Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Bookmarklet] aiuto per carattere # e funzione esterna.  (Letto 1248 volte)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: [Bookmarklet] aiuto per carattere # e funzione esterna.
« Risposta #15 il: 12 Giugno 2012 14:34:49 »
Guarda che avevo sbagliato con il copia/incolla, ho modificato il codice di sopra.
Comunque la soluzione secondo me la trovavi se leggevi l'articolo che ti ha consigliato @klades (che è il vero esperto dell'argomento)

Per la cronaca il carattere che usi non c'entra niente, per saperne di più leggi qui:
https://developer.mozilla.org/en/JavaScript/Reference/Operators/void#JavaScript_URIs

Offline Borgata

« Risposta #16 il: 12 Giugno 2012 14:40:16 »
Ok, ora riprovo!

Per quanto riguarda l'articolo linkato da Klades l'avevo letto, ma temo di non aver neppure capito dove volesse che andassi a parare!  :oops:
Magari proverò a rileggerlo pi tardi con maggiore attenzione.

EDIT: non ho ben capito che "=" avessi dimenticato, il codice corrispondeva con quello che ho utilizzato.
Mi pare di vedere che hai aggiunto il void(0);, ma sia con che senza il risultato non cambia: il riferimento all'ancora viene aggiunto, ma la pagina non viene ricaricata.
« Ultima modifica: 12 Giugno 2012 14:44:18 da Borgata »

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #17 il: 12 Giugno 2012 16:50:18 »
Boh, ho provato ora e a me funziona.
Ma caricando manualmente quell'url  (dando invio) succede qualcosa?
Boh, forse dipende dal particolare tipo di pagina.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #18 il: 12 Giugno 2012 18:32:03 »
Puoi postare l'indirizzo della pagina e il codice esatto che stai utilizzando ora?

Offline Borgata

« Risposta #19 il: 12 Giugno 2012 19:28:43 »
Vi mando l'indirizzo in privato, e in privato vi spiego perchè non lo scrivo pubblicamente.

PS: grazie ;)

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #20 il: 12 Giugno 2012 23:42:55 »
Secondo me devi fare una cosa del genere, con GM viene anche meglio:

1) apri la pagina
2) selezioni l'elemento, tipo:
el=document.querySelector(''); // non metto il riferimento, comunque è facile da trovare
3) el.click();

con un bookmarklet non credo si possa perché quando tu apri l'url col location.replace il bookmarklet è morto e non può più agire sulla pagina.

Ciao

Offline Borgata

« Risposta #21 il: 13 Giugno 2012 09:14:30 »
In effetti anche a me era sorto questo dubbio... se il bookmarklet agisce prima del caricamento della pagina, potrebbe essere impossibile fargli esaminare la pagina prima di caricarla, motivo per cui stavo cercando di creare anche lo "script 1)" (ma probabilmente lo script che ho creato per firegestures risulterebbe comunque più comodo).
O forse il problema vale solo se se apro il link con location.replace e si possono trovare soluzioni alternative? Mi viene in mente qualcosa tipo caricare la pagina virtualemente, individuare l'elemento e quindi caricarla realmente, ma sarebbe una schifezza lenta e sprecona.

Riguardo al querySelector, non sono sicuro di aver capito cosa dover inserire, ad occhio il testo del link mi sembra estraneo a questo tipo di funzione. Sarà meglio che mi cerchi un po' di documentazione...
Se si tratta di una soluzione più efficiente di quella che utilizzo nello script che ti ho passato, ben venga.
« Ultima modifica: 13 Giugno 2012 09:17:49 da Borgata »