Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Firefox 13.0.1 non fa vedere gli angoli arrotondati  (Letto 1346 volte)

Offline Dato24

Firefox 13.0.1 non fa vedere gli angoli arrotondati
« il: 25 Giugno 2012 13:59:26 »
Salve a tutti. Da quando ho aggiornato Firefox alla versione 13.0.1 gli angoli non si vedono più arrotondati. Sono il fondatore di una Wiki, e ho sempre visualizzato correttamente gli angoli arrotondati, ma da quando l'ho aggiornato non più. Ho chiesto a due collaboratori ed entrambi hanno detto che anche loro hanno la versione 13.0.1 di Firefox e che si vede tutto bene. Gli unici angoli arrotondati che mi si vedono sono quelli legati al CSS, oppure quelli integrati nelle immagini. Cosa mi può essere successo? Ho consultato FAQ, forum, ma non ho trovato niente in proposito. Grazie per l'attenzione e la collaborazione.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 13.0.1 non fa vedere gli angoli arrotondati
« Risposta #1 il: 25 Giugno 2012 14:53:00 »
Hai provato semplicemente a eliminare i cookie e la cache, per cominciare?

Offline Geko

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2012 17:19:03 »
http://support.mozilla.org/en-US/questions/927769

questa discussione forse ti potrebbe tornare utile?

Offline Dato24

« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012 15:54:20 »
Hai provato semplicemente a eliminare i cookie e la cache, per cominciare?

Sì, ho provato ad eliminare sia Cookie sia Cache, ma sono cambiate solo alcune cose relative a degli allegati CSS, nient'altro.
« Ultima modifica: 27 Giugno 2012 09:23:00 da Dato24 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #4 il: 29 Giugno 2012 11:45:57 »
Si può avere un link di esempio?
Comunque, se altri ti hanno confermato che con la versione 13.x vedono tutto correttamente, sembrerebbe un problema sul tuo profilo.
Prova a fornirci qualche info in più.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #5 il: 29 Giugno 2012 13:01:14 »
Sicuramente dipende dal fatto che la proprietà CSS "-moz-border-radius" non è più supportata in Firefox 13, che l'ha sostituita con quella standard "border-radius".

Se hai accesso al codice, modifica in questo senso il CSS.

Immagino che ci vorrà un po' di tempo prima che tutti i siti si adattino.

Offline Dato24

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2012 11:20:52 »
Sicuramente dipende dal fatto che la proprietà CSS "-moz-border-radius" non è più supportata in Firefox 13, che l'ha sostituita con quella standard "border-radius".

Se hai accesso al codice, modifica in questo senso il CSS.

Immagino che ci vorrà un po' di tempo prima che tutti i siti si adattino.

Bè, se non ci sono altre soluzioni, questa sarebbe la migliore, ma chi va ad adattare un intero sito? :shock: Il link della mia Wiki è http://it.mariostrategic.wikia.com/wiki/Mario_Strategic_Wiki. Il CSS non c'entra nulla in quanto "-moz-border-radius" è un sottotag dell'HTML. Se andate sul link che vi ho dato, e avete pure voi lo stesso mio problema, vedrete tutti i riquadri grigi senza angoli arrotondati (tranne la parte di sotto delle finestre sottostanti ai riquadri), altrimenti vedrete tutto correttamente.
Inoltre, perchè tutti i siti si dovrebbero adattare ad un problema di Firefox? Semmai sarà Firefox che verrà aggiustato! Ora l'ho aggiornato alla versione 14.0.1, ma gli angoli ancora non si vedono arrotondati.
« Ultima modifica: 23 Luglio 2012 11:53:43 da Dato24 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #7 il: 23 Luglio 2012 12:00:25 »
Il CSS non c'entra nulla in quanto "-moz-border-radius" è un sottotag dell'HTML.
EHMMM... NO. :|

A parte che i "sottotag dell'HTML" non esistono :P, comunque "border-radius" è una proprietà CSS3; il fatto che in quel sito la dichiarazione di tale proprietà venga fatta direttamente nel codice HTML non cambia la cosa.

Bè, se non ci sono altre soluzioni, questa sarebbe la migliore, ma chi va ad adattare un intero sito? :shock:

Effettivamente questo è un bel problema. Per mitigarlo si possono usare soluzione come LESS, SASS o -prefix-free.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #8 il: 23 Luglio 2012 12:07:39 »
Dimenticavo, c'è anche CSSPrefixer come soluzione intermedia. :wink:

Offline Dato24

« Risposta #9 il: 16 Agosto 2012 11:42:56 »
Il CSS non c'entra nulla in quanto "-moz-border-radius" è un sottotag dell'HTML.
EHMMM... NO. :|

A parte che i "sottotag dell'HTML" non esistono :P, comunque "border-radius" è una proprietà CSS3; il fatto che in quel sito la dichiarazione di tale proprietà venga fatta direttamente nel codice HTML non cambia la cosa.

Bè, se non ci sono altre soluzioni, questa sarebbe la migliore, ma chi va ad adattare un intero sito? :shock:

Effettivamente questo è un bel problema. Per mitigarlo si possono usare soluzione come LESS, SASS o -prefix-free.

Non ho dato la definizione precisa con "sottotag dell'HTML", ho detto giusto così per dire, dato che in HTML funziona (provate ad aprire il blocco note, scrivete all'interno di un DIV il -moz-border-radius, salvate in .html e apritelo con Firefox: vedrete che funzionerà), ma quello del sito nel link non è HTML, ma WikiText. A me Firefox non riconosce nè quello dell'HTML nè quello del WikiText! (Probabilmente il WikiText è un derivato dell'HTML) Fortuna che con questo computer da dove scrivo adesso, dove ho Ubuntu, tutto va a meraviglia! :lol: