Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: plugin per traduzione e apertura schede  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gianluca.gio

  • Post: 1
plugin per traduzione e apertura schede
« il: 09 Maggio 2012 23:27:29 »
Premetto che firefox è il mio browser preferito in assoluto.
Quando ho dovuto cambiarlo perchè era diventato totalmente instabile, dopo anni di esclusivo utilizzo, sono andato abbastanza nel panico perchè i concorrenti diretti (chrome, opera, ecc) non hanno certo tutte le comode funzioni di firefox (una su tutti firefox sync che è una figata assouta), e, diciamo la verità, non sono paragonabili a firefox.
Essendo obbligato a utilizzare altri prodotti, mi sono accorto di un paio di pecche di firefox, che spero dipendano semplicemente dalla mia ignoranza.
Mi spiego: innanzitutto google chrome, nel momento in cui apro un link in un'altra scheda, la stessa si apre sotto, senza bisogno di ritornare sulla scheda originale. E' un'opzione configurabile su firefox?

Inoltre, ho potuto saggiare la comodità dell'automatismo di chrome nella traduzione automatica delle pagine.
Esiste anche su firefox? Finora l'unica estensione simile, utilizzabile a scopo traduzione è google translator.
Che non è male ma: 1. non è automatica; 2. molte pagine non vengono tradotte, ma, non so perchè, danno errore.

Qualcuno può darmi qualche dritta.
Grazie a tutti,
Gianluca

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: plugin per traduzione e apertura schede
« Risposta #1 il: 10 Maggio 2012 00:06:54 »
Per impostare se portare in primo piano, o non portare in primo piano, le nuove schede aperte da un link non dovresti avere bisogno di una estensione, è una delle opzioni presenti nel pannello schede:

http://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni di Firefox - pannello Schede


Le estensioni per la traduzione sono tantissime, questa ti dovrebbe tradurre (previo clic) anche le pagine che ora ti danno errore:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/gtranslator/
« Ultima modifica: 10 Maggio 2012 00:15:09 da Iceberg »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.