Autore Topic: Errore in PLUGIN CONTAINER  (Letto 7107 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #31 il: 20 Giugno 2012 12:20:03 »
a leggere anche altri forum, è un momento delicato per mozilla, perché molti utenti non vogliono/non sanno distinguere tra problemi flash e problemi firefox e inveiscono contro firefox, anche su hwfiles e altrove...
certo da quel che leggo è strano che anche ff13.0.1 (!) crei problemi con il nuovo flash o viceversa: questo momento di passaggio e di taratura tra sandbox flash e firefox sta impiegando troppo tempo per compiersi e molti (io non li giudico) si stanno spazientendo. speriamo che risolvano definitivamente e per tutti prima della vacanze estive altrimenti prevedo una disaffezione verso mozilla, anche se immotivata. ma in questi giorni faccio sondaggi ;)
incrociamo le dita affinché TUTTI gli utenti di firefox 13.0.1. e flash 11.3 possano continuare ad usarli come prima senza scagliare troppi anatemi.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #32 il: 20 Giugno 2012 12:30:41 »
Sicuramente risolveranno prima delle vacanze estive, credo in poche ore.

shonnyno: non mi ricordo se già l'ho detto, nel qual caso scusami: mi piacerebbe che nelle sezioni dedicate al supporto ci si dedicasse unicamente al supporto cercando di evitare considerazioni personali - non perché non siano interessanti, ma per limitare l'offtopic. Grazie ;)

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #33 il: 20 Giugno 2012 13:05:30 »
va bene.

qualche volta però l' IT ci fa concentrare sul particolare perdendo di vista il generale -e casi simili apparentemente differenti- e a volte questa visione allargata (leggasi "OT" per voi moderatori) magari aiuta (anziché distogliere), ma questa è solo la mia personale opinione.
ad es io in passato colsi degli spunti di importanza indescrivibile proprio a partire da certi "pseudo OT"/visioni allargate qui sul forum, che POI sono state sviluppate in altri topic specifici.
come dire? anche in certi discorsi più generali all'interno del 3d si possono celare delle gemme ;)

certo se uno parla dell'esame di maturità di oggi è palesemente OT ;)

PS: anzi proprio ieri mi sembra che l'utente (visioni di un link in flash) abbia rifatto la domanda proprio perché erano i moderatori ad indugiare in dettagli tecnici, talmente specifici al punto che l'utente ha ritenuto di dovere dire "ma scusate tornando al mio caso...che potrei fare?".
questo mi ha colpito ecco.
detto questo, sono io il primo ad affermare che i moderatori hanno (e debbano avere in base a regolamento) sempre ragione di default ;)
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012 13:12:29 da shonnyno »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #34 il: 20 Giugno 2012 13:27:29 »
Citazione
va bene.

Allora intesi.

Offline Pismo

  • Post: 28
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #35 il: 27 Luglio 2012 15:18:10 »
Nonostante Adobe abbia rilasciato l'aggiornamento (11.3.300.265) e sia uscita la nuova versione di Firefox (14.0.1), sto riscontrando ancora problemi, sebbene in misura minore.

A volte accade, se nel browser c'è una scheda aperta con contenuto flash, che si pianti il plugin flash, magari mentre navigo in un'altra.

Poco fa, sempre causa flash, ho dovuto addirittura forzare la chiusura di FF perché si era bloccato e non ne voleva sapere di ripigliarsi  :shock:

Descrizione:
  Si è verificato un problema che impedisce al programma di interagire con Windows.

Firma problema:
  Nome evento problema:   AppHangXProcB1
  Nome applicazione:   firefox.exe
  Versione applicazione:   14.0.1.4577
  Timestamp applicazione:   5000b729
  Firma di blocco:   8c94
  Tipo interruzione:   32
  In attesa del nome dell'applicazione:   FlashPlayerPlugin_11_3_300_265.exe
  In attesa della versione dell'applicazione:   11.3.300.265
  Versione SO:   6.1.7601.2.1.0.256.48
  ID impostazioni locali:   1040
  Firma blocco aggiuntiva 1:   8c94602cf85965a052abd009d76f1d8f
  Firma blocco aggiuntiva 2:   c801
  Firma blocco aggiuntiva 3:   c801c04fd2b05bd3f52c15d22b97427d
  Firma blocco aggiuntiva 4:   8c94
  Firma blocco aggiuntiva 5:   8c94602cf85965a052abd009d76f1d8f
  Firma blocco aggiuntiva 6:   c801
  Firma blocco aggiuntiva 7:   c801c04fd2b05bd3f52c15d22b97427d

Leggere l'informativa sulla privacy online:
  http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=104288&clcid=0x0410

Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt


Prima di aggiornare alla 265 ho disinstallato la vecchia versione compreso il file mms.cfg modificato.

Dovrei rifare quella modifica all'mms.cfg attuale?  :?
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012 15:22:25 da Pismo »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #36 il: 27 Luglio 2012 15:27:37 »
Ciao, è uscita la 11.3.300.268, comunque se continui ad aver problemi modifica di nuovo il file mms.cfg, mi raccomando Flash disinstallalo con l'uninstaller di Adobe... ;)

Offline Pismo

  • Post: 28
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #37 il: 27 Luglio 2012 15:44:41 »
Uh! Vero, uscita nuova versione. Aggiorno.
Grazie!

PS. Si, per disinstallare flash uso sempre l'uninstaller
« Ultima modifica: 27 Luglio 2012 15:47:02 da Pismo »

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #38 il: 27 Luglio 2012 16:11:42 »
Comunque se si è "obbligati" ad usare l'uninstaller per far funzionare significa che c'è qualcosa che non va ;)
perché non è un'operazione di routine l'uso dell'uninstaller per un semplice aggiornamento.

hanno risolto con la 268, anche se quel tipo di crash generico può riferirsi a centinaia di problemi.
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=763237
;)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35886
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #39 il: 27 Luglio 2012 22:31:08 »
Comunque se si è "obbligati" ad usare l'uninstaller per far funzionare significa che c'è qualcosa che non va ;)
Non è proprio esatto, questo. Disinstallare prima di aggiornare (cioè di reinstallare, in questo caso) è quasi d'obbligo - se si vogliono fare le cose per bene - nei programmi che funzionano con Windows (un po' come il famoso riavvio dopo un'installazione "di un certo peso") e quindi questo però non significa avere problemi.
In riguardo ad Adobe, poi, in tempi non sospetti io feci notare che probabilmente la stessa Adobe con Flash si sarebbe "disorientata" alla grande man mano che browser e specifiche varie si sarebbero allargati maggiormente rispetto al passato (rilevai delle incongruenze di Adobe nella denominazione di alcune versioni dei plugin Flash, ad esempio).

Offline shonnyno

  • Post: 1244
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #40 il: 28 Luglio 2012 03:31:28 »
Passi il disinstallare (cosa che faccio io sempre, da 4 anni, ma molti non lo fanno e non hanno problemi), ma non con uninstaller addirittura. Non so se i crash di flash di cui leggo in abbondanza siano risolvibili mediante uninstaller, sarebbe stupendo.
D'obbligo la disinstallazione nel caso di java (ma fino a java6, già con la 7 si sono evoluti ;)

Ad esempio Firefox non lo disinstallo da anni, anzi non l'ho mai disinstallato e nenache prodotti Acrobat (tocco ferro e ritocco ferro ripetutamente e spudoratamente, non si sa mai...:) )

Forse ho capito, fraintendendo mi meravigliavo che venisse consigliato l'unistaller per *risolvere* i problemi della sandbox di flash.

Se Adobe (e -se posso permettermi -Bugzilla anche!) dedica ancora energie per flash, anzi sempre più ne dedica, allora è segno che HTML5 non sta seppellendo flash ;)

Insomma dipende dai programmi: Defraggler non si disinstalla per aggiornare, come Acrobat...ogni programma è a sé.
Io i flash li disinstallo senza tools specifici...forse memore di tanti anni fa quando usai un uninstaller di Symantec e anche uno di Nero e ho sentenziato: mai più uninstaller! hehe
le brutte esperienze ti segnano :) :)



« Ultima modifica: 28 Luglio 2012 03:35:03 da shonnyno »

Offline Pismo

  • Post: 28
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #41 il: 02 Agosto 2012 17:52:22 »
E' la stessa Adobe che consiglia di usare sempre l'uninstaller, nel caso si debba disinstallare Flash Player. L'uninstaller non è utile a risolvere problemi. E' utile solamente a disinstallare correttamente il plugin, senza lasciare *residui* nel registro che potrebbero andare in conflitto con una nuova installazione, o dare problemi di per se.

Cmq, oggi ho riscontrato un blocco di FF anche con la 268  :(

Rifaccio la modifica al file mms.cfg?
« Ultima modifica: 02 Agosto 2012 17:54:14 da Pismo »

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #42 il: 02 Agosto 2012 17:56:14 »
Rifaccio la modifica al file mms.cfg?

Yes!

Offline Pismo

  • Post: 28
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #43 il: 02 Agosto 2012 17:59:55 »
Fatto!

Faccio sapere se anche così si ripresenta.

Thank you very grazie! :)

Offline aramis

  • Post: 554
Re: Errore in PLUGIN CONTAINER
« Risposta #44 il: 05 Agosto 2012 10:58:36 »
Un saluto. Come informazione e' stata rilasciata la versione 11.3.300.270 di flash player scaricabile a questo link:
http://www.filehippo.com/it/download_flashplayer_firefox/

Buona domenica

Aramis

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.