anche perchè ho provato a disabilitare tutte e 2 e opzioni di scrolling, disabilitato l'accelleratore hardware e anche reinstallato i driver audio ma non è cambiato niente ![Mad :x](/Smileys/default/icon_mad.gif)
Allora mi sa tanto da problema di Adobe e basta. Aspetta e spera, prova con un downgrade alla versione precedente di flash e incrocia le dita ![Smile :)](/Smileys/default/icon_smile.gif)
L'unica cosa che non capisco è come mai l'aggiornamento sia di Firefox che di Flash per correggere il bug abbia risolto il problema solo ad alcuni. Io per esempio uso Flash alla perfezione senza nessuna perdita di focus, ma continuano ad arrivare ogni giorno nuove richieste d'aiuto proprio a causa di esso. Non è strano? ![Confused :?](/Smileys/default/icon_confused.gif)
dal quello che ho capito (mi piacerebbe fare il punto della situazione) ff13.0.1 ha risolto per TUTTI il problema del crash SILENTE alla chiusura!
il nuovo flash ha corretto altri propblemi di cui non ero al corrente.
la perdita di focus avviene con molti SO, da xp a w8, SOLO nel momento in cui i processi flash e container scompaiono (la scomparsa del container dopo inutilizzo è novità di ff13...passata rigorosamente sotto silenzio mahhh) e su questo adobe (e mozilla?) stanno lavorando.
il suono gracchiante è il quarto problema (di cui non ho esperienza).
cause? non so...non escludo che sia colpa di YT dato che hanno introdotto parecchi cambiamenti nel codice, vedasi impossibilità -confermata dai responsabili!- per scelta di san google del buffering in pause mode (workaorund possibile), anche qui ogni giorno di aggiungono nuovi casi...epidemia
![Wink ;)](/Smileys/default/icon_wink.gif)