Premetto che firefox è il mio browser preferito in assoluto.
Quando ho dovuto cambiarlo perchè era diventato totalmente instabile, dopo anni di esclusivo utilizzo, sono andato abbastanza nel panico perchè i concorrenti diretti (chrome, opera, ecc) non hanno certo tutte le comode funzioni di firefox (una su tutti firefox sync che è una figata assouta), e, diciamo la verità, non sono paragonabili a firefox.
Essendo obbligato a utilizzare altri prodotti, mi sono accorto di un paio di pecche di firefox, che spero dipendano semplicemente dalla mia ignoranza.
Mi spiego: innanzitutto google chrome, nel momento in cui apro un link in un'altra scheda, la stessa si apre sotto, senza bisogno di ritornare sulla scheda originale. E' un'opzione configurabile su firefox?
Inoltre, ho potuto saggiare la comodità dell'automatismo di chrome nella traduzione automatica delle pagine.
Esiste anche su firefox? Finora l'unica estensione simile, utilizzabile a scopo traduzione è google translator.
Che non è male ma: 1. non è automatica; 2. molte pagine non vengono tradotte, ma, non so perchè, danno errore.
Qualcuno può darmi qualche dritta.
Grazie a tutti,
Gianluca