Autore Topic: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4  (Letto 1866 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pippoman

  • Post: 5
Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« il: 07 Maggio 2012 12:21:07 »
Ciao a tutti

mi sono appena registrato perché non riesco a risolvere il problema:

Thunderbird address book synchronination extension non é compatibile con Thunderbird 12.0.1

Come posso eliminare il problema e sincronizzare il mio Nokia N8 con Thunderbird? Premetto che ho trovato discussioni che fanno riferimento al 2010 ma non mi hanno aiutato.

Grazie.

Offline jooliaan

  • Lazy Old Man
  • Post: 8532
    • BlogZilla
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012 12:55:35 »
Devi aspettare che Nokia rilasci una nuova versione della suite che sia compatibile con TB 12.0.1.
Non dipende da Mozilla.

Ciao :)

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012 14:53:32 »
Posso aggiungere un "aspetta e spera"?

Credo che l'ultima versione di TB compatibile fosse la 2...

Offline pippoman

  • Post: 5
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012 16:18:11 »
Grazie lo stesso !

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012 16:47:47 »
Posso aggiungere che è per questo motivo che vi tedio in continuazione per  NON installare le estensioni dei produttori di hardware/software ma solo quelle dei volontari di Mozilla?  ;)

(eh eh... l'ho scritto un'altra volta!)

Offline pippoman

  • Post: 5
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #5 il: 08 Maggio 2012 08:44:16 »
Non per voler essere puntiglioso ma ha fatto tutto il programma di installazione di Nokia Suite. :shock:
Mi sembra anche un po' strano che non si riesca a risolvere un problema che tutto sommato non mi sembra impossibile! Forse c'è qualche problema di copyright... mah :?

Mi piacerebbe anche sincronizzare il calendario del telefonino con Lightening.... chissà se è fantascienza !!!

Grazie comunque per le gentili risposte.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #6 il: 08 Maggio 2012 10:11:00 »
Mi sembra anche un po' strano che non si riesca a risolvere un problema che tutto sommato non mi sembra impossibile! Forse c'è qualche problema di copyright... mah :?

Il solo problema è che l'autore dell'estensione (Nokia) non provvede ad aggiornarla...
Potresti provare a forzarne la compatibilità, se la cosa è fattibile, magari su un profilo di prova per evitare danni.
Ti rimando alla ricerca per le istruzioni su come forzare un'estensione.

Mi piacerebbe anche sincronizzare il calendario del telefonino con Lightening.... chissà se è fantascienza !!!

Assolutamente non è fantascienza, puoi farlo utilizzando ad esempio google calendar o funambol.

Offline pippoman

  • Post: 5
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #7 il: 10 Maggio 2012 12:03:20 »
Grazie AlexV, provo e ti faccio sapere,  :D.

Offline pippoman

  • Post: 5
Re: Sincronizzare Thunderbird 12.0.1 con Nokia Suite 3.4
« Risposta #8 il: 22 Maggio 2012 20:29:35 »
Mi sembra anche un po' strano che non si riesca a risolvere un problema che tutto sommato non mi sembra impossibile! Forse c'è qualche problema di copyright... mah :?

Il solo problema è che l'autore dell'estensione (Nokia) non provvede ad aggiornarla...
Potresti provare a forzarne la compatibilità, se la cosa è fattibile, magari su un profilo di prova per evitare danni.
Ti rimando alla ricerca per le istruzioni su come forzare un'estensione.

Mi piacerebbe anche sincronizzare il calendario del telefonino con Lightening.... chissà se è fantascienza !!!

Assolutamente non è fantascienza, puoi farlo utilizzando ad esempio google calendar o funambol.


E VVAI !!!!! Finalmente Risolto tutto !!!! Contatti sincronizzati con la rubrica di Thunderbird aggiornando l'estensione che aveva installato Nokia Suite: la versione che funziona col mio N8 è la 1.8.184.862.  :fx: grazie a tutti & alla Prossima.


HO PARLATO TROPPO PRESTO !!!! Dopo l'aggiornamento a TB 14 non funziona + nulla : il componente aggiuntivo di sincro è stato disattivato perchè non compatibile !!!!

Ma sarà così ad ogni aggiornamento ? Mi sembra veramente FOLLE !!!! Con tutti gli aggiornamenti sempre più frequenti non è possibile avere un prodotto più stabile ? Esagero ? Sono troppo esigente ? Grazie e alla prossima.
« Ultima modifica: 25 Luglio 2012 20:00:15 da pippoman »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.