Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: con FF13 l'audio balbetta, si distorce e gracchia  (Letto 6823 volte)

Offline vampyr8

Re: con FF13 l'audio balbetta e gracchia
« Risposta #30 il: 21 Giugno 2012 20:29:09 »

@vampyr...che c'entri la tua configurazione audio particolare?
il mistero si infittisce...

qualche impostazione di FF13 che succhia memoria forse e causa la distorsione?

Offline shonnyno

Re: con FF13 l'audio balbetta, si distorce e gracchia
« Risposta #31 il: 21 Giugno 2012 20:32:18 »
ho aggiornato il post precedente aggiungendo una mia improvvisata considerazione.

Offline vampyr8

Re: con FF13 l'audio balbetta e gracchia
« Risposta #32 il: 21 Giugno 2012 20:36:10 »

non è che tu abbia toccato i driver audio?
e ti accade con lo scroll solo!!! e lo scroll è intimamente legato con le nuove feature di ff13!!!!
nessuno si offenda, ma non so francamente se sia colpa di flash stavolta!!! scusate...

ovvio che non sono i driver audio perchè con FF12 e altri browser non ho problemi

anche io ho posto il dubbio oggi che non è forse colpa del flash

Offline shonnyno

« Risposta #33 il: 21 Giugno 2012 23:29:16 »
mi ha colpito che ti succeda solo con ff13 e solo facendo scroll, regalo appunto di ff13.
comunque onde evitare di lanciare accuse precipitose (e per autotutelarti) io aspetterei ancora finché nella riga Known issue non sparirà quella scritta relativa all'audio, la quale dovrà trovar posto nella sezione Fixed.
Aspetterei ancora questa possibile soluzione, sempre con la solita santa pazienza... ;)
poi sì passerei ad altro, perché a tutto c'è un limite e...tempus fugit! ;)

« Ultima modifica: 21 Giugno 2012 23:31:27 da shonnyno »

Offline ziobubu

« Risposta #34 il: 22 Giugno 2012 07:43:57 »
@vampyr8 e @Faus-74: avete provato a disabilitare l'accelerazione hardware (Opzioni>Avanzate>Generale)?

@vampyr8: Se il problema fosse una (improbabile) incompatibilità tra i tuoi driver audio e Firefox 13 o FlashPlayer 11.3, magari dovuta ad errori nell'installazione o dei settaggi sbagliati, sarebbe utile, per sicurezza, fare una prova con altri driver o reinstallando da zero quelli che hai. È un procedimento non immediato, ma tentar non nuoce.

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #35 il: 22 Giugno 2012 09:38:10 »
mi ha colpito che ti succeda solo con ff13 e solo facendo scroll, regalo appunto di ff13.

Lo smooth scrolling si può tranquillamente disabilitare. :wink:

Offline shonnyno

« Risposta #36 il: 22 Giugno 2012 12:19:34 »
sì sì si può disabilitare, anzi è auspicabile che faccia questa prova.
Per quanto riguarda la disabilitazione accelerazione, si può provare, ma ricordo che certi utenti (quelli che non hanno i clear type di seven!) sono OBBLIGATI (!!!) a mantenere attiva l'acceleraz in ff, pena la visualizzazione di font obbrobriosi ;) quindi ottima la prova, ma ricordiamoci di quegli utenti che se dovessero per forza disabilitare l'accelerz e mantenerla tale, dovranno rinunciare a firefox oppure limitarsi a guardare le immagini nel browser senza poter leggere ;)
non dimentichiamoci mai di questo, nemmeno in altri topic!

Offline Faus-74

« Risposta #37 il: 22 Giugno 2012 14:13:12 »
@vampyr8 e @Faus-74: avete provato a disabilitare l'accelerazione hardware (Opzioni>Avanzate>Generale)?
Sì sì, da tempo ormai.  :)

Offline shonnyno

« Risposta #38 il: 22 Giugno 2012 20:07:37 »
ecco, qui avete un riferimento al flash gracchiante.
(articolo raffazzonato con molte imprecisioni, come accade sempre più spesso con questi magazine di informatica spicciola), ma almeno anche l'audio gracchiante sembra essere ufficializzato da adobe! oltre al focus ;)
Se ritenete opportuno, mettete il link in Novità ff anche: c'è qualcosa che riguarda l'https che qui sarebbe OT ma che non va sottovalutato ;)

http://punto-informatico.it/3546381/PI/News/firefox-crash-privacy-ombra-chrome.aspx
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012 20:11:27 da shonnyno »

Offline vampyr8

« Risposta #39 il: 23 Giugno 2012 09:51:28 »
anche perchè ho provato a disabilitare tutte e 2 e opzioni di scrolling, disabilitato l'accelleratore hardware e anche reinstallato i driver audio ma non è cambiato niente  :x

Offline Borgata

« Risposta #40 il: 23 Giugno 2012 11:14:44 »
Per quanto riguarda la disabilitazione accelerazione, si può provare, ma ricordo che certi utenti (quelli che non hanno i clear type di seven!) sono OBBLIGATI (!!!) a mantenere attiva l'acceleraz in ff, pena la visualizzazione di font obbrobriosi ;)
Sto usando firefox sotto XP senza accelerazione hardware, e i font sono perfetti.
Forse intendi su sistemi diversi da XP?

Scusate la parentesi OT.

Offline ziobubu

« Risposta #41 il: 23 Giugno 2012 11:34:37 »
anche perchè ho provato a disabilitare tutte e 2 e opzioni di scrolling, disabilitato l'accelleratore hardware e anche reinstallato i driver audio ma non è cambiato niente  :x

Allora mi sa tanto da problema di Adobe e basta. Aspetta e spera, prova con un downgrade alla versione precedente di flash e incrocia le dita  :)

L'unica cosa che non capisco è come mai l'aggiornamento sia di Firefox che di Flash per correggere il bug abbia risolto il problema solo ad alcuni. Io per esempio uso Flash alla perfezione senza nessuna perdita di focus, ma continuano ad arrivare ogni giorno nuove richieste d'aiuto proprio a causa di esso. Non è strano? :?

Offline shonnyno

« Risposta #42 il: 23 Giugno 2012 11:52:00 »
Per quanto riguarda la disabilitazione accelerazione, si può provare, ma ricordo che certi utenti (quelli che non hanno i clear type di seven!) sono OBBLIGATI (!!!) a mantenere attiva l'acceleraz in ff, pena la visualizzazione di font obbrobriosi ;)
Sto usando firefox sotto XP senza accelerazione hardware, e i font sono perfetti.
Forse intendi su sistemi diversi da XP?

Scusate la parentesi OT.

affermativo ;)
penso che anche se hai seven con i clear type non ci dovrebbero essere problemi.
io senza accelerazione sarei spacciato, diverso il discorso per ie.

Offline shonnyno

« Risposta #43 il: 23 Giugno 2012 11:58:20 »

Allora mi sa tanto da problema di Adobe e basta. Aspetta e spera, prova con un downgrade alla versione precedente di flash e incrocia le dita  :)

L'unica cosa che non capisco è come mai l'aggiornamento sia di Firefox che di Flash per correggere il bug abbia risolto il problema solo ad alcuni. Io per esempio uso Flash alla perfezione senza nessuna perdita di focus, ma continuano ad arrivare ogni giorno nuove richieste d'aiuto proprio a causa di esso. Non è strano? :?

dal quello che ho capito (mi piacerebbe fare il punto della situazione) ff13.0.1 ha risolto per TUTTI il problema del crash SILENTE alla chiusura!
il nuovo flash ha corretto altri propblemi di cui non ero al corrente.
la perdita di focus avviene con molti SO, da xp a w8, SOLO nel momento in cui i processi flash e container scompaiono (la scomparsa del container dopo inutilizzo è novità di ff13...passata rigorosamente sotto silenzio mahhh) e su questo adobe (e mozilla?) stanno lavorando.
il suono gracchiante è il quarto problema (di cui non ho esperienza).
cause? non so...non escludo che sia colpa di YT dato che hanno introdotto parecchi cambiamenti nel codice, vedasi impossibilità -confermata dai responsabili!- per scelta di san google del buffering in pause mode (workaorund possibile), anche qui ogni giorno di aggiungono nuovi casi...epidemia ;)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #44 il: 23 Giugno 2012 17:44:27 »
Siamo vicini al rilascio di una nuova versione di Firefox, speriamo che questo tormento - di chiunque siano le colpe - finisca presto...  ;)