Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Consigli/pareri sulle mie estensioni  (Letto 2075 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Squallino

  • Post: 63
Consigli/pareri sulle mie estensioni
« il: 07 Maggio 2012 10:35:50 »
Salve,

ho avuto vari problemi con un'estensione (era Illimitux) che mi ha costretto a deletare/ricreare il profilo  http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=54881.0  , ora che ce l'ho bello fresco, volevo dei pareri e consigli su come migliorare le mie estensioni, non si sa mai :)

Queste sono le estensioni che ho messo su (escludo quella specifica per i forum):

Codice: [Seleziona]
DeskCut
Dizionario italiano (da quando l'ho reinstallato non mi funziona più, non segnala il controllo ortografico)
Download manager tweak
Downloadhelper
DownThemAll
DownThemAll Anticontainer
GoogleEnhancer
Iconic Firefox Menu
Logitech Flow
Password Exporter
Profile Switcher
Save Password Editor
Tab Mix Plus


Devo ancora mettere:
AdBlock Plus
AdBlock Plus Pop-Up Addon
NoScript
Dictionary Switcher
BookMark Backup (qualcosa di decente e aggiornato?)
Bookmark Duplicate Detector (qualcosa di decente?)
2 pane bookmarks o Multicolomn Bookmark (devo decidere, non trovo di meglio)
LinkExtend (ma penso che a questo giro salto e non lo metto)
Wot (sono indeciso)


Se vedete stranezze, estensioni più aggiornati o altro, sono qua che ascolto tutti i suggerimenti :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #1 il: 07 Maggio 2012 10:57:57 »
Citazione
Dizionario italiano (da quando l'ho reinstallato non mi funziona più, non segnala il controllo ortografico)
Navighi in modalità anonima o hai impostazioni sulla privacy non di default? Questo problema lo abbiamo già risolto,  :cerca: per cortesia (ho risposto io all'utente con il problema).

Offline Ronnie91

  • Post: 3518
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #2 il: 07 Maggio 2012 11:03:15 »
Ciao, Adblock Plus dalla versione 2.0 integra un sistema di blocco di pop-up di pubblicità, è ancora in via sperimentale, però si comporta bene, io non metterei Adblock Plus Pop-Up Addon.

http://adblockplus.org/releases/adblock-plus-20-released
Citazione
Experimental pop-up blocking support for the cases where the built-in pop-up blocker fails.

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #3 il: 07 Maggio 2012 12:10:08 »
Ciao, Adblock Plus dalla versione 2.0 integra un sistema di blocco di pop-up di pubblicità, è ancora in via sperimentale, però si comporta bene, io non metterei Adblock Plus Pop-Up Addon.

Quoto. Perché sei indeciso su Wot? Penso faccia bene il suo lavoro, no?

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #4 il: 07 Maggio 2012 13:00:21 »
@miki: niente di tutto ciò, e aggiungo che il famoso persdict non c'è nella cartella del profilo. in più ho messo su l'estensione Menu Editor ma risulta tutto attivo, non c'era niente di disattivato.

Ronnie91: grazie per il consiglio e per la soffiata :D  Eviterò di mettere AB addon, un risparmio di ram  :D

@Winfox: si mai avuto problemi, è che lo uso 4 volte su 10 e non sapevo se metterlo, vedo al momento, se ne sento la mancanza lo piazzo e via:)

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #5 il: 07 Maggio 2012 13:00:51 »
Riguardo AdBlock rifacendomi al consiglio di Ronnie91 trovo più utile:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/elemhidehelper/
che fra l'altro si integra con la funzione "Ispeziona elemento" di Firefox.

Download manager tweak, se non la ritieni proprio indispensabile non la metterei. Considerato che hai già l'ottimo download manager di DownThemAll.

Per le password, i segnalibri e altro potresti prendere in considerazione l'uso di Sync:
http://support.mozilla.org/it/kb/Informazioni su Firefox Sync
e se non hai necessità particolari per i backup dei segnalibri le funzioni già integrate in Firefox potrebbero essere sufficienti. Nella cartella del profilo c'è una sottocartella bookmarkbackups. E manualmente (scorciatoia: Ctrl + Shift + O) hai le funzioni importa e salva (anche in formato html).

Per quanto riguarda lo zoom, una di queste due estensioni dovrebbero risolvere:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/nosquint/
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/default-fullzoom-level/

Ora che sai come "saltellare" fra un profilo e l'altro, potresti distribuire le estensioni in più di un profilo, ed averne uno dove fare esperimenti.
« Ultima modifica: 07 Maggio 2012 13:03:11 da Iceberg »

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #6 il: 07 Maggio 2012 13:06:10 »
Adblock
se ho ben capito, puoi scegliere quale pubblicità nascondere con il tasto dx?

Download manager tweak, giusto m'ero scordato del tuo consiglio XD

Per la pass e simili, devo ripristinare la chiave di Sync, appena sistemo le estensioni faccio il tutto (prima mi spulcio la guida presente qua :P).
Comunque, vorrei solo backuppare i segnalibri e, magari, ordinarli in base a vari filtri e/o cartelle ma quello di firefox penso che vada ancora bene :)

Proverò una di quelle estensione per lo zoom e speriamo bene, mi si è rimpicciolito quasi tutto senza toccare niente  :?   però c'è da dire che prima non avevo NESSUNA estensione riguardante lo zoom.....

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #7 il: 07 Maggio 2012 18:00:15 »
Ti rispondo su come far interagire le estensioni Video DownloadHelper e DownThemAll!.

Se sono installate entrambe le estensioni Video DownloadHelper rileva la presenza di DownThemAll! e può essere impostata per passare il download a DTA invece che al classico download manager di Firefox.

Per far ciò vai alle Opzioni di VDH, scheda Servizi, pannello Scorciatoie.
Clic sulla freccetta a destra di Download e conversione.
Clic su dTa! OneClick.
Premi "CTRL" e fai clic su Premere i tasti e fare clic qui per assegnare una scorciatoia
Dovrebbe apparirti "Ctrl + clic" dove prima era scritto nessuna scorciatoia assegnata.

Puoi scegliere la scorciatoia che preferisci, se già in uso ti verrà chiesto se annullare l'operazione o modicare le vecchie impostazioni.

In base all'esempio avrai: "clic" download con il download manager di Firefox; "Ctrl + clic" download tramite il download manager di DTA.

Ma clic dove?
Quando VDH rileva un video la sua icona si attiva "girano le sfere", clic sulla freccetta a destra dell'icona, ti apparirà l'elenco dei video scaricabili (a volte, specie su Youtube, varie versioni dello stesso video). Ora il semplice clic sul titolo del video avvierà il normale download, mentre "Ctrl + clic" avvierà  il download  tramite DTA.

Potrai anche invertire le impostazioni, il semplice clic per avviare DTA, facendone così il download manager predefinito di VDH.


Sembra lungo e complesso ma non lo è. Si tratta di una impostazione, un po' nascosta, da fare solo una volta.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2012 00:37:06 »
Voglio ringraziare, per la 3 volta, Ice per la sua spiegazione. Non è complicato, l'ho fatto a mente locale prima di farlo sul campo ed era ok :D
Nessun problema con DownThemAll+DownloadHelper :9

Per scaramanzia e sotto consiglio, ho disinstallato e installato Firefox per vedere se risolvevo i problemi,mettendo su solo il dizionario italiano (funge si e no), mo testo e vediamo un po.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2012 12:50:05 »
Prego!

Potresti meglio specificare cosa intendi con il dizionario italiano funziona e non funziona?

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2012 23:51:50 »
Intendo questo





Come vedi, alcuni forum mi segnala l'errore, invece in altri no....
Per esempio, il 3 (con lo sfondo nero) sono sicuro che prima mi segnalava gli errori, mo niente e sono ancora con un'estensione installata (dizionario)..




Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #11 il: 14 Maggio 2012 11:00:41 »
E l'immagine 3 da che forum l'hai catturata?

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #12 il: 14 Maggio 2012 13:00:15 »
Da un forum di IPBoard (non so se posso mettere link), perchè?

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #13 il: 17 Maggio 2012 14:46:08 »
Volevo provare anch'io sui forum dove ti si presenta l'errore.

Offline Squallino

  • Post: 63
Re: Consigli/pareri sulle mie estensioni
« Risposta #14 il: 17 Maggio 2012 23:37:51 »
Vedi e dimmi se ti funge, almeno vediamo se è un caso isolato o no.
Teoricamente dovrebbe andarti, visto che in precedenza, andava anche a me...... 
http://www.jappop.com/forum/index.php?act=idx

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.