Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Sessione di ripristino non funziona in FF13  (Letto 2864 volte)

Offline serral

Sessione di ripristino non funziona in FF13
« il: 08 Giugno 2012 10:59:35 »
Salve, dopo aver installato l'ultima versione di FF ( 13.0 ) ho difficoltà con il ripristino della sessione, talvolta non funziona, ad esempio quando devo resettare, ed è necessario recuperare la sessione precedente.
Ho già controllato nella guida e impostato in opzioni->generale "quando si avvia FF" su "mostra le finestre .. ultima sessione" ( senza ricaricarle direttamente ).
Cercando un pò, ho trovato about:config -> browser.sessionrestore... ma ci sono troppi parametri, quale dovrei modificare?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Sessione di ripristino non funziona in FF13
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2012 11:17:28 »
Citazione
ho difficoltà con il ripristino della sessione, talvolta non funziona, ad esempio quando devo resettare

Ciao, non ho capito che significa in questo caso "resettare". Ad ogni modo, hai provato per prima cosa a leggere qui?

https://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione

Offline serral

« Risposta #2 il: 08 Giugno 2012 15:33:07 »
@Underpass
Per resettare intendo chiudere bruscamente il pc a causa di un blocco.
Sì, ho già guardato nella guida, infatti ho già controllato l'impostazione in strumenti-> opzioni, ed era quella corretta riportata.
E' possibile che il ripristino dipenda dalla pagina iniziale ( ho cambiato quella predefinita di FF )?

Offline serral

« Risposta #3 il: 08 Giugno 2012 15:52:38 »
Con FF12 dopo una chiusura brusca, al riavvio appariva la pagina "ops.." come riportato anche nella guida.
http://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione#w_dopo-un-arresto-anomalo-del-programma
In quel modo potevo recuperare le pagine riavviandole (eventualmente selezionando quelle con troppo consumo di memoria che ne avevano provocato, probabilmente, il blocco ).
In FF13 non avviene più "sempre". :?

Offline serral

« Risposta #4 il: 08 Giugno 2012 23:07:41 »
C'è qualche parametro in about:config ->browser. sessionrestore su cui possa agire per risolvere questo problema?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Giugno 2012 23:44:35 »
Nel menu Cronologia non trovi cliccabile l'opzione Ripristina la sessione precedente?

Offline serral

« Risposta #6 il: 09 Giugno 2012 09:45:14 »
@Iceberg
No, risulta non disponibile, quando non "ricorda" la sessione precedente.

Offline shonnyno

« Risposta #7 il: 09 Giugno 2012 13:10:05 »
se in Generale hai Mostra finestre e schede dell'ultima sessione, quella voce rimane grigia, non utilizzabile.

Offline serral

« Risposta #8 il: 10 Giugno 2012 15:28:45 »
Sì, l'ho notato. Mi riferivo ai casi di "anomalia", cioè quando non viene ripristinata la sessione precedente.
Aggiungo, non so se può essere d'aiuto, che negli ultimi ripristini ( andati tutti a buon fine, una ventina circa ), che le pagine non si ricaricano da sole.
Ovverro, dopo aver dato l'ok al ripristino, si apre FF con tutte le schede ( variano da 10 a 30 ), ma non vengono ricaricate le singole pagine se non quando le seleziono "cliccandovi" sopra.

Offline Ronnie91

« Risposta #9 il: 10 Giugno 2012 15:39:24 »
Ciao, il fatto che non ti ricarica le pagine se non cliccandoci sopra, dipende dall'opzione che è qui: http://support.mozilla.org/it/kb/Ripristino%20della%20sessione#w_personalizzare-il-ripristino-delle-sessioni
Citazione
Nota: deselezionare la casella Non caricare le schede prima che vengano selezionate può rallentare molto l'avvio di Firefox.

Offline serral

« Risposta #10 il: 10 Giugno 2012 15:44:24 »
@ronnie 91
Ah, ok. Per me va benissimo, così mi gestisco il riavvio delle schede, prima non era possibile ed effettivamente mi rallentava abbastanza. Una buona idea di FF.
Per quanto riguarda invece il problema "random" del ripristino della sessione precedente, hai qualche consiglio, o controllo da eseguire in about:config?
Grazie.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2012 15:45:51 »
Scusami, mi è venuta in mente una cosa: puoi provare a disattivare temporaneamente il plugin Flash e vedi se il problema del ripristino sessione continua a capitare?

Offline serral

« Risposta #12 il: 10 Giugno 2012 15:49:29 »
@Underpass
ok, provo, ma è necessario? L'ho installato dieci minuti fa.
Stavo anche scaricando l'add-on per le lista delle estensioni, ma per ora risulta un problema di connessione..
Comunque, disinstallo il plugin dal pannello di controllo?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia

Offline serral

« Risposta #14 il: 10 Giugno 2012 15:52:49 »
Prima di procedere, un'ultima cosa, ho notato che Flash ha cambiato modalità di aggiornamento e in pannello di controllo c'è un'icona specifica.
Guardando in avnzate ho notato che active x non è installato.
Installo anch'esso? Se sì, mi puoi suggerire un sito?
Grazie