Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: con FF13 l'audio balbetta, si distorce e gracchia  (Letto 6824 volte)

Offline vampyr8

con FF13 l'audio balbetta, si distorce e gracchia
« il: 17 Giugno 2012 00:57:41 »
Ciao
Da quando ho aggiornato alla versione 13 di Firefox ho un problema fastidioso,
scusatemi se non so usare i termini tecnici, so che questo problema ha un nome tecnico ma non lo ricordo in questo momento...
comunque quando carica per esempio dei semplici video su youtube con immagine fissa e una canzone di sottofondo, l'audio a tratti si incaglia ed è come se balbettasse per pochi istanti e accade più volte durante la riproduzione del singolo video.
In caso di video che contiene anche immagine in movimento si inceppa anche l'immagine per pochi istanti e poi riparte.
Me lo fa anche se ascolto semplicemente una radio in streaming, non so come definire tale problema, la riproduzione di un video o di un audio dunque mi balbettano a tratti, rallentano per poi ritornare normali e poi rallentare di nuovo dopo un pò, dei microscatti...
Ho provato a ritornare a Firefox 12 e il problema sparisce... ho rimesso F13 e il problema è tornato

« Ultima modifica: 21 Giugno 2012 20:25:04 da vampyr8 »

Offline Faus-74

Re: con F13 la riproduzione balbetta
« Risposta #1 il: 17 Giugno 2012 11:48:31 »
Stessa cosa che succede anche a me, ed in più il suono a volte gracchiava.
Son dovuto tornare ad una versione precedente di Flash Player, ed il problema è scomparso.

Offline vampyr8

Re: con F13 la riproduzione balbetta
« Risposta #2 il: 17 Giugno 2012 19:48:35 »
se ascolto un video su youtube o una radio in streaming e nel frattempo apro altre pagine si verifica il fastidioso problema

Offline Faus-74

Re: con FF13 la riproduzione balbetta
« Risposta #3 il: 17 Giugno 2012 22:50:07 »
Sì, esatto, come ti dicevo era lo stesso problema che avevo io, non resta che aspettare la nuova versione di Flash Player o installarne una precedente.

Offline vampyr8

Re: con FF13 la riproduzione balbetta
« Risposta #4 il: 18 Giugno 2012 01:13:54 »
proverò, anche se lo fa pure su una radio streaming che non usa flash player, che versione di flash?
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 08:30:55 da vampyr8 »

Offline vampyr8

Re: con FF13 l'audio balbetta e gracchia
« Risposta #5 il: 18 Giugno 2012 08:46:01 »
ho modificato il titolo così chi ha lo stesso problema o una soluzione potrà raggiungere questa discussione più facilmente
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 15:32:33 da vampyr8 »

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 18 Giugno 2012 15:43:27 »
proverò, anche se lo fa pure su una radio streaming che non usa flash player, che versione di flash?

Puoi inserire il collegamento alla pagina dove ascolti la radio?
Grazie!

Offline Faus-74

« Risposta #7 il: 18 Giugno 2012 16:06:29 »

Io uso la 10.3, consigliata da Ronnie su questo forum.
La puoi scaricare da qui http://aihdownload.adobe.com/bin/install_flashplayer10_mssd_aih.exe

Per completezza d'informazione:
ho provato ad installare l'ultima versione di Flash Player dopo l'ultimo aggiornamento di Firefox.
Ossia:
Firefox 13.0.1
Flash Player 11.3.300.257
Il problema persiste, quindi non resta altro da fare che attendere il lavoro dello staff di Adobe.

Intanto ho "studiato" per capire cosa fa produrre il balbettio ed il gracchiamento dell'audio.
Mentre si visiona un video su YoTube, e con il puntatore del mouse si passa sulle miniature dei video correlati, comincia il fastidioso "gracchio".
Se si scrolla la pagina mentre il video è in esecuzione, comincia il balbettio.
Per i giochi in flash, balbettio e gracchio appaiono passando con il puntatore sui menù del gioco a cui si sta giocando.
Questo è quanto.
« Ultima modifica: 18 Giugno 2012 16:13:03 da Faus-74 »

Offline vampyr8

« Risposta #8 il: 19 Giugno 2012 18:20:39 »
confermo anche io che a volte lo fa mentre scrollo, aggiungo che a me lo fa anche mentre sto visionando un video e nel frattempo apro e carico un'altra scheda su Firefox

praticamente l'unico modo per non sentire questi fastidi è aprire una singola scheda di firefox in cui si visiona il video e vederlo senza toccare mouse o tastiera
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 22:31:07 da miki64 »

Offline Borgata

« Risposta #9 il: 19 Giugno 2012 18:25:26 »
[...] aggiungo che a me lo fa anche mentre sto visionando un video e nel frattempo apro e carico un'altra scheda su Firefox

Qui si ritorna a quello che secondo me è l'unico vero grosso problema di firefox: mentre carica le schede, il resto del browser rallenta vistosamente, come se il caricamento delle pagine avesse eccessiva priorità rispetto all'interfaccia.

Offline shonnyno

« Risposta #10 il: 19 Giugno 2012 18:52:09 »
no, secondo me questi problemi evidenziati dai due utenti sono riconducibili al bug adobe su cui stanno lavorando (a me ff perde focus alla PRIMA apertura di tab con flash, SOLO con protedctedmode ON) e forse agli utenti causa questo suono gracidante ....
aspetterei il prossimo flash ;)

il suono gracidante è lamentato anche sul forum YT, in seguito al workaround. forse solo su specifiche configurazioni audio. da me per il momento è ok.

interfaccia lentina con album foto facebook. un secondo di lag nel selezionarla, lo dico da mesi. album fb e un blog di fotografia di cui non ricordo la url ora...

mentre sono stati migliorati i 4 secondi di lag per foto png pesantine. e pensare che io davo la colpa a noscript!!! ;)
« Ultima modifica: 19 Giugno 2012 18:58:14 da shonnyno »

Offline Faus-74

« Risposta #11 il: 19 Giugno 2012 19:27:38 »
Quoto in pieno shonnyno, attendiamo fiduciosi la prossima versione di Flash.

Offline Borgata

« Risposta #12 il: 20 Giugno 2012 01:28:04 »
no, secondo me questi problemi evidenziati dai due utenti sono riconducibili al bug adobe su cui stanno lavorando [...]
Mi riferivo esclusivamente all'intervento dell'utente che ho citato ;)

Offline shonnyno

« Risposta #13 il: 20 Giugno 2012 14:50:22 »
@Borgata, nel frattempo sono riuscito a recuperare il link del sito con un po' di lag in firefox, ma se lo metto qui andremmo OT.
Magari in privato come ci è stato suggerito.

Offline vampyr8

« Risposta #14 il: 21 Giugno 2012 14:57:25 »
questa è la radio in streaming di cui parlavo http://www.kisskissnapoli.it/player/
mentre la sto ascoltando sono su google immagini e ogni volta che scrollo la pagina sento gracchiamenti