Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Spiegazioni su comportamento dei pop up [era: Pop up]  (Letto 483 volte)

Offline Latino-Heat-88

Spiegazioni su comportamento dei pop up [era: Pop up]
« il: 20 Giugno 2012 20:39:42 »
Salve a tutti, volevo chiedere una cosa...
Quando apro un sito con pop up, mi esce in alto la barra dove mi avvisa che i pop up per quel sito sono bloccati...
Bene, detto ciò, perchè se io tolgo la suddetta barra e continuo la navigazione, in futuro se riapro quel sito, la barra "d'avviso" mi si ripropone?
Tutto ciò non mi succede se invece CHIUDO completamente firefox. In tal caso, riaprendo il sito, l'avviso non mi si ripropone più e non mi chiede di sbloccare nulla (tranne poche eccezioni).
Sapreste spiegarmi il perchè? E' una pura curiosità eh   :)
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 23:14:44 da miki64 »

Offline RNicoletto

• MondoWin
Re: Spiegazioni su comportamento dei pop up [era: Pop up]
« Risposta #1 il: 22 Giugno 2012 10:11:07 »
Cosa clicchi per "togliere la suddetta barra"?

Offline Latino-Heat-88

« Risposta #2 il: 22 Giugno 2012 17:44:10 »
La X accanto alla barra  :shock:

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2012 12:40:04 »
Quando apro un sito con pop up, mi esce in alto la barra dove mi avvisa che i pop up per quel sito sono bloccati...
Bene, detto ciò, perchè se io tolgo la suddetta barra e continuo la navigazione, in futuro se riapro quel sito, la barra "d'avviso" mi si ripropone?

Se tu, come hai scritto, ti limiti a "cliccare la X accanto alla barra", la prossima volta che apri quel sito ti si riproporrà la barra che ti chiede cosa fare.
Tu hai comunque a disposizione delle soluzioni intermedie. (vedi immagine qui sotto)

Tutto ciò non mi succede se invece CHIUDO completamente firefox. In tal caso, riaprendo il sito, l'avviso non mi si ripropone più e non mi chiede di sbloccare nulla (tranne poche eccezioni).

Alcuni siti tentano di aprire un pop-up solo la prima volta che li visiti. Le volte successive il sito si accorge, tramite un cookie, che sei già stato li quel giorno e quindi non fanno partire nuovamente lo script per il pop-up.

Offline Latino-Heat-88

« Risposta #4 il: 26 Giugno 2012 16:42:32 »

Se tu, come hai scritto, ti limiti a "cliccare la X accanto alla barra", la prossima volta che apri quel sito ti si riproporrà la barra che ti chiede cosa fare.
Tu hai comunque a disposizione delle soluzioni intermedie. (vedi immagine qui sotto)

Alcuni siti tentano di aprire un pop-up solo la prima volta che li visiti. Le volte successive il sito si accorge, tramite un cookie, che sei già stato li quel giorno e quindi non fanno partire nuovamente lo script per il pop-up.

Cavolo, sei stato esaustivo da far paura  :shock:
Grazie mille! Big up per te.