codice: [Seleziona]
firefox -chrome about:crashes

e riporta i primi due/tre link (non devono finire con throttling).

Offline liviocam

Ciao,
ho provato in modalità provvisoria, ma niente da fare!
Per quello che riguarda about:crashes non risulta alcuna segnalazione inviata.Firefox è stato reinstallato da zero, quindi non ho installato alcun plug in aggiuntivo rispetto a quelli già previsti durante l'installazione standard.
Davvero non riesco a capire da cosa dipenda questo problema, spero solo di poterlo risolvere al più presto

Grazie per l'aiuto
Livio

Offline Ronnie91

Ciao, che antivirus e firewall usi? Ti ritrovi qualche estensione installata? Se si, riportala, posta anche i plugin che hai.

Offline liviocam

nessun antivirus, firewall di windows disattivati, così come erano disattivati quando era funzionante. Unico plugin installato è measureit, ma anche senza questo plugin il problema si presenta lo stesso.
Davvero non riesco a capire dove sia il problema  :shock: :shock: :shock:

Grazie a tutti

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Prova a creare un nuovo profilo:
Gestione dei profili

Measure It, credo sia un'estensione, non un plugin.

Offline liviocam

Avevo provato anche con i profili, ma nulla.
Ho risolto con una scansione antivirus, e ora è tutto tornato normale.
Grazie a tutti per il supporto
...Peccato solo per aver perso tutti i file con i segnalibri :(

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Meglio così :-)
Per curiosità, e magari perché può tornar utile a qualcuno, ti ricordi mica che malware era che causava questo inconveniente?

Offline liviocam

un file che andava a installarsi nel filesystem 32 di windows. Ho notato che con Explorer non dava problemi, con Firefox lanciava la pagina di errore mentre Chrome non riusciva a navigare.  :?

Grazie a tutti

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è