Che account sono? Tutti POP3?
Provider di conessione internet e servizio di mail i uso? (GMail, Yahoo!, ecc…)
Firewall/Antivirus installati? Hai eseguito aggiornamenti a uno dei due di recente? Disattivandoli torna a funzionare?
Thunderbird restituisce un qualche messaggio di errore?
Se si, riporta l'esatto messaggio che ti restituisce.
si tratta di un singolo account che scarico su tre pc diversi, sono tutti configurati per lasciare la posta sul server (FirstClass)
non si tratta quindi di Gmail e simili ma di un server di posta "aziendale", l'amministratore mi ha detto che funziona con centinaia di utenti senza nessun problema di questo tipo (condizione questa che posso confermare anch'io visto che ho altri account sullo stesso server)
Firewall solo quello di WIn
Antivirus installati nod32
Mi sembra che sia coinciso con l'aggiornamento a TB 11 o 12, non mi sono posto il problema dell'aggiornamento perchè ho altri account su altre macchine che non mi hanno dato nessun problema
è il caso che riparta dalla 10?
grazie