Autore Topic: Estensione azioni automatiche internet  (Letto 1393 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline andrycosenz

  • Post: 3
Estensione azioni automatiche internet
« il: 04 Giugno 2012 16:11:07 »
Salve,
cerco un estensione o plugin per firefox che metermetta azioni automatizzate e automatiche a firefox, quali scrittura testo, click su bottoni, ricaricamenti pagina, chiusura schede
grazie mille

Offline ziobubu

  • Post: 645
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2012 16:24:00 »
Scusa ma non ho ben capito.
Vuoi dei pulsanti che eseguano particolari comandi altrimenti lontani nelle opzioni? O vuoi dei collegamenti con combinazioni sulla tastiera? Oppure impostare che Firefox esegua da solo delle determinate azioni (ogni tot minuti o secondi)?

Offline andrycosenz

  • Post: 3
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2012 19:56:48 »
Scusa mi spiego meglio, avrei bisogno di una estensione per firefox che permetta, registrata una combinazione di azioni, le ripeta in automatico.. ad esempio, vai su www.google.it, cerca mozilla, chiudi scheda.. così da poterlo fare da solo, tipo dejaclick, ma lui non mi funziona molto bene e alcuni comandi come chiudere una scheda o ricaricarla non li esegue.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2012 20:07:52 »

Offline andrycosenz

  • Post: 3
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2012 20:17:46 »
Questo è perfetto ma mi chidevo se era possibile a ogni ripetizione cambiare il testo che edite nelle caselle di testo

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2012 23:40:08 »
Non so se sia possibile fare ciò che chiedi (e non ho ben compreso cosa chiedi), ti suggerisco di cercare, ed eventualmente chiedere, nel forum di supporto di iMacros for Firefox, dove potrai trovare molti suggerimenti per utilizzare al meglio questa estensione.

http://forum.iopus.com/viewforum.php?f=11

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #6 il: 05 Giugno 2012 01:18:19 »
@Iceberg, Greasemonkey non può essere utile?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Estensione azioni automatiche internet
« Risposta #7 il: 06 Giugno 2012 10:54:41 »
@Ronnie91 - Greasemonkey è pensato più per maneggiare Javascript all'interno delle pagine Web. Il suggerimento di Iceberg è quello più corretto.

Come alternative cito Selenium IDE e DejaClick.

Esistono inoltre numerosi software per Windows che permettono di automatizzare le azioni da eseguire su PC. :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.