Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Segnalazioni nuove versioni plugin  (Letto 125982 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #870 il: 26 Luglio 2017 16:17:02 »
Quanto spreco di risorse aziendali!
Potevano smettere lo sviluppo del plugin già da adesso, brutalmente, non credo che abbiano stretto accordi commerciali con grosse aziende per utilizzare professionalmente il plugin che quello è e quello rimane.
Non lo hanno voluto rendere open source e questa è la giusta fine di un plugin che personalmente non vedo l'ora che sparisca dalla faccia del pianeta, era diventato una barzelletta!


Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #871 il: 29 Luglio 2017 10:02:07 »
[Omissis...]
Non lo hanno voluto rendere open source e questa è la giusta fine di un plugin che personalmente non vedo l'ora che sparisca dalla faccia del pianeta, era diventato una barzelletta!
[Omissis...]

<Edit> Il Blog di Html.it
Una petizione per rendere Flash Open Source
Software e Servizi * Articolo di Claudio Davide Ferrara 28 Luglio 2017
Citazione
Il developer Juha Lindstedt, creatore di RE:DOM ed impiegato presso iDiD digital signage, ha lanciato una nuova petizione su Github diretta ad Adobe. In questa petizione si chiede all'azienda californiana di rendere open source le specifiche tecniche di Flash cosi che esse non vengano dimenticate o perse per sempre dalle future generazione di sviluppatori web.
Citazione
Via Petition to open source Flash spec

Se Flash era diventato una barzelletta Gnash e Lightspark non erano all'altezza. Forse è la volta buona che da tre cose si riesce ad avere qualcosa...
Io però avrei il dubbio che le cose destinate a morire debbano seguire il loro destino e non vivere sotto forma di cadaveri deambulanti... E non mi riferisco solo a Flash...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #872 il: 29 Luglio 2017 12:11:05 »
URCA!

Quello che però è riportato in quel blog, con una semplice ricerca su questo Forum si scoprirà che io l'avevo scritto già diversi anni fa, quando avevo constatato che ormai Flash era di settimana in settimana sempre più pieno di buchi.

Renderlo open source avrebbe anche significato (e qui Claudio Davide Ferrara non lo scrive, cosa che invece io già avevo fatto all'epoca) renderlo disponibile anche per  quei sistemi operativi alternativi che sono  discriminati poiché Adobe non mette a disposizione una versione per essi (sì, mi riferisco anche allo stesso Linux che ha sempre sopportato delle versioni non aggiornate).

Purtroppo è il destino dei geni quello di non essere compresi dai contemporanei: Flash schiatterà (finalmente) e se qualcuno su nelle alte sfere di Adobe mi avesse ascoltato a quei tempi, avrebbe compreso che con il renderlo open source si sarebbero sprecate molto meno risorse economiche per "rattopparlo" in tutti questi anni, visto che le comunità del codice aperto altro non chiedevano che mettere le esperte mani tra le purulente piaghe dell'agonizzante creatura.

(Quanto mi manca Sokak...  :mrgreen: )

« Ultima modifica: 29 Luglio 2017 12:14:15 da miki64 »

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #873 il: 31 Luglio 2017 09:56:24 »
Bleeping Computer
Home * News * Software * Petition Asks Adobe to Open-Source Flash for the Sake of Internet History
By Catalin Cimpanu
Citazione
"Flash is an important piece of Internet history and killing Flash means future generations can't access the past," Lindstedt explains in the petition's opening paragraph. "Games, experiments and websites would be forgotten."

E renderlo Open-Source sarebbe solo uno dei passaggi. L'altro passaggio (che probabilmente sarebbe anche più importante) consiste nel fare una profonda serie di analisi del codice al fine di scovare e correggere bug, exploit, falle e vulnerabilità, seriamente...

In ogni caso (E forse arriverà il giorno in cui ci sbarazzeremo anche di Java e del suo Plugin)...
Java SE 8 Update 144
Java SE Runtime Environment 8 Downloads
Java Development Kit 8 Update Release Notes

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #874 il: 31 Luglio 2017 10:48:23 »
La versione 9 di Java non includerà il plugin per i browser ;)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #875 il: 18 Agosto 2017 14:55:44 »
At last! Firefox puts another nail in Flash’s coffin
Hot For Security powered by BitDefender
Graham CLULEY

Security Bulletins and Advisories
https://helpx.adobe.com/security.html

APSB17-23 Security Updates Available for Adobe Flash Player
Soluzione:
Adobe Flash Player Desktop Runtime 26.0.0.151 Flash Player Download Center
Adobe Flash Player for Google Chrome (Windows, Macintosh, Linux and Chrome OS) 26.0.0.151
Google Chrome Releases
Adobe Flash Player for Microsoft Edge and Internet Explorer 11 (Windows 10 and 8.1) 26.0.0.151
Microsoft Security Advisory
Adobe Flash Player Desktop Runtime for Linux 26.0.0.151 Flash Player Download Center

APSB17-24 Security Updates Available for Adobe Acrobat and Reader
Acrobat Reader DC (Continuous Track) 2017.012.20093
Acrobat Reader 2017 2017.011.30059
Acrobat Reader DC (Classic Track) 2015.006.30352
Acrobat Reader XI 11.0.21

Flash addio, chi sarà il prossimo?
Scripting * di Claudio Davide Ferrara * 7 Agosto 2017
<Edit> Il Blog di Html.it
Citazione
Via Stackoverflow Blog
by David Robinson on August 1, 2017
« Ultima modifica: 18 Agosto 2017 15:35:55 da deckard »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #876 il: 18 Agosto 2017 16:23:09 »
ciao!
puo' darsi che siano del 8.8.17 questi updayes di flash?
perche' se non erro li ho gia' da tale data sul mio pc
ma di me mi fido poco..per questo chiedo conferma..
;)

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #877 il: 18 Agosto 2017 17:44:44 »
Non è che potrebbero essere... Sono dell'8 Agosto.
;-) Io ho potuto segnalarli ora poiché sono stato assente e impossibilitato a scrivere sul forum e nessuno ha potuto/voluto provvedere a farlo in mia assenza ;-) Dato che c'erano due articoli che mi interessava segnalare assieme agli aggiornamenti ho preso “due piccioni con una fava”... ;-)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #878 il: 18 Agosto 2017 19:14:12 »
Deckard santo subito!!
(insieme a Miki64 e Gioxx ovviamente ;)  )

:)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #879 il: 19 Agosto 2017 15:06:43 »
Io santo lo sono già perché sono sposato, passo volentieri la palla (rovente) a Deckard e Gioxx...  :mrgreen:

Offline deckard

  • Post: 3667
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #880 il: 19 Agosto 2017 22:19:42 »
Io non sono santo... In vita men che meno, poi... Semmai mi ricordo
Citazione
Ed el gridò: "Se' tu già costì ritto,
se' tu già costì ritto, Bonifazio?
Di parecchi anni mi mentì lo scritto.

La Divina Commedia, l'Inferno, il Canto XIX.
Passo in cui Dante immaginava, con un leggero anticipo, già che il da lui tanto odiato Papa Bonifacio VIII sarebbe finito all'inferno. (Tre anni dopo il viaggio che Dante iniziò il famoso viaggio [Settimana santa del primo anno giubilare, il 1300] dato che il succitato Papa era ancora in vita e sarebbe morto successivamente nel 1303...)
Per la cronaca l'odio era dettato da ragioni politiche e dall'esilio a cui Dante fu condannato.
Cioè io non credo alle santificazioni in vita. Se non altro non soffrirò il freddo, forse. A meno che io non finisca nel Cocito...

 :fischio: In vita si viene condannati all'inferno, si viene santificati solo dopo la dipartita...  :fischio:
« Ultima modifica: 19 Agosto 2017 22:21:17 da deckard »

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #881 il: 19 Agosto 2017 23:13:58 »
Io santo lo sono già perché sono sposato,

allora tu lo sei due volte e passi in vantaggio su Deckard
,ottime le sue citazioni dantesche e ottimissima assai la frase finale ma e' proprio per contraddirla che io
vi voglio santificare in vita ;)
 e Gioxx che veglia sopra di noi ed i ns computers pronto a dannare ogni pop up/ spot -infernale-!!

fine OT
(sennò Miki mi ci manda in vita...e non solo all'inferno ..ma di sicuro anche a chillo paese..)
:)

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #882 il: 21 Agosto 2017 07:44:20 »
tornando in topic qui si parla spesso del funerale auspicato ed auspicabile di flash..ma..
puo' darsi che siti tipo speedtest.org lo ritengano ancora -conditio sine qua non-..
e se lo disabiliti ti fanno un bel pernacchio al posto dello speed test...??..
:(

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #883 il: 21 Agosto 2017 08:22:16 »
Può darsi, come può darsi di no. Quando una tecnologia va in pensione, ed è certo che sarà utilizzata da una parte residuale degli utenti, è interesse degli sviluppatori sbarazzarsene.

Immagina su quanto traffico web (e quindi pubblicità) potrebbe contare uno speed test basato su Flash il giorno che Flash andrà in soffitta.

Ripeto con altre parole: vi state facendo problemi per nulla, a mio parere.

Offline p060477

  • Post: 1783
Re: Segnalazioni nuove versioni plugin
« Risposta #884 il: 21 Agosto 2017 08:35:43 »
concordo sull'analisi -futura-
nel presente se vuoi fare speedtest
obtorto collo devi averlo...
:(

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.