Autore Topic: Problemi di collegamento a VPN da Web (era: problema con download)  (Letto 2241 volte)

Offline TUNZE

Salve a tutti,
ho provato a cercare nei post già inseriti,ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema.
Utilizzo tuttoggi Firefox 3.6.28,
non posso effettuare nuovi aggiornamenti (so che siamo alla versione 13) perchè purtroppo mi causano dei problemi che vi spiego:

Accedo con firefox ad un server tedesco per lavoro dove posso lavorare da casa,con la versione 3.6.28 funziona tutto bene e riesco a collegarmi, ma se aggiorno alle versioni successive,non riesco ad accedere in Vpn al server,continua a caricare per ore la pagina.....!

Ho sentito la sede tedesca e loro dicono di utilizzare la versione 12 tranquillamente e che potrebbe essere che la mia versione di Java non è aggiornata,ho allora effettuato l'aggiornamento ma senza nessun risultato,continua a caricare sempre la pagina in attesa del server...

Sono costretto a reinstallare la versione 3.6.28 che funziona a dovere,ma continuamente mi viene richiesto di aggiornare alla versione 12
e questo mi dispiace molto.
ho dovuto poi anche reinstallare java 6 altrimenti anche in versione 3.6 non entravo nel server

Premetto che utilizzo windows 7
la versione di java è la 6 update 31

entro nel server con un Https://

insomma sono costretto per una causa sconosciuta ad utilizzare la verisione 3.6.28 ed il tutto funziona perfettamente,sucessivamente con tutte le versione uscite ho sempre riscontrato questo problema.
Ho provato anche ad utilizzare altri Broswer anche se non contento ma ad esempio explorer devo utilizzare la versione 6 le altre riscontro lo stesso problema che ho con firefox.

Spero di essermi spiegato al meglio
Grazie ed attendo vs. nuove
Gianni
« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 09:23:19 da Gioxx »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: problema con downloud
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2012 16:23:19 »
Prova ad installare la versione di Firefox 10.0.5 ESR, che è l'unica altra versione stabile oltre alla 13 attualmente supportata.

http://www.mozilla.org/en-US/firefox/organizations/all.html

Offline TUNZE

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2012 16:37:56 »
provato ma anche questa versione continua ininterrottamente a caricare e non accede.

reinstallato versione 3.6 e tutto perfettamente funzionante.

Penso che rimarro alla versione 3.6 il che mi dispiace molto ma non posso fare altro se non trovo la casua del problema e la risoluzione,
purtroppo questo non è il mio campo e leggo inoltre che tutte le versioni dopo la 3.6 non sono molto amate....

e dire che questo è il broswer che preferisco.

grazie della risposta rapida.
Gianni

Offline Ronnie91

« Risposta #3 il: 13 Giugno 2012 16:53:18 »
Ciao, potresti utilizzare Firefox 3.6.28 Portable per lavoro e per tutto il resto Firefox 13.

Firefox Portable 3.6.28: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization#legacy36

Java è arrivato alla versione 6 Update 33 e c'è anche la versione 7 Update 5 (è quella che Java consiglia di utilizzare, Java 6 tra qualche mese non sarà più supportata...)

Offline TUNZE

« Risposta #4 il: 13 Giugno 2012 17:00:15 »
Ciao, potresti utilizzare Firefox 3.6.28 Portable per lavoro e per tutto il resto Firefox 13.

Firefox Portable 3.6.28: http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable/localization#legacy36

Java è arrivato alla versione 6 Update 33 e c'è anche la versione 7 Update 5 (è quella che Java consiglia di utilizzare, Java 6 tra qualche mese non sarà più supportata...)

Scusa ma firefox lo utilizzo solo per lavoro e nello stesso momento x altro,
che significato ha utilizzare la versione 3.6.28 portable.
sono gia preso dal lavoro che non ho tempo per aprire altri broswer.

possibile che non si sia una risoluzione al problema?

il problema lo avverto solo utilizzando connesioni https che non hanno purtroppo certificati

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #5 il: 13 Giugno 2012 17:09:03 »
non so se possa essere collegato o meno (non credo poichè il problema lo rilevi anche con la v. 10 ESR), ma prova su FF13 a digitare about:config nella barra degli indirizzi e cercare questo valore: network.websocket.allowInsecureFromHTTPS e impostarlo su true (basta fare doppio clic sulla stringa).

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #6 il: 14 Giugno 2012 08:17:09 »
Intervengo un momento per dire la mia, prendendo spunto da questa considerazione di Borgata:

Citazione
E non vedo come il numero di versione possa costituire un problema per qualsivoglia utente (che si chiami 13 o 4.12 ti cambia qualcosa?).

Alcuni problemi ci sono effettivamente stati, nel senso che alcuni siti non interpretavano correttamente lo user-agent a 2 cifre. Per cui, eventualmente si può fare la prova in questo senso, cioè installando l'estensione User Agent Switcher e "mascherando" Firefox in maniera che il sito interpreti la richiesta come proveniente da una versione 3.x ecc. ecc.

@TUNZE: se sei intenzionato a provare, per favore faccelo sapere.

Per gli altri: vi prego di astenervi dalle considerazioni personali e di rimanere invece sul problema specifico. Grazie a tutti :)

Offline TUNZE

« Risposta #7 il: 14 Giugno 2012 09:04:57 »
Grazie per l'aiuto che cercate di darmi,
sono intenzionato a risolvere il problema,perchè essere protetti sul web è diventata una ragione di vita sopratutto se si utilizzano server privati e dover arrivare a lasciare firefox mi dispiacerebbe.

Purtroppo però la mia conoscenza in software è molto limitata,avrei bisogno di un sostegno ....magari telefonico,
come posso fare??
Grazie

« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 09:35:48 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: problema con download
« Risposta #8 il: 14 Giugno 2012 09:21:59 »
Ovviamente l'unico sostegno che possiamo darti è a mezzo forum. Ringraziando il cielo non è ancora un call center, qui siamo tutti volontari ;)

Ti do le istruzioni, vedi se riesci a seguire e dove hai dubbi chiedi:

• Visitare la pagina del componente aggiuntivo User Agent Switcher https://addons.mozilla.org/firefox/addon/user-agent-switcher
  • Fare clic sul pulsante verde Aggiungi a Firefox e installare il componente aggiuntivo.
  • Fare clic su Riavvia adesso
  • Fare clic sul menu Strumenti, scorrere alla voce Default User Agent e quindi selezionare Edit User Agents....
  • Nella finestra delle opzioni di User Agent Switcher, fare clic sul pulsante New e selezionare New User Agent...
  • Nella finestra New User Agent, aggiungere una descrizione (ad esempio, Firefox 3.6.28), modificare l'ultimo numero dello user agent a 3.6.28 e fare quindi clic su OK.

• Quindi, ritornare al menu Strumenti, scorrere alla voce Default User Agent e questa volta selezionare il nuovo user agent precedentemente creato.
  • Ricaricare la pagina del sito web

Offline TUNZE

Re: Problemi di collegamento a VPN da Web (era: problema con download)
« Risposta #9 il: 14 Giugno 2012 09:29:57 »
scusa la mia ignoranza,
ma questa operazione la devo effettuare con firefox 3.6.28 oppure devo scaricare l'aggiornamento 12 o 13 o 14???

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 14 Giugno 2012 09:31:43 »
Scusami, si sta parlando di MASCHERARE, ovviamente devi farlo con una versione di Firefox superiore alla 3.6.28... :roll:

Offline TUNZE

« Risposta #11 il: 14 Giugno 2012 09:32:48 »
ok provo con il portatile
grazie

Offline TUNZE

Re: problema con download
« Risposta #12 il: 14 Giugno 2012 10:47:12 »
Ok ho effettuato sul portatile l'aggiornamento a firefox 13
quindi ho scaricato il componente aggiuntivo da te segnalato
ho effettuato la procedura dal menu strumenti che viene visualizzato e fleggato firefox 3.6.28

alla ricerca pagina è in continuazione il caricamento da circa 20minuti

ho pensato di aver fatto qualche passaggio errato ma è tutto ok

« Ultima modifica: 14 Giugno 2012 10:55:31 da Underpass »

Offline TUNZE

« Risposta #13 il: 14 Giugno 2012 10:54:42 »
ho notato che nella stringa
user Agent Mozilla/5.0 ...... a me non viene stritto wow64
ho provato ad inserirlo ma nulla

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #14 il: 14 Giugno 2012 10:55:10 »
TUNZE. inutile quotare il messaggio per intero: basta che scrivi "Ho seguito le istruzioni ecc. ecc.".

Ok, direi che non è questo il problema. A questo punto non ti rimane che cercare supporto dal personale che gestisce quella VPN e quel sito web.
Mi spiace. ;)