Autore Topic: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero  (Letto 3089 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #15 il: 21 Febbraio 2014 13:03:11 »
Citazione
E su Linux? Com'è la voce dal menu Visualizza? "Schermo intero" o "Passa a schermo intero"?

A rigor di logica dovrebbe essere uguale a Windows in quanto Linux non ha finestre con voci "predefinite" del sistema operativo (essendoci novecentoquarantaquindici window manager diversi a disposizione degli utenti...). Purtroppo qua non ho la possibilità di consultare Transvision :roll: ... puoi controllare tu?

Citazione
Flod mi ha detto che dipende dal sistema operativo installato su Mac e che con gli ultimi OS X 10.8 forse c'è (non ricorda) 10.9 c'è.

Ora di quale versione parliamo? Pre 29 o >= 29?

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #16 il: 21 Febbraio 2014 13:19:56 »
Parlo di {for not fx29} quindi Pre fx29.
Ho verificato che sul Mac di casa OS X 10.8.5 Mountain Lion il pulsante/icona c'è quindi direi di lasciare la parte Mac così com'è per quanto riguarda l'attivazione della modalità a schermo intero {for not fx29}

Non ho capito molto la questione Linux. C'è qualcuno che utilizza Linux e Fx 27.0.1 e mi può dire dal menu Visualizza se la voce è "Schermo intero" o "Passa a schermo intero"?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2014 13:22:03 da michro »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #17 il: 21 Febbraio 2014 14:47:06 »
Citazione
Non ho capito molto la questione Linux.

per farla breve: dovrebbe essere uguale a Windows ma al momento non posso confermarlo ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #18 il: 21 Febbraio 2014 15:05:25 »
Quando avrai accesso al tuo Linux fammi sapere. Mi sembra strano che la voce nel menu Visualizza sia "Passa a schermo intero" solo su Mac.
Capisco su Windows per abbreviarla nel menu dal pulsante Firefox ma su Linux... :wink:
Naturalmente parliamo sempre di versioni "pre fx 29".

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #19 il: 21 Febbraio 2014 15:13:05 »
No, io credo che invece sia plausibile: se quella voce "Passa a schermo intero" è una voce comune a diverse applicazioni Mac, probabilmente - quello che tentavo di dirti prima (male) - è una opzione che è propria del Window Manager di IOS (non so come si chiami).

Un po' come le opzioni del menu della finestra: è una cosa comune a tutte le applicazioni e Firefox si conforma a questo standard.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re: <P> Come utilizzare la modalità Schermo intero
« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2014 15:43:29 »
Capito. Appena avrai verificato, puoi approvare l'aggiornamento dell'articolo perché, a parte il mio dubbio su quella voce, avevo controllato ed è tutto ok.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.