Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Problemi con Firefox e Java  (Letto 1321 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline IlGladiatore

  • Post: 10
[RISOLTO] Problemi con Firefox e Java
« il: 24 Maggio 2012 18:44:58 »
Per lavoro ho bisogno di utilizzare delle piattaforme Entrust che usano Java Virtual Machine.
Mozilla Firefox non mi fa proseguire dopo il login; in pratica mi dice che la password o il certificato identificativo dell'utente sono errati.
La Società per cui lavoro, per l'accesso ai propri server, utilizza una piattaforma Entrust che si occupa di sicurezza informatica.
Dai link che seguono pare che sia possibile operare anche con i sistemi Linux - Mozilla.
- http://www.entrust.com/internet-security-software/specs.htm
- http://www.entrust.com/pki/java/specs.htm
Ho fatto anche la verifica sul sito www.java.com e sullo stesso sito Entrust e sembra funzionare tutto ok. Poichè
QUI segnalavano la presenza di un bug
Citazione
Note 2: Occasionally, authenticating to TruePass fails on Mac OS X when running the Mozilla Firefox browser, and when using a local EPF. This is caused by a known bug in Mozilla Firefox for MAC OS X in which the browse function does not capture and retain the full path to the end user profile. The bug is related to the way Firefox calls into JavaScript. For more information and a work-around see TN 8333 on Entrust TrustedCare.
vorrei sapere se avete notizie in merito.
In particolare come posso verificare che firefox effettui l'invio corretto del profilo utente finale?
Grazie per le risposte che vorrete darmi.
Saluti, Franco

P.S. dimenticavo di dire che utilizzo la distribuzione Fedora-RedHat/Linux e Firefox 12.

« Ultima modifica: 28 Maggio 2012 08:06:34 da IlGladiatore »

Offline IlGladiatore

  • Post: 10
Re: Problemi con Firefox e Java
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2012 16:09:56 »
Visto le numerose visite, senza nessun intervento, ritengo di essere stato poco chiaro nell'esposizione del problema.
Per semplicità di cose allego due screenshot. Il primo, quello di Login, mostra il pulsante "Sfoglia" e la directory del file (File EPF (.EPF)) che allego per l'identificazione utente. Il secondo, invece, è la risposta che ricevo dopo aver inserito correttamente la password e cliccato sul pulsante di Login.





Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Problemi con Firefox e Java
« Risposta #2 il: 25 Maggio 2012 17:07:25 »
Purtroppo le informazioni fornite da Entrust sono piuttosto generiche. Bisognerebbe capire cosa intende quando parla di "browse function does not capture and retain the full path to the end user profile". Tu riesci ad accedere al work-around TN 8333?

Ho fatto una veloce ricerca su Bugzilla e gli unici risultati che sembrano vagamente correlati con quanto sopra sono:
Bug 305890 - Firefox Certificate Viewer problem with Entrust CA certificates
Bug 326231 - Entrust Enterprise digital certificates on a smart card and Firefox error (che però è UNCONFIRMED)


Offline IlGladiatore

  • Post: 10
Re: Problemi con Firefox e Java
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2012 10:19:09 »
Ciao RNicoletto,
grazie per aver risposto alla mia richiesta di aiuto.
Il guaio è che sto dietro questa cosa da un mese  :cerca:
Ho installato diverse distribuzioni Linux-RedHat per avere maggiore compatibilità con i sistemi Microsoft-Explorer.
Infatti, per l'occasione, sto utilizzando Fedora 16 LXDE e firefox 12.
Sui vari forum, con l'aiuto degli utenti, dopo aver configurato java e plugin di firefox non sono riuscito a fare un passo in più.
La cosa che mi fa più rabbia è che facendo il test su Entrust (la piattaforma utilizzata dalla mia azienda) la combinazione Browser/O.S. risulta OK!! :?
Perchè allora il Login non va a buon fine? Eppure il certificato che identifica l'utente è sempre quello e la password utilizzata sono sicuro che viene inserita correttamente!!..
Cosa sbaglio?? ... dovrò forse piegarmi a windows?...  :fx:
« Ultima modifica: 26 Maggio 2012 10:23:27 da IlGladiatore »

Offline IlGladiatore

  • Post: 10
Re: Problemi con Firefox e Java
« Risposta #4 il: 28 Maggio 2012 08:06:02 »
Questo punto l'ho risolto installando la versione precedente di java: jre-6u32-linux-i586-rpm.bin
Ora, i problemi Java credo siano finiti. Resta qualcosa per Firefox

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.