Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: problemi con "avvisa prima di chiudere più schede contemporaneamente"  (Letto 6900 volte)

Offline moony

Ciao a tutti,
ho FF 13.0.1 e, come da titolo, ho problemi quando chiudo una finestra. Prima mi avvisava se volevo chiudere più schede contemporaneamente e improvvisamente ha smesso di farlo.
Ho disinstallato, reinstallato, messo la spunta in opzioni > schede > avvisa quando si chiudono più schede ma niente.
Già in passato avevo avuto questo problema e dopo mille volte che ho disinstallato e reinstallato aveva ripreso a funzionare e ora, improvvisamente, si è ripresentato il problema. Potete aiutarmi?

Offline ziobubu

Dopo che metti la spunta nelle Opzioni, chiudi con crocetta o fai OK? In safe-mode succede?

Offline Iceberg

• Moderatore
Se hai più finestre aperte chiudendone una con più schede ti dovrebbe apparire l'avviso di Conferma chiusura, se hai selezionato l'opzione che riporti.

Se invece hai aperta una sola finestra chiudendola si chiude anche Firefox e l'avviso è diverso è Chiudi Firefox.
In questo secondo caso dovresti trovare la soluzione seguendo questa guida:
http://gioxx.org/2011/02/17/firefox-4-salva-sessione/

Offline moony

quando metto la spunta nelle opzioni poi chiudo con OK e, sì, ho questo problema anche in modalità provvisoria.

Ho anche notato che se apro una seconda finestra anch'essa con più schede e provo a chiuderla, lì sì che mi si chiede se voglio proseguire con la chiusura e chiudere tutte le finestre contemporaneamente. Perché con la prima finestra non lo fa? :S

Offline Iceberg

• Moderatore
Chiudere una delle finestre aperte e chiudere l'unica finestra aperta sono due cose distinte.
Nel primo caso non hai problemi e l'impostazione è quella che citi, presente nel pannello schede delle opzioni.
Nel secondo caso segui le indicazioni presenti in questa guida per riavere l'avviso prima di chiudere:

Offline moony

ragazzi grazie! oggi ha ripreso a funzionare come prima. Non ho toccato niente, e so che non è possibile, ma non me lo so veramente spiegare! se dovesse ripresentarsi il problema (e spero di no) proverò con ciò che mi avete consigliato.
Buona giornata ^^

Offline michro

• Moderatore
@moony... chiama un esorcista! :lol:

Buona giornata anche a te :wink:

Offline shonnyno

di certa informatica esoterica :)

Offline moony

E buongiorno.. rieccomi qui con lo stesso problema!

Provo questo procedimento?

è che questo riguarda il salvare la sessione in fase di chiusura, mentre io vorrei semplicemente che quando clicco sulla grande X della finestra, mi spuntasse la finestrella con scritto qualcosa tipo "Si stanno chiudendo più schede. Procedere ugualmente con la chiusura?"

Dite che quello è il giusto procedimento? Ripeto, ho già messo la spunta nelle opzioni e chiuso con OK. Ho anche disinstallato e reinstallato (tanto è vero che così mi si è anche aggiornata la versione di FF), ma niente.  :(

Offline miki64

• Moderatore
Il link del blog di Gioxx è quello risolutivo: lo utilizzo anche io, quell'utile trucchetto.  ;)
Procedi tranquillo.

Offline moony

Buongiorno..
Ho provato quel procedimento e il problema persiste. Altri suggerimenti?

Offline miki64

• Moderatore
Non ti funziona?   :?
"Strumenti / Opzioni / Generale / Avvio" hai messo "Mostra la pagina iniziale  "?

Offline moony

no, non mi funziona. Probabilmente sono imbranata io, non so. Sono andata su about:config e ho impostato
browser.warnOnQuit = true
browser.showQuitWarning = true
e ho chiuso.

sono rientrata ed effettivamente le mie impostazioni sono rimaste salvate, ma se chiudo una finestra con più schede continua a non apparire l'avviso.

Offline miki64

• Moderatore

Offline icoborg

Re: problemi con "avvisa prima di chiudere più schede contemporaneamente"
« Risposta #14 il: 12 Ottobre 2012 16:01:48 »
io ho il problema esattamente opposto continua a chiedermelo...
anche se la casella non è spuntata.