Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla  (Letto 1723 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hispanico

  • Post: 49
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« il: 06 Novembre 2004 00:41:24 »
Xp Sp2 e Firefox 1.0 RC1

Ho correttamente installato questa extension  http://googlebar.mozdev.org/ ...come barra per google. Non mi gustava e l'ho disinstallata dalle extension.

Non so come ma adesso questa barra mi compare lo stesso nonostante l'abbia disinstallata...ho provato..ma nada...

Come capperi si toglie..mi date una dritta ??
Grazie

Hyspa

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« Risposta #1 il: 06 Novembre 2004 07:31:26 »
In Strumenti->Estensioni c'è ancora?
Sicuro di parlare della barra di google e non della normale barra di ricerca?

Offline hispanico

  • Post: 49
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« Risposta #2 il: 06 Novembre 2004 11:36:03 »
Si parlo della barra intera che ho installato dal sito di cui sopra.
Nelle estensioni non c'è più....


Grazie

Reb00t

  • Visitatore
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« Risposta #3 il: 06 Novembre 2004 11:43:58 »
A me l'unica cosa che viene in mente è quella di cancellare la cartella Extensions che trovi nel tuo profilo, però dopo dovrai reinstallare tutte le estensioni; aspettiamo se qualcuno ha un'idea migliore...  :?

MatrixIsAllOver

  • Visitatore
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« Risposta #4 il: 06 Novembre 2004 12:03:32 »
Citazione da: Reb00t
A me l'unica cosa che viene in mente è quella di cancellare la cartella Extensions che trovi nel tuo profilo, però dopo dovrai reinstallare tutte le estensioni; aspettiamo se qualcuno ha un'idea migliore...  :?


Prova a fare così !
A priori, fai un BACK-UP dell' intera cartella del tuo profilo :wink:
Individua quindi la cartella extensions, esegui dapprima un' ulteriore ricerca del famigerato jar, ed in caso affermativo cancella tutta la cartella {di solito con una stringa simile!} !
Sia in caso affermativo, che negativo, devi passare a modificare sempre nella medesima cartella il file Extensions.rdf, avendo accortezza di cancellare quanto inerente alla suddetta estensione scritto così <RDF:Description ...e qui solitamente trovi appunto la descrizione ed il percorso di dove è stato installato, la compatibilità, etc...</RDF:Description>; quindi sarebbe una scelta completa eseguire la stessa "pulizia"  nel file chrome.rdf che trovi nella cartella chrome .
Ovviamente il tutto a FF chiuso !
Tentar non nuoce, a me una volta ha evitato di dover reinstallarre tutte le estensioni  :P
Ciao  :D

Offline hispanico

  • Post: 49
HELP...con GoogleBar - Non si disinstalla
« Risposta #5 il: 06 Novembre 2004 13:56:00 »
Grazie per le info...avevo provato anche io come dicevi tu ma in maniera differente, letto sulla loro homepage...poi leggendo nella loro mailing list.....CHE scemi....bastava andare sull'icona a sinistra della GoggleBar e cliccare con il destro e selezionare opzioni....e li trovavi la possibilità di disinstallarla...

Fatto così e risolto..

Grazie
Hyspa

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.