Iceberg, scusami non sono propio un novellino,alexv, ha inquadrato bene il problema,anzi giusto per essere precisi,ma questo tu lo saprai certamente meglio di me,i siti essendo costruiti con diverse
tecniche software,che succede,alcune come mozzilla.it o quelli di del portale ufficiale di ubuntu si ristringono centralmente ma in modo regolare,altri sempre a centro schermo si ristringono ancora di più.altri ancora,trasversalmente in orizzontale tagliano la pagina a metà,la parte grafica inferiore parzialmente si sovrappone alla parte superiore.
Ma la cosa che trovo incredibile,che su majorana(vabbè che le scritte sono troppo ravvicinate) ma nonostante zoom testo,zoom smanettato,con tasti,rotellina,sul browser,quarda faccio pochissimi miglioramenti,eppure il monitor LCD e un 16x9,voglio dire parlo di formato oltre tra i più diffusi,ma è propio standar,ti ripeto non capisco.
Uso firefox 13,non mi sembra propio vecchio,ti ripeto con i FORUM,in genere non succede,anzi la grafica,sembra reagire bene sul browser,se sei un programmatore,mi aiuti,sono convinto che una soluzione
ci sia o un'estenzione,una stringa d'aggiungere o una da variare in firefox,sono convinto che si può risolvere,ma se non sei un programmatore fifrefox non penso che lo risolviamo,il problema.
Grazie lo stesso per il consiglio.