Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> La scheda di gestione dei permessi per i siti web  (Letto 6141 volte)

Offline michro

• Moderatore
Re: <P> La scheda di gestione dei permessi per i siti web
« Risposta #30 il: 09 Ottobre 2012 12:57:45 »
Per il fatto di tutti i siti: potremmo mettere "Chiedi ogni volta" in grassetto e quindi lasciare tutti i siti in minuscolo. Perché non ha senso metterlo in maiuscolo, non è un elemento dell'interfaccia.
Penso che sia una buona soluzione.

Citazione
Citazione
A me sembra ok (è veramente difficile uscire con una frase sensata e inequivocabile da quelle spiegazioni).

Non per niente sono locale leader :P
La base della piramide dalla palude ringrazia con inchino e con la faccia immersa nella melma :lol:

Citazione
edit: provato: quell'opzione si attiva - come avevo intuito - solo se l'opzione plugins.click_to_play è impostata a true (il default è false). Propongo la modifica alla versione en-us.
Non per niente sei locale leader :P

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #31 il: 09 Ottobre 2012 14:27:34 »
Dunque. Rivedo parzialmente la mia affermazione: se si imposta l'opzione dei plugin a "Chiedi ogni volta" per tutti i siti, da quel momento in poi è possibile poi mettere un certo sito "in whitelist".

Comunque, ho segnalato il comportamento di Scoobidiver a Rosana e Michael, perché comunque mi ha scassato i cosiddetti.

edit: per cui la parte sui plugin potrebbe diventare

Citazione
Plugin: se l'opzione è impostata al valore Chiedi ogni volta per tutti i siti, si riceverà una richiesta di autorizzazione per ogni utilizzo di un plugin; con l'opzione così configurata sarà possibile poi consentire o bloccare automaticamente l'utilizzo dei plugin relativamente a quel sito (o quei siti).

edit2: dopo una certa mail inviata a chi so io, e dopo aver riproposto la stessa modifica che mi era stata bocciata, Scoobidiver ha riscritto questo passaggio.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012 15:03:00 da Underpass »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #32 il: 09 Ottobre 2012 16:11:55 »
Versione definitiva (una fatica improba)

Citazione
Archiviare dati non in linea: se l'opzione viene impostata per tutti i siti, avrà l'effetto di bloccare totalmente o di visualizzare una richiesta di autorizzazione per ogni tentativo di archiviazione di dati non in linea. Se impostata per uno o più siti web specifici, avrà l'effetto di consentire, bloccare automaticamente o chiedere autorizzazione per l'archiviazione di dati non in linea relativamente a quel sito (o quei siti).

Plugin: se l'opzione viene impostata per tutti i siti, avrà l'effetto di bloccare totalmente o di visualizzare una richiesta di autorizzazione per ogni utilizzo di un plugin. Se impostata al valore Chiedi ogni volta sarà possibile poi consentire o bloccare automaticamente l'utilizzo dei plugin relativamente a siti web specifici.

Modalità a schermo intero: se l'opzione è impostata per tutti i siti, avrà l'effetto di bloccare o di visualizzare una richiesta di autorizzazione per ogni utilizzo della modalità a schermo intero. Se impostata per uno o più siti web specifici, avrà l'effetto di consentire o bloccare automaticamente l'utilizzo della modalità a schermo intero relativamente a quel sito (o quei siti).
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012 16:15:27 da Underpass »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #33 il: 09 Ottobre 2012 16:28:15 »
Il parto mi sembra andato in porto :wink:

Offline Ronnie91

« Risposta #34 il: 18 Novembre 2012 16:30:02 »
Piccola segnalazione, mancano i 2 punti dopo Plugin: http://support.mozilla.org/it/kb/scheda-di-gestione-dei-permessi-per-i-siti-web#w_quali-sono-i-tipi-di-permessi-di-cui-ae-consentita-la-gestione
Citazione
Plugin se l'opzione viene impostata per tutti i siti, avrà l'effetto di bloccare totalmente o di visualizzare una richiesta di autorizzazione per ogni utilizzo di un plugin. Quando viene impostata al valore Chiedi ogni volta, dà inoltre la possibilità di consentire o bloccare automaticamente l'utilizzo dei plugin relativamente a siti web specifici.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #35 il: 18 Novembre 2012 16:56:55 »
Grazie, corretto :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #36 il: 24 Settembre 2013 10:43:44 »
Secondo me lo slug di questo articolo è da riguardare ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #37 il: 24 Settembre 2013 12:21:30 »
Com'è che te ne esci oggi con questo slug? :shock: :D

Lo slug attuale è "scheda-di-gestione-dei-permessi-per-i-siti-web"
ti va bene
"scheda-gestione-permessi-siti-web"?

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #38 il: 24 Settembre 2013 12:26:41 »
Me lo sono guardato perché mi è servito per una cosa :)

Va bene il nuovo slug :)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #39 il: 24 Settembre 2013 12:32:45 »
Chissà perché lo avevo intuito... :wink:

Modificato.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #40 il: 27 Gennaio 2014 12:23:21 »
Aggiornato articolo. A partire da Firefox 25 spariti i Plugin dalla scheda di gestione quindi necessaria una nuova immagine della scheda about:permissions (quella Mac l'ho già inserita).

Manca immagine Win che può essere fatta con FX 26. Nel frattempo ho lasciato l'immagine en-US che va sostituita con la nuova. Ronnie91... ci sei? :wink:

Link revisione: https://support.mozilla.org/it/kb/scheda-gestione-permessi-siti-web/revision/53319
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2014 12:26:26 da michro »

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #41 il: 27 Gennaio 2014 14:56:48 »
Se non ci pensa Ronnie, te la posso fare più tardi da casa (qua in ufficio ho la dimensione dei caratteri ingrandita e un tema diverso dal default)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #42 il: 27 Gennaio 2014 15:09:36 »
Ok, grazie. Vediamo se Ronnie passa di qua, altrimenti fai tu e approva anche l'aggiornamento :wink:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #43 il: 27 Gennaio 2014 18:47:26 »
Ecco qui, dovrebbe andare bene. E' leggermente più grande dell'originale, avevo paura che non si leggesse niente.

https://support.mozilla.org/it/gallery/image/14718

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #44 il: 27 Gennaio 2014 18:56:17 »
Grazie Underpass. :D
Aggiunta e approvato.

Ma cosa diavolo stanno combinando con l'articolo "https://support.mozilla.org/it/kb/utilizzare-java-bloccato"? Mi è appena arrivata l'ennesima notifica dopo che tu avevi aggiornato. Credo che abbiano ancora armeggiato con il Sommario... :roll: